in

Tokyo: le migliori tappe per appassionati anime e manga

Indice contenuti

Avete programmato un viaggio in Giappone e non sapete cosa visitare?

Per fortuna per gli amanti degli anime e dei manga c’è l’imbarazzo della scelta, resta solo da capire quali possano essere per noi i posti più belli.

Stando ai miei gusti vi ho preparato una Top Ten che a mio avviso è a dir poco strabiliante!

Siete pronti? Scopriamola insieme…

Le 10 cose da vedere a Tokyo per un fan di anime

1. Fujiko F. Fujio Museum (museo di Doraemon)

Situato alla periferia della città di Kawasaki è una meta imperdibile per chi vuole tornare bambino. Dal nome del produttore è nato un museo dedicato ad uno degli anime che maggiormente preferisco, Doraemon.
Un meraviglioso posto dove i ricordi dell’infanzia, il gatto Robot tanto sognato e desiderato da piccoli adesso prende forma e colore in un’esperienza tutta da vivere!

2. Museo Ghibli

Museo Ghibli

Una delle tappe a mio avviso più belle è senza ombra di dubbio il Museo Ghibli.
Questo museo ripropone i film d’animazione del celebre Miyazaki come: “Porco Rosso”, “Totoro”, “La città incantata”, ecc.
Unica pecca? Non si possono scattare foto al suo interno!

3. Fuji Q Highland: Evangelion World e Attack on Titan the Ride

Il Fuji Q Highland è un parco di divertimenti adatto agli amanti delle montagne russe, delle horror House e non solo…
Questo parco al suo interno ha dedicato due aree a due anime acclamatissimi al mondo:


Neon Genesis Evangelion: qui ci si ritroverà catapultati a NeoTokyo 3, la futuristica città immaginaria presso la quale è ambientata la serie. Una perfetta ricostruzione di ambientazioni, riproduzioni a grandezza naturale.

Shingeki no kyojin o meglio conosciuto come Attack on Titan. Il parco Fuji Q Highland ha creato tre diverse esperienze dover potersi immergere e vivere l’esperienza devastante di Eren e i suoi compagni.
Ad aprire i giochi c’è subito la statua del Gigante Colossale, successivamente si susseguiranno le tre esperienze che prevedono un simulatore di volo, una ride interattiva con visore di realtà virtuale e dulcis in fundo Attack on Titan Rally, una vera e propria escape room fatta da aneddoti e rompicapi con premio finale.

➡️ Ti potrebbe interessare: Perché tutta questa avversione per gli anime fan?

4. Toei Animation Gallery

Toei Animation Gallery

Situato nel quartiere di Nerima, la Toei Animation Gallery è una sorta di tempio dedicato alla nascita e alla produzione di anime.
Al suo interno è possibile ammirare tavole e oggetti originali di celebri anime come: Sailor Moon, Dragon Ball, One Piece, I cavalieri dello zodiaco, Ken il guerriero, Goldrake, ecc.

5. Tokyo Anime Center

È situato nel cuore del quartiere dedicato ad anime e manga per eccellenza, Akihabara. Si tratta di uno spazio all’interno del complesso Akihabara Crossfield ed ospita mostre, eventi, giocattoli e gadget.
La vera chicca? Una piccola sala di registrazione dove si possono vedere e realizzare dei piccoli doppiaggi.

6. Gundam Odaiba

La nuova incredibile statua che ha fatto impazzire i fan si trova nel quartiere di Odaiba, Tokyo. A differenza della vecchia statua, questa oltre ad essere più alta di 1,7 metri ha delle caratteristiche davvero formidabili! Ad ammaliare gli spettatori è la sua struttura capace di trasformarsi da Gundam Unicorn a Gundam Sandrock (distruttore). Tale trasformazione avviene in specifiche fasce orarie, il mio consiglio è quello di visitarlo in tarda serata.

7. Sanrio Puroland

Un altro parco a tema situato a Tama New Town è il Sanrio Puroland.
Nello specifico è un parco dedicato alla gattina dolce dal musetto bianco, Hello Kitty. Il parco propone numero attrazioni e attività come gite in barca, spettacoli, negozi e ristoranti a tema. Una tappa decisamente kawaii per chi è alla ricerca di un momento di pura dolcezza.

8. Otome Road

Per gli appassionati del cosplay eccovi una via dove potrete sbizzarrirvi con i più disparati costumi. Parrucche variopinte, lenti colorate, accessori stravaganti. Otome Road è la via con i migliori costumi di Tokyo, adatta per chi vuole calarsi perfettamente nei panni del personaggio amato.

9. Maricar

Avete mai pensato ad una forma reale del fantomatico gioco di Mario kart?
Ebbene si! Il Manicar rappresenta il mio sogno diventato realtà!
Adesso è possibile girare Tokyo in go-kart con indosso i costumi di Super Mario o Winnie The Pooh. Resta solo da scegliere chi impersonare.

10. Shopping and Food

Ho voluto dedicare quest’ultima parte allo shopping e al buon cibo, riportando di seguito i luoghi di maggior spicco.

Pokémon Center

Pokemon Center: un vero paradiso per gli amanti dei Pokemon. Se prima si sognava di catturarli adesso è possibile acquistare ogni sorta di oggetto dedicato ai nostri amici tascabili come calzini, posate, giochi, peluche e tanto altro. Vi sono ben 8 negozi dislocati per Tokyo ma il più fornito si trova ad Ikebukuro.

Home Cafè – Maid Cafè

@Home Cafè – Maid Cafè: situato nel quartiere di Akibahara è uno dei migliori maid cafe. È un locale molto curato che serve pietanze kawaii come il pancake a forma di barboncino.

Kiddy Land

Kiddy Land: è forse uno dei negozi più belli per bambini per grandezza e assortimento. Giocattoli, action figure, videogames, peluche, un luogo che incanta con i suoi colori e la sua allegria. Si trova nel quartiere di Shibuya.

Robot Restaurant: una dimensione futuristica ed esaltante! Scontri tra robot, dinosauri, performance musicali, mostri, luci stroboscopiche. Un’esperienza dinamica e strabiliante che vi lascerà a bocca aperta!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Prime impressioni Psycho Pass 3

Commenti a caldo: Psycho-Pass 3

Tokyo Godfathers: recensione