Palinsesto Anime Primavera 2020
Kaguya-sama: Love is War 2
Stagione 2Manga
La storia racconta di due studenti troppo imbarazzati per dichiararsi l’un l’altro. Entrambi pensano che dichiararsi per primi sia una debolezza, quindi all’apparenza a nessuno dei due importerà del compagno, questa è la base da cui si evolverà la narrazione.
Data: 11 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Studio: A-1 Pictures
Oregairu 3
Stagione 3Light Novel
Commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta che si ritrova senza amici né una ragazza. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato (Houshi-bu), che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, Yukino Yukinoshita.
Data: 9 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Studio: feel.
SAO: Alicization – War of Underworld 2
Stagione 2Light Novel
Seconda stagione di Underworld: Kirito viene assunto da un’azienda di nome Rath per testare dei dispositivi conosciuti come Soul Translator. L’azienda sta però lavorando segretamente ad un progetto militare sulle intelligenze artificiali, con l’intento di intrappolare le anime dei giocatori dentro di esse.
Data: 25 Aprile
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: A-1 Pictures

Shokugeki no Souma: Gou no Sara
Stagione 5Manga
Quinta stagione di Food Wars!: Souma Yukihira sogna di diventare uno chef. Riuscirà a farsi strada nella prestigiosa scuola culinaria dove solo pochissimi studenti vengono accettati?
Data: 10 Aprile
Genere: Ecchi, Cucina, Scolastico
Studio: J.C.Staff
Tower of God
Manhwa
La vicenda si svolge attorno a 25° Bam, un ragazzino che ha trascorso la sua intera vita intrappolato ai piedi di un’enorme torre, con solo una ragazza, Rachel, a tenergli compagnia. Quando la ragazza entra nella torre, anche Bam riesce a trovare un ingresso. Dovrà da qui in poi affrontare varie sfide ad ogni piano, con l’obiettivo di ritrovare la sua compagna.
Data: 1 Aprile
Genere: Azione, Mistero, Fantasy
Studio: Telecom Animation Film
Fruits Basket 2
Stagione 2Manga
Dopo una tragedia familiare che la sconvolge, la liceale Tohru Honda si trasferisce… in tenda! Sfortunatamente, la sua “nuova casa” si trova su un terreno privato appartenente al clan Sohma. Quando i suoi componenti vengono toccati dal sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale, Fantasy
Studio: TMS Entertainment

BNA
Original
In una versione distopica del 21esimo secolo, l’esistenza di uomini-bestia viene alla luce dopo anni di segreto. Michiru aveva fino a quel momento vissuto una vita normale, quando di punto in bianco si trasforma in un uomo-volpe. Scappa e trova rifugio ad Anima City, una città costruita 10 anni prima in modo che gli uomini-bestia potessero vivere in autonomia. Qui incontra Shirou, un mezzo lupo che odia gli umani. Proprio mentre i due stanno per scoprire per quale motivo il ragazzo si sia trasformato, vengono coinvolti in un grosso incidente.
Data: 8 Aprile
Genere: Fantasy
Studio: Trigger
No Guns Life 2
Stagione 2Manga
Dopo la guerra, circolano in città parecchi “Extend”: persone il cui corpo è stato modificato in armi biomeccaniche. Inui Juuzou è uno di loro. Senza possedere alcun ricordo antecedente la mutazione fisica, egli si ritrova con la testa trasformata in una pistola. Juuzou si guadagna da vivere investigando sugli Extends. Ad assisterlo c’è Mary, una giovane donna che egli ha preso sotto la sua custodia.
Data: 9 Aprile
Genere: Azione, Sci-fi
Studio: Madhouse
Gleipnir
Manga
Shuichi Kagaya non è umano. Ha un innaturale senso dell’olfatto e si può trasformare in un mostro potentissimo… circa. Fa di tutto per evitare di farsi vedere e quindi scoprire. Nessuna buona azione rimane impunita, la sua decisione di usare il proprio potere per salvare una ragazza segna la fine della sua vita tranquilla.
Data: Aprile
Genere: Sovrannaturale, Ecchi, Mystery
Studio: Pine Jam

Ascendance of a Bookworm 2
Stagione 2Light Novel
Una studentessa universitaria amante della lettura muore in un incidente e rinasce in un nuovo mondo a lei sconosciuto. Qui si ritrova nel corpo di una bambina di 5 anni dalla salute cagionevole di nome Maine, figlia di un soldato di basso rango. Nel nuovo mondo i libri sono solo alla portata dei più ricchi. Maine decide così di scrivere lei le sue storie, e realizzare il suo sogno: diventare una bibliotecaria.
Data: 4 Aprile
Genere: Fantasy, Slice of Life
Studio: Ajia-do
Arte
Manga
Arte nacque in una famiglia aristocratica di Firenze nel periodo del rinascimento. Essendo una donna, per lei era impossibile aspirare al mestiere di artista, ma guidata dal suo estro e dal suo amore, Arte riuscirà ad accantonare il suo stile di vita nobile per realizzare il suo sogno.
Data: 4 Aprile
Genere: Storico
Studio: Seven Arcs
Ghost in the Shell: SAC 2045
Manga
Nel 2045 il mondo è entrato in guerra e gli ex membri della sezione 9 si sono improvvisamente confrontati con un essere che possiede un’intelligenza e capacità fisiche ineguagliabili.
Data: Aprile
Genere:Sci-fi, Psicologico
Studio: Production I.G, Sola Digital Arts

Kakushigoto
Manga
Si tratta di una storia incentrata sul legame padre-figlia, una storia di amore e risate. Gotou Kakushi è un artista che disegna un manga alquanto volgare e che cerca in tutti i modi di nasconderlo per il bene della figlioletta, Hime.
Data: 2 Aprile
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Ajia-do
Appare-Ranman!
Original
Alla fine del diciannovesimo secolo, il geniale ma eccentrico Sorano Appare, insieme al samurai saggio ma codardo Isshin Kosame, si ritrovano in una nave alla deriva tra America e Giappone. Senza soldi, i due decidono di partecipare alla Gara Selvaggia Trans-americana, in modo da vincere il premio in denaro e poter tornare a casa. I due dovranno affrontare nemici, banditi e sfide nella natura selvaggia; il tutto sulla macchina a vapore da loro costruita.
Data: 10 Aprile
Genere: Storico
Studio: P.A. Works
Nami yo Kiite Kure
Manga
Ci troviamo a Sapporo, nell’Hokkaido. La nostra eroina, Minare Koda, durante una bevuta notturna racconta le sue disgrazie al dipendente di una radio appena conosciuto. Il giorno seguente, sente alla radio una registrazione delle sue patetiche lamentele, dette la sera prima. Infuriata, si precipita alla radio, facendosi ingannare e partecipando ad un talk show improvvisato dal direttore della struttura. Da questo momento in poi, ogni volta che Minare si presenterà in una radio, finirà per approfondire ancora di più le sfaccettature della sua vita privata.
Data: 3 Aprile
Genere: Drama, Commedia, Sentimentale
Studio: Sunrise

Tsugu Tsugumomo
Manga
Kazuya Kagami non esce mai senza il suo obi donatogli dalla madre. Un giorno, una ragazza di kimono vestita, gli appare.
Data: 5 Aprile
Genere: Azione, Commedia, Ecchi
Studio: Zero-G
Hachi-nan tte, Sore wa Nai deshou!
Light Novel
Ichinomiya Shingo, un impiegato di 25 anni, quando si sveglia si ritrova in una stanza a lui sconosciuta e si rende conto che si trova all’interno di un corpo di 6 anni. Fortunatamente, è benedetto con un talento molto raro: la magia. Questa è la storia del ragazzo, Wendelin Von Benno Baumeister, che si fa strada in un mondo duro.
Data: 2 Aprile
Genere: Azione, Drama, Fantasy
Studio: Shin-Ei Animation, SynergySP
Yesterday wo Utatte
Manga
Le vicende ruotano intorno a Rikuo, un ragazzo che, finiti gli studi all’università, si è ritrovato a lavorare come commesso in un minimarket. Con lui ci saranno: una misteriosa ragazza di nome Haru, la quale si aggira sempre insieme ad un corvo, e la sua ex compagna di classe Shinako.
Data: 4 Aprile
Genere: Drama, Slice of Life, Sentimentale
Studio: Doga Kobo

Shironeko Project: Zero Chronicle
Gioco
In un mondo costituito da numerose isole, un giovane eroe dell’isola di Astora incontra l’avventuriero Kyle e lo segue in una spedizione. Incontrano una misteriosa ragazza chiamata Iris ed un gatto bianco parlante. Kyle viene divorato dall’oscurità e il gruppo finisce per viaggiare verso la fine del mondo dell’isola volante per trovare le sette “Grandi Rune”.
Data: 6 Aprile
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Studio: Project No.9
Otome Game no hametsu flag shikanai akuyaku…
Light Novel
Sono Katarina Claes, ho 8 anni e sono la figlia di un duca. Ripresi i sensi a seguito di un incidente in cui ho sbattuto la testa, ho scoperto che nella mia vita precedente ero una studentessa di 17 anni. Inspiegabilmente, sembra io sia stata trasportata nel mondo di un otome game. Come se non bastasse, mi sono reincarnata nell’antagonista di turno e promessa in sposa a un principe. Che ne sarà di me?!
Data: 4 Aprile
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale
Studio: Silver Link
Listeners
Original
Ambientato in un mondo in cui il concetto di musica cessa di esistere, un ragazzo incontra Myuu, una ragazza misteriosa che possiede un jack di ingresso audio nel suo corpo. I due si imbarcano in un viaggio indimenticabile nel mondo della musica rock.
Data: 3 Aprile
Genere: Musicale
Studio: MAPPA

Princess Connect! Re:Dive
Gioco
La protagonista si sveglia senza memoria in un luogo sconosciuto. Questa in seguito incontra delle ragazze e si avvicina sempre di più alla scoperta di un mistero nascosto.
Data: 6 Aprile
Genere: Fantasy
Studio: CygamesPictures
Fugou Keiji: Balance:UNLIMITED
Novel
La storia è incentrata sul milionario Daisuke Kambe, l’erede di una delle famiglie più ricche del Giappone, che viene assegnato alla Task Force sulla prevenzione del crimine moderno. Haru Kato, un detective con un cuore compassionevole che crede che il denaro non sia tutto, viene scelto come partner di Kambe. Seppur avendo personalità diametralmente opposte, i due uniscono le forze per affrontare crimini e misteri apparentemente irrisolvibili!
Data: Aprile
Genere: Mystery
Studio: CloverWorks
Jashin-chan Dropkick’
Stagione 2Manga
La studentessa Yurine Hanazono invoca un demone di nome Jashin-chan. Ora dovranno vivere insieme, ma se Yurine muore, il demone torna all’inferno.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Sovrannaturale
Studio: Nomad

Shachou, Battle no Jikan desu!
Gioco
In Shachou, Battle no Jikan Desu! ci ritroviamo catapultati in un mondo alternativo dove assumeremo il controllo del presidente di una compagnia che recluta e addestra squadre di eroi e li manda nei dungeon per recuperare tesori e sconfiggere mostri.
Data: 5 Aprile
Genere: Fantasy
Studio: C2C
Digimon Adventure
Reboot
Reboot di Digimon Adventure. La storia ripresenta le vicende di Tai Kamiya e del suo compagno Agumon sotto una veste nuova e mai vista prima.
Data: 5 Aprile
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Toei Animation
Houkago Teibou Nisshi
Manga
La storia segue le avventure di Hina e altre sue compagne di scuola. Hina è una ragazza che ama l’artigianato, e per continuare con la sua educazione scolastica si trasferisce in una cittadina di mare. Qui fa la conoscenza di Kuroiwa e si unisce al “Club delle banchine”. Hina odia le creature marine, ma inizia a pescare con le sue compagne, avvicinandosi così al mondo marino.
Data: 7 Aprile
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life
Studio: Doga Kobo

Tamayomi
Manga
La storia ha luogo in un mondo dove il baseball femminile è lo sport nazionale del Giappone, e segue la scalata alla vetta del campionato giovanile delle ragazze della scuola Shinkoshigaya. La protagonista, Yomi Takeda, è un’ottima lanciatrice, tanto che nessuno riesce a fermare i suoi lanci. Alle superiori si riunisce con la sua amica di infanzia Tamaki Yamazaki per formare un team imbattibile.
Data: 1 Aprile
Genere: Scolastico, Sportivo, Slice of Life
Studio: Studio A-CAT
Shin Sakura Taisen the Animation
Gioco
Nel 1930, la Grande Guerra dei Demoni sembra terminata e la Terra è in pace. Così viene organizzato un torneo di combattimento. Nel 1940 la divisione affronta ancora una volta una nuova invasione di demoni e partecipa al prossimo torneo.
Data: 3 Aprile
Genere: Mecha, Avventura, Sci-fi
Studio: Sanzigen
Gal to Kyouryuu
Manga
Un giorno Kaede trovò un dinosauro e decise di adottarlo. I brevi sketch dipingono la loro vita quotidiana. Così inizia la storia di una ragazza ed un dinosauro che trascende il tempo.
Data: 4 Aprile
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Kamikaze Douga, Space Neko Company

Bungo to Alchemist: Shinpan no Haguruma
Gioco
Un mondo in cui puoi incontrare famosi scrittori storici giapponesi. Una festa con altri scrittori: ti immergi in libri contaminati per purificarli, sbloccare segreti e ottenere nuovi alleati.
Data: 3 Aprile
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: OLM
Kitsutsuki Tantei-Dokoro
Novel
La storia del romanzo è ambientata in Giappone nel 1909 durante l’era Meiji. I personaggi sono ispirati al poeta Takuboku Ishikawa e al linguista Kyousuke Kindaichi che erano amici anche nella vita reale. Nel romanzo, Takuboku gestisce un’agenzia di detective privati per mantenere la propria famiglia. I due iniziano a investigare su un’infestazione spettrale all’Asakusa Juunikai, un palazzo conosciuto come Ryouunkai.
Data: 13 Aprile
Genere: Storico, Mystery
Studio: LIDEN FILMS
Kingdom 3
Stagione 3Manga
Terza stagione di Kingdom, la serie è ambientata durante il periodo storico degli Stati Combattenti, in Cina.
Data: 5 Aprile
Genere: Azione, Storico
Studio: St.Signpost

IDOLiSH7: Second BEAT!
Stagione 2Altro
Tsumugi Takanashi è il nuovo manager di un gruppo di idol. Egli dovrà istruire sette cantanti, ognuno con la sua personalità, per trasformarli in Idol professionisti.
Data: 5 Aprile
Genere: Musicale
Studio: TROYCA
A3! Season Spring & Summer
Gioco
Nel gioco, ogni giocatore diventa il produttore di uno dei quattro gruppi attoriali disponibili, e sarà responsabile delle loro preparazioni e performance.
Data: 27 Aprile
Genere: Musicale
Studio: 3Hz, P.A. Works
Shadowverse
Gioco
Tratto dall’omonimo gioco di carte per smarthpone prodotto da Cygames.
Data: Aprile
Genere: Gioco
Studio: Zexcs

Major 2!
Stagione 2Manga
La storia riprende il percorso di Daigo, figlio di un grande campione di baseball, nel tentativo di raggiungere le aspettative del padre.
Data: 4 Aprile
Genere: Commedia, Sportivo
Studio: OLM
Argonavis from BanG Dream!
Altro
Ren Nanahoshi è uno studente universitario solitario che non è bravo a comunicare con gli altri. Un giorno, al karaoke, Yuuto e Wataru scoprono la capacità di cantare di Ren. I due concordano: “Questo è il destino. Mettiamo su una band!” Ren scappa prontamente, ma il loro viaggio inizia.
Data: 10 Aprile
Genere: Musicale
Studio: Sanzigen
Olympia Kyklos
Manga
Questa storia ha per protagonista Demetrios, un riservato artigiano specializzato nella restaurazione di vasi proveniente dall’antica Grecia. Obbligato a partecipare a una competizione con il sindaco della città vicina per salvare il suo villaggio, per uno strano incidente di percorso viene catapultato nella Tokyo del 1964, in occasione delle Olimpiadi.
Data: Aprile
Genere: Storico, Sportivo, Commedia
Studio:

Komatta Jii-san
Manga
Il manga comico segue le vicende di un signore anziano che mette in scena, in modo stereotipato, i tipici comportamenti da ikemen (uomo affascinante) verso signore anziane, facendole così battere il cuore.
Data: Aprile
Genere: Commedia, Drama, Slice of Life
Studio:
Mewkledreamy
Altro
Una ragazza di nome Yume conosce un grazioso gattino viola caduto dal cielo e lo chiama Mew. Si scoprirà in seguito che questo animale ha il potere di entrare nei sogni, in cui lui e la sua padroncina raccoglieranno pietre magiche…
Data: 5 Aprile
Genere: Fantasy
Studio: J.C.Staff
Motto! Majime ni Fumajime Kaiketsu Zorori
Manga
I libri di Hara seguono Zorori, una volpe bandita maliziosa che sogna di diventare il “Re degli scherzi”. Zorori mira a costruire il proprio castello e prendere in moglie una bellissima principessa, così si imbarca in una disavventura dopo l’altra con i compagni cinghiale Ishishi e Noshishi.
Data: 5 Aprile
Genere: Commedia
Studio: Ajia-do, BN Pictures

Hakushon Daimaou 2020
Original
La commedia è ambientata 50 anni dopo l’anime del 1969. Il nipote di Kan-chan, Kantarou Yodayama, incontra Akubi mentre parte per un viaggio per prepararsi a diventare regina. Kantarou e Akubi affrontano varie avventure, trovano lavoro e imparano l’importanza di avere dei sogni.
Data: 11 Aprile
Genere: Commedia, Fantasy
Studio: Nippon Animation, Tatsunoko Production
Bakugan: Armored Alliance
Stagione 2Original
Quando i Bakugan iniziano ad emergere dalla crosta terrestre nel bel mezzo di un misterioso risveglio, Dan e i suoi amici si ritrovano all’epicentro di una nuova era. Dovranno imparare a cooperare e proteggere i loro Bakugan. Ma il pianeta si è fuso con un altro vivente… Vestroia!
Data: 3 Aprile
Genere: Azione, Fantasy
Studio: TMS Entertainment, Studio Hibari