Per ogni brand che si rispetti, in ambito social e nel web 2.0, è importante lo scopo a cui assolvono le mascotte, personaggi immaginari nati come “porta fortuna” e nel tempo divenuti versatili mezzi di comunicazione.

Mascotte Otaku's Journal

Fumiko e Meiko diventano realtà

Concettualizzata nel “lontano” agosto 2017 e rimasta nel cassetto sino a marzo del 2018, dove ufficialmente sono iniziati i lavori di work in progress, la realizzazione delle due mascotte 文子 fumiko e めい子 meiko (entrambe sorelle), è stato un grande successo di “mi piace” apprezzato dagli utenti del nostro canale Telegram, dove tutto ebbe origine.

🔜 Se siete curiosi di conoscere tutte le varie fasi di lavoro, con l’aggiunta di alcuni inediti extra, cliccate ad ogni immagine in miniatura corrispondente che trovate in sovraimpressione qui di seguito! ↓

 

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale a Qsan, una cara amica nonché una talentuosa professionista senza la quale non sarebbe stato possibile realizzare le due mascotte ufficiali di Otaku’s Journal.

Se come noi sei rimasto affascinato dallo stile aggraziato di Giovanna, in arte Qsan, puoi seguire i suoi lavori nei canali social Facebook, Twitch e Instagram. Oppure puoi supportarla, attivamente, su Patreon o DeviantArt.


Desideriamo inoltre ringraziare Riccardo di studiaregiapponese.com, una persona eccezionale che da subito ha dissipato i nostri dubbi e dato preziosi suggerimenti per scrivere la carta d’identità delle due sorelle.

Insieme a Riccardo, grande conoscitore della lingua, si scopre il giapponese più autentico, corretto e non solo nozioni a livello scolastico: insomma una tappa obbligatoria per ogni appassionato o curioso che intende studiare il giapponese seriamente passo passo. Fateci un salto e fateci sapere dei vostri progressi!