DanMachi 2
Stagione 2Light Novel
Comunemente conosciuta come “Dungeon”, la città di Orario possiede un enorme labirinto nel sottosuolo. Questo luogo attira l’attenzione dei giovani avventurieri, i quali sperano invano di poter compiere imprese gloriose e perchè no, di provare qualche storia sentimentale con ragazze in pericolo. In questa città di sogni e desideri, il nuovo avventuriero Bell Cranel fa il suo fatidico incontro con la piccola Dea Hestia.
Data: 13 Luglio
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: J.C.Staff
Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou
Light Novel
Il diciasettenne Hajime Nagumo è il solito otaku medio di tutti i giorni. Però, la sua semplice vita dello stare sveglio fino a tardi e dormire a scuola viene stravolta all’improvviso quando lui, insieme al resto della sua classe, viene evocato in un mondo fantasy! Vengono trattati come eroi e gli viene assegnato il compito di salvare la razza umana dall’estinzione. Ma quello che sarebbe il sogno di ogni otaku diventa subito l’incubo di Hajime. Mentre il resto della sua classe riceve dei poteri degni di un dio, la classe di Hajime, il Synergist, ha solo un’abilità di trasmutazione. Ridicolizzato e preso in giro dai suoi compagni per essere debole, si ritrova immerso nella disperazione. Sarà in grado di sopravvivere in questo pericoloso mondo pieno di mostri e demoni con la sola forza di un fabbro?
Data: 8 Luglio
Genere: Azione, Avventura, fantasy
Studio: Asread – White Fox
Dr.Stone
Manga
La civiltà umana, da come la conosciamo, è cambiata nel corso dei millenni ed ora si trova alle prese con una catastrofe di proporzioni globali: un fenomeno inspiegabile che ha tramutato le persone in pietra. Gli unici sopravvisuti sono Ooki Taiju e il suo amico Senkuu. I due indagheranno sulle cause che hanno portato a questa situazione e sul perché soltanto loro si siano risvegliati.
Data: 5 Luglio
Genere: Avventura, Sci-fi
Studio: TMS Entertainment
Vinland Saga
Manga
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Data: 8 Luglio
Genere: Storico, Avventura, Drammatico
Studio: Wit Studio
Fire Force
Manga
In città si stanno verificando a macchia d’olio degli insoliti fenomeni di “combustione umana spontanea”, che ha portato alla nascita di una squadra speciale antincendio: l’unità Fire Force. Questa è la storia dell’ottava brigata e della nuova recluta Shinra Kusakabe, soprannominato “orme del diavolo”, per la sua capacità di manipolare a proprio piacimento l’elemento del fuoco.
Data: 6 Luglio
Genere: Azione, Sci-fi
Studio: David Production
Isekai Cheat Magician
Light Novel
La storia è incentrata su Taichi Nishimura e la sua amica Rin. Catapultati inspiegabilmente in un altro mondo dopo essere stati avvolti da una misteriosa luce, i due che nel mondo reale sono due studenti nella ‘media’, in questa nuova realtà dimostrano di possedere abilità fisiche e poteri magici fuori dal comune. Inizia così l’avventura da “maghi di alto livello.”
Data: 10 Luglio
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Encourage Films
If It’s for My Daughter, I’d Even Defeat a Demon Lord
Light Novel
Dale, durante un’avventura in una foresta trova una piccola ragazza demone sul punto di morire. Incapace di lasciarla lì decide di adottarla. Restano alcune domande: come mai era sola in una foresta? E perchè ha il marchio dei criminali?
Data: 4 Luglio
Genere: Fantasy, Slice of Life
Studio: Maho Film
Lord El-Melloi II Sei no Jikenbo: Rail Zeppelin Grace Note
Light Novel
Quando a Lord El-Melloi II, l’ex Waver Velvet, viene chiesto di rivendicare la sua eredità sul castello di Adra, si reca lì con il suo apprendista Gray per farlo. Ma non sono gli unici chiamati a tale scopo. La volontà del precedente proprietario afferma che i partecipanti riuniti devono competere in una gara di ingegno per conquistare il castello.
Data: 7 Luglio
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale
Studio: TROYCA
To the Abandoned Sacred Beasts
Manga
Durante la Guerra Civile, la fazione del Nord, nel tentativo disperato di sconfiggere i propri nemici, fece uso di una magia proibita. Quest’ultima ha il potere di trasformare i soldati in esseri mostruosi conosciuti come ‘Incarnates’. In cambio della loro umanità, essi ricevettero un immenso potere distruttivo. Tuttavia, una volta che la guerra giunse a termine, alcuni cominciarono a temere gli ‘Incarnates’, e diedero così inizio ad una vera e propria ‘battuta di caccia’.
Data: 1 Luglio
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Studio: MAPPA
Cop Craft
Light Novel
Quindici anni fa uno strano portale per l’iperspazio si apre sul Pacifico. Nel mondo di Reto Semaani vivono cavalieri, fate e demoni. Nella città di San Teresa si radunano e vivono esseri di entrambi i mondi ed il detective Kei Matoba, assieme alla spadaccina di Tirana, vi combatte il crimine lì ampiamente diffuso.
Data: 9 Luglio
Genere: Azione, Fantasy, Poliziesco
Studio: Millepensee
Toaru Kagaku no Accelerator
Spin-OffManga
L’anime si concentra sul fortissimo Level 5 che, dopo aver perso quasi tutta la sua energia per difendere il Last Order, si riposa in ospedale. Accelerator conduceva una vita relativamente normale fino a quando non ha salvato la vita a Estelle Rosenthal, una giovane ragazza che porta con sé una foto del Last Order. Accelerator si trova quindi trascinato in un nuovo conflitto provocato dall’organizzazione Disciplinary Action, che vuole usare il Last Order per una pericolosa missione. Ora che il nuovo nemico si è messo in marcia, toccherà ad Accelerator, l’esper più forte del mondo, e alla sua nuova partner, trovare il modo di proteggere Academy City
Data: 12 Luglio
Genere: Fantasy, Sovrannaturale, Scolastico
Studio: J.C.Staff
Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks?
Light Novel
Masato viene coinvolto in un progetto governativo segreto e finisce intrappolato in un gioco… dove scopre esserci anche sua madre!
Data: 13 Luglio
Genere: Azione, Commedia, Fantasy
Studio: J.C.Staff
Maou-sama, Retry!
Light Novel
Akira Ono lavora in un’azienda che gestisce un gioco online. Il ragazzo ci si diletta spesso usando il suo personaggio “Maou” (Signore Oscuro). Un giorno però, dopo aver loggato, viene catapultato all’interno del mondo online da lui conosciuto, con le sembianze del proprio personaggio. Lì incontra una ragazza con una gamba sola e inizia così la sua avventura. Essendo un potente signore oscuro in molti desiderano sconfiggerlo, ma dietro di sè lascia solo guai…
Data: 4 Luglio
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: EKACHI EPILKA
Granbelm
Original
In un mondo dove un tempo esisteva la magia, la liceale Mangetsu Kohinata incontra Shingetsu Ernesta Fukami durante una notte di luna piena.
Data: 6 Luglio
Genere: Fantasy, Magico
Studio: Nexus
Karakai Jouzu no Takagi-san 2
Stagione 2 Manga
Vivendo con questo principio, lo studente Nishikata viene continuamente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con il suo orgoglio a pezzi, decide di voler ribaltare le cose e provare a vendicarsi. E così, ci prova giorno dopo giorno, ritrovandosi solo vittima degli scherzi ridicoli di Takagi-san. Sarà in grado di far arrossire Takagi-san dall’imbarazzo almeno una volta?
Data: 7 Luglio
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Studio: Shin-Ei Animation
Kawaikereba Hentai demo Suki ni Natte Kuremasu ka?
Light Novel
La storia inizia con il ricevimento di una lettera d’amore con delle mutandine come allegato da parte del protagonista. Quest’ultimo cercherà di trovare chi è il mittente della lettera.
Data: 2019
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of Life
Studio: Seven – Geek Toys
Tejina-senpai
Manga
Il protagonista scopre che la scuola richiede l’adesione ad almeno un club. Durante la sua ricerca, incappa in Tejina-senpai mentre prova i suoi trucchetti magici.
Data: 2 Luglio
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: LIDEN FILMS
Araburu Kisetsu no Otome-domo yo.
Visual Novel
Le liceali del club letterario rompono il ghiaccio per conoscersi meglio rispondendo alla domanda: “Cosa vorresti fare prima di morire?” Una delle ragazze risponde: “Sesso.” Quella parola le spinge verso l’età adulta, anche se ognuna con personalità e percorsi differenti.
Data: 6 Luglio
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Studio: Lay-duce
Senki Zesshou Symphogear XV
Stagione 5Original
Tsubasa Kazanari e Kanade Amou – il duo idol conosciuto come Zwei Wing – usano le loro canzoni per alimentare armi antiche conosciute come “Symphogear” per combattere una razza aliena chiamata Noise. Mentre tutta la popolazione è a conoscenza dell’esistenza dei Noise, l’esistenza dei symphogear è tenuta segreta. Quando i Noise attaccano ad uno dei concerti del duo idol, Kanade si sacrifica per proteggere una giovane ragazza di nome Hibiki Tachibana, facendo rimanere Tsubasa sconvolta e lasciando un pezzo del suo symphogear incastonato all’interno di Hibiki.
Data: 7 Luglio
Genere: Azione, Musicale, Sci-fi
Studio: Satelight
Hakata Mentai! Pirikarako-chan
Altro
Hakata Mentai! Pirikarako-chan è ambientato in un misterioso centro commerciale in una città simile ma non proprio come Hakata. In questa ambientazione la fatina Pirikarako-chan sarà impegnata a risolvere i vari problemi delle altre fatine del cibo.
Data: Luglio
Genere: Azione, Avventura, Sci-fi
Studio: G-angle
Dumbbell Nan Kilo Moteru?
Manga
La trama ruota intorno a Sakura Hibiki, una liceale che, una volta notato di star ingrassando più del dovuto, decide di iscriversi ad una palestra per rimettersi in forma in vista dell’estate.
Data: 3 Luglio
Genere: Commedia, Ecchi
Studio: Doga Kobo
Naka no Hito Genome [Jikkyouchuu]
Manga
Akatsuki Iride e altri sette streamer di videogame si ritrovano nel mondo di un misterioso gioco free-to-play, chiamato ”Naka no Hito Genome”, dove dovranno gareggiare realmente, mettendo a rischio la loro vita. Scopriranno poi che in questo “real game” si possono sbloccare diversi perk, livelli di gioco e abilità che ti possano far guadagnare anche 100 milioni di vite.
Data: 7 Luglio
Genere: Drammatico, Gioco
Studio: Silver Link
BEM
Original
Bem, Bela e Belo sono dei brutti mostri umanoidi che combattono per la giustizia. Vivono tra gli umani sperando di poter diventare come loro, un giorno.
Data: 8 Luglio
Genere: Demoni, Sovrannaturale, Horror
Studio: LandQ Studios
Yami Shibai 7th Season
Stagione 7 Folk Tales
La serie, anche conosciuta con il nome di Yami Shibai: Japanese Ghost stories, è un insieme di episodi aventi come filo conduttore il folklore giapponese. In ognuno di essi, il kamishibaiya, tipico cantastorie dalle antichissime origini, narra una storia, avente come oggetto le principali leggende ultraterrene e soprannaturali della tradizione nipponica.
Data: Luglio
Genere: Horror, Sovrannaturale
Studio: ILCA
Sounan desu ka?
Manga
A seguito di un incidente aereo, solo quattro ragazze riescono a sopravvivere. Queste si ritrovano su un’isola deserta. Riusciranno a farcela?
Data: 2 Luglio
Genere: Commedia, Drama, Ecchi
Studio: Ezo’la
Kanata no Astra
Manga
Anno 2061. I viaggi nello spazio sono ora possibili e gli studenti della Caird High School intraprendono un viaggio per raggiungere un pianeta. Ma a causa di un’improvvisa sfera di luce misteriosa, il gruppo si ritrova catapultato nello spazio, a 5012 anni luce di distanza dal loro pianeta madre.
Data: Luglio
Genere: Azione, Sci-fi, Spazio
Studio: Lerche
Kochoki: Wakaki Nobunaga
Original
Questo dramma storico si concentrà sulla figura di Oda Nobunaga, dalla sua adolescenza fino alla sua ascesa come Signore della Guerra nella battaglia contro il fratello Nobuyuki.
Data: 8 Luglio
Genere: Storico
Studio: Studio Deen
Joshikousei no Mudazukai
Manga
Tre ragazze: Tanaka soprannominata “Idiota” per i suoi risultati scolastici insoddisfacenti, Kikuchi “Ota” per la sua ossessione con le storie d’amore tra ragazzi, Saginomiya “Robot” perchè viene definita un genio senza emozioni, sembrano vivere la propria giovinezza senza curarsi di star “sprecando” il loro tempo.
Data: Luglio
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: Passione
Given
Manga
L’accordo suonato ha reso l’aria arrugginita, mentre i timpani vibrano dolcemente. Da quel momento… è nata la nostra musica.
Data: Luglio
Genere: Drammatico, Musicale, Sentimentale
Studio: Lerche
Machikado Mazoku
Manga
La trama ruota intorno a Yuko Yoshida, una ragazza di 15 anni che si risveglia con delle abilità demoniache. Il suo dovere è quello di combattere e sconfiggere la fanciulla del clan della Luce.
Data: 12 Luglio
Genere: Commedia, Magico, Slice of Life
Studio: J.C.Staff
Try Knights
Manga
La storia è incentrata su un club scolastico di rugby. Un giorno, il nuovo membro del club, Akira, riceve consigli sul suo stile di corsa da Riku, un ragazzo che, a causa del proprio fisico, è stato costretto ad abbandonare lo sport. Da qui, i due uniscono le forze e iniziano ad utilizzare nuove tattiche per raggiungere la vetta.
Data: 2019
Genere: Scolastico, Sportivo
Studio: Gonzo
Starmyu 3rd Season
Stagione 3Original
(trama seconda stagione) Yuta Hoshitani ha passato il test per diventare studente del secondo anno presso il dipartimento di musica della prestigiosa Ayanagi Academy. Il nuovo anno scolastico però presenta immediatamente nuovo sfide.
Data: 1 Luglio
Genere: Commedia, Musicale, Scolastico
Studio: C-Station
Ensemble Stars!
Gioco
La Yumenosaki Private Academy è una scuola privata maschile per aspiranti idol, rinomata per avere alle spalle una lunga storia di di generazioni di idol che hanno sfondato nel mondo dell’intrattenimento.
Data: 7 Luglio
Genere: Gioco
Studio: David Production
Re:Stage! Dream Days♪
Altro
La storia gira intorno alla studentessa del 1° anno Mana Shikimiya mentre insegue i suoi sogni di vincere al Prism Stage, la competizione che determina le migliori idol della scuola media.
Data: 7 Luglio
Genere: Musicale, Scolastico
Studio: Graphinica – Yumeta Company