Anime autunno 2020
I’m Standing on a Million Lives
I'm Standing on a Million Lives
Stagione 1Manga
Yotsuya Yuusuke e i suoi compagni di classe, Shindou Iu e Hakozaki Kusue, vengono trasportati in un mondo sconosciuto abitato da creature mitologiche. Appena arrivati, i tre fanno la conoscenza del Game Master che conferisce a Shindou e a Hakozaki rispettivamente il ruolo di Mago e di Guerriero, mentre Yotsuya viene innalzato a Contadino. L’unico modo per sopravvivere e proteggere il mondo reale dalle incursioni dei demoni è di portare a termine le varie missioni che vengono loro affidate dal Game Master.
Data: 2 Ottobre
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: Maho Film
A3! Season Autumn & Winter
A3 Season Autumn and Winter
Stagione 2Gioco
Nel gioco, ogni giocatore diventa il produttore di uno dei quattro gruppi attoriali disponibili, e sarà responsabile delle loro preparazioni e performance.
Data: 13 Ottobre
Genere: Musica, Scolastico, Slice of Life
Studio: P.A. Works & Studio 3Hz
Adachi to Shimamura
Adachi to Shimamura
Stagione 1Light Novel
Adachi e Shimamura sono due inseparabili amiche che frequentano la stessa scuola. Che si tratti di una partita a ping pong, di parlare delle loro serie tv preferite o di ragazzi, amano condividere le loro giornate. Ma quando l’amicizia di Adachi inizia a diventare attrazione, la loro relazione cambia giorno dopo giorno.
Data: 8 Ottobre
Genere: Scolastico, Romantico, Shojo-ai, Slice of Life
Studio: Tezuka Productions
Akudama Drive
Akudama Drive
Stagione 1Original
Tanto tempo fa, una guerra tra Kanto e Kansai divise il mondo. Al termine della guerra, Kansai divenne uno stato dipendente di Kanto. Tuttavia, la politica e la polizia di Kansai rifiutarono il cambiamento, e i crimini sono diventati all’ordine del giorno. I criminali sono chiamati Akudama.
Data: 8 Ottobre
Genere: Azione, Fantascienza
Studio: Studio Pierrot
Assault Lily Bouquet
Assault Lily Bouquet
Stagione 1Progetto crossmediale
In un futuro non troppo remoto, il mondo per colpa di creature misteriose conosciute come “Huge”, è destinato alla distruzione. L’umanità, nel tentativo di cambiare le sorti del pianeta, ha sviluppato delle armi particolari che prendono il nome di “CHARM”. Esse sono il risultato dalla combinazione della scienza con l’arte della magia. Queste armi funzionano se usate da ragazze adolescenti, le “Lilies”.
Data: 2 Ottobre
Genere: Azione, Fantascienza, Magia
Studio: Shaft
Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai! 4
Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai! 4
Stagione 4Manhua
La storia è incentrata su una ragazza violenta che picchia spesso il suo stupido fratello maggiore. Altri aspetti che vengono trattati all’interno dell’opera sono il legame fraterno, l’amore e il cibo.
Data: 2 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life
Studio: Fanworks
Burn the Witch
Burn the Witch
Stagione 1Manga
Niihashi “Niiha” Noel e Ninny Spangcole sono due streghe che lavorano presso il quartier generale di Wing Bing, un’agenzia per il controllo e la conservazione dei draghi situata nella Reverse London. Coloro che vivono nella Reverse London hanno la capacità di vedere le creature sovrannaturali, come i draghi. Niiha e Ninny hanno il compito di promuovere la coesistenza tra certe creature e gli umani, ma a volte sono costrette ad affrontare ed eliminare anche esseri maligni.
Data: 2 Ottobre
Genere: Azione, Magia, Fantasy
Studio: Studio Colorido
Guraburu!
Guraburu
Stagione 1Gioco
Guraburu! è il nuovo adattamento anime basato sul manga yonkoma Granblue Fantasy.
Data: 8 Ottobre
Genere: Fantasy, Magia
Studio: W-Toon Studio
D4DJ First Mix
D4DJ First Mix
Stagione 1Progetto crossmediale
Seguiamo la vita quotidiana di adolescenti fan della musica e della danza.
Data: 30 Ottobre
Genere: Musica
Studio: Sanzigen
Dragon Quest: Dai no Daibouken
Dragon Quest: Dai no Daibouken
RebootManga
Dopo la sconfitta del signore dei demoni Hadlar, tutti i mostri vennero liberati grazie al suo volere e si diressero sull’isola di Dlmurin per vivere in pace. Dai è l’unico umano a vivere su quest’isola. Allevato dal demone Brass, il sogno di Dai è diventare un eroe. Ha la sua occasione per diventarlo quando Hadlar risorge e il precedente eroe, Avan, arriva per allenarlo e farsi aiutare nello scontro. Hadlar, annunciando che stavolta lavora per un signore dei demoni ancora più potente, vuole uccidere Avan. Per salvare i suoi studenti, Avan si auto-immola per uccidere Hadlar, senza però avere successo. Quando ormai tutto sembra perduto, sulla fronte di Dai appare uno strano marchio, e il ragazzo acquisisce un potere immenso…
Data: 3 Ottobre
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Toei Animation
Danmachi III
Danmachi 3
Stagione 3Light Novel
Mentre sta esplorando un dungeon al 20° livello, Bell fa un incontro inaspettato. Quella che all’inizio sembra un’umana si rivelerà invece essere una viverna nata da poco. La creatura non è aggressiva e dimostra persino di saper parlare; Bell decide di prenderla con sé e la porta alla residenza Hestia, dove incontra subito la diffidenza dei compagni. La viverna, a cui viene assegnato il nome di Wiene, si ambienta nella residenza ma finisce per scatenare un tumulto in città. Per placare il tutto, a Bell e compagni viene affidata una missione durante la quale scopriranno uno dei più oscuri segreti della città di Orario…
Data: 3 Ottobre
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy
Studio: J.C. Staff
Gochuumon wa Usagi Desuka? Bloom
Gochuumon wa Usagi Desuka? Bloom
Stagione 1Manga
Le vicende seguono Cocoa e le sue amiche durante il loro lavoro alla Rabbit House, un cafè a tema francese che funge anche da dormitorio per le liceali.
Data: 10 Ottobre
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Encourage Films
Golden Kamuy 3
Golden Kamuy 3
Stagione 3Manga
Separato da Sugimoto, Asirpa è ora in viaggio verso il confine russo, decisa a scoprire di più sul suo conto e sulla relazione tra il padre e i tatuaggi codificati. Ma Sugimoto è determinato a trovare e proteggere Asirpa! Durante il viaggio il ragazzo scoprirà nuove culture e nuove popolazioni, così come un paesaggio che non perdona. Riusciranno i due a riunirsi?
Data: 5 Ottobre
Genere: Azione, Avventura
Studio: Geno Studio
Haikyu!! To the Top
Haikyu!! To the Top
Stagione 4Manga
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante” di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.
Data: 3 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico, Sport
Studio: Production I.G
Hanyou no Yashahime
Yashahime-Princess Half Demon
Sequel
Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha intraprendono un viaggio che trascende il tempo!
Nel Giappone feudale le gemelle semi-demoni Towa e Setsuna vengono separate da un incendio nella foresta. Mentre cerca disperatamente la sorella minore, Towa si imbatte in una misteriosa galleria che la porta nel Giappone contemporaneo, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Souta, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo la galleria che collega le due epoche si riapre, consentendo a Towa di ricongiungersi a Setsuna, ora una cacciatrice di demoni per conto di Kohaku. Ma, con suo grande sconcerto, la sorella ha perso ogni ricordo di lei.
Alle due ragazze si unirà la figlia di Kagome e Inuyasha, e le tre viaggeranno nel tempo per recuperare il passato perduto.
Data: 3 Ottobre
Genere: Avventura, Fantasy
Studio: Sunrise
Higurashi no Naku Koro ni (2020)
Higurashi no Naku Koro ni 2020
RebootVisual Novel
Keiichi Maebara è appena arrivato in zona e si stabilisce nella sua nuova casa, nel tranquillo villaggio di Hinamizawa. Stringendo subito amicizia con le ragazze della sua scuola, è arrivato in tempo per il festival più importante dell’anno. Tuttavia sembra esserci qualcosa di strano in questa isolata cittadina, e i suoi timori continuano ad aumentare. Assalito dal terrore che le cose stiano proprio così, quali oscuri segreti gli sta tenendo nascosti questa piccola comunità?
Data: 1 Ottobre
Genere: Mistero, Horror, Slice of Life
Studio: Passione
Hypnosis Mic
Hypnosis Mic
Stagione 1Progetto multimediale
In un mondo dilaniato dai conflitti e la popolazione drasticamente ridotta, in Giappone, un partito composto da sole donne compie un colpo di stato, attraverso l’Hypnosis Microphone, un microfono capace di intaccare la psiche degli ascoltatori a seconda delle parole cantate attraverso esso.Il nuovo partito così riorganizza il territorio e abolisce tutte le armi, proponendo l’utilizzo degli Hypnosis Mic per risolvere i diverbi. In un mondo dove le armi sono le parole, dopo le iniziali lotte attraverso l’Hypnosis Mic per ampliare il proprio territorio, ora le battaglie di rap sono diventate eventi dove i rappresentanti delle divisioni lottano, non più per i ampliare i territori, ma per guadagnare fama e prestigio.
Data: 3 Ottobre
Genere: Musica
Studio: A-1 Pictures
Ikebukuro West Gate Park
Ikebukuro West Gate Park
Stagione 1Light Novel
Il romanzo mystery è ambientato nel quartiere Ikebukuro di Tokyo. La storia si concentra su Makoto Majima, il figlio del fruttivendolo della zona, e noto come il “‘risolvi-problemi’ di Ikebukuro” perché aiuta tutti ad affrontare imprevisti e incidenti.
Data: 6 Ottobre
Genere: Mistero, Crimine
Studio: Doga Kobo
Iwa Kakeru! Sport Climbing Girls
Iwa Kakeru! Sport Climbing Girls
Stagione 1Manga
Le vicende di Iwa-Kakeru! Sport Climbing Girls ruotano attorno a delle ragazze che competono nell’arrampicata sportiva, in particolare facendolo su pareti costruite artificialmente e sfruttando pienamente la sincronia tra mente e corpo. La studentessa Konomi Kasahara ha scoperto questo sport alla Hanamiya Girls’ High School dopo aver allenato la sua mente con giochi rompicapo durante tutte le scuole medie. La sua vita cambia improvvisamente nel momento in cui inciampa nella parete di arrampicata della nuova scuola, portandola così nella squadra sportiva scolastica.
Data: 4 Ottobre
Genere: Commedia, Ecchi, Scolastico, Sport
Studio: BLADE
Jujutsu Kaisen
Jujutsu Kaisen
Stagione 1Manga
Itadori Yuji è un ragazzo con una forza fisica enorme, anche se vive una vita liceale del tutto normale. Un giorno, per salvare un amico che è stato attaccato da delle Maledizioni, mangia il dito dello Spettro Doppiogiochista, prendendo la Maledizione nella sua anima. Da quel momento in poi, condivide con esso il suo corpo. Guidato dal più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni… e inizia così il racconto eroico di un ragazzo la cui vita non potrà mai tornare come prima.
Data: 3 Ottobre
Genere: Azione, Soprannaturale
Studio: MAPPA
Kami-tachi ni Hirowareta Otoko
Kami-tachi ni Hirowareta Otoko
Stagione 1Light Novel
Ryouma Takebayashi muore nel sonno a soli 39 anni, dopo una vita sfortunata. In un atto di compassione, le divinità silvestri gli fanno una proposta: lo faranno reincarnare e tornare in vita, a patto che egli si goda la sua nuova vita a pieno. Gli donano capacità fisiche sorprendenti così come la capacità di controllare tutti gli elementi, oltre a promettergli che veglieranno su di lui. La sua nuova vita di ragazzo inizierà ufficialmente una volta teletrasportato nel bel mezzo di una foresta.
Data: 4 Ottobre
Genere: Avventura, Fantasy, Magia
Studio: Maho Film
Kami-sama ni Natta hi
Kami-sama ni Natta hi
Stagione 1Original
Al suo risveglio la giovane Hina possiede la capacità di prevedere eventi che accadranno nel futuro. Misteriosamente, è diventata una dea. Incatenata a un destino che sembra ineluttabile, sceglie come compagno di viaggio un ragazzo che diviene il suo discepolo, con cui condividere assieme il tempo che li separa dalla fine del mondo.
Data: 11 Ottobre
Genere: Fantasy, Soprannaturale
Studio: P.A. Works
Kaeru no Pickles: Kimochi no Iro
Kaeru no Pickles: Kimochi no Iro
Brevi storieOriginal
Una serie targetizzata per il pubblico più giovane. Una raccolta di storie brevi che introduce al mondo dei sentimenti attraverso i colori.
Data: 4 Ottobre
Genere: Fiaba, Slice of Life
Studio: Sunny Gapen
Our Last Crusade or the Rise of a New World
Our Last Crusade or the Rise of a New World
Stagione 1Light Novel
Una feroce guerra ha infuriato per più di dieci anni tra l’Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, il regno delle ragazze magiche. Questo finchè il più giovane a ricevere il titolo di più forte dell’Impero incontra la principessa del regno nemico. Nonostante siano nemici giurati, il guerriero è colpito dalla bellezza e nobiltà d’animo, mentre la principessa ammira il ragazzo per la sua forza e la sua condotta. Lo scontro tra i due regni riuscirà mai a raggiungere un termine?
Data: 7 Ottobre
Genere: Avventura, Azione, Fantasy, Ecchi
Studio: Silver Link
King’s Raid: Ishi o Tsugu Mono-tachi
King's Raid: Ishi o Tsugu Mono-tachi
Stagione 1Gioco
La storia di questo anime è totalmente originale ed è ambientata nel mondo di Orbis, tra magia e spade. 100 anni dopo la sconfitta del Re Demone Angunmundo, ucciso in battaglia da Re Kairu di Orvelia, la pace del regno è nuovamente in pericolo a causa di orde di demoni che si muovono nell’ombra. Guidato da un grande uomo saggio, il giovane scudiero Kasel è il prescelto in questa avventura irta di pericoli che segnerà, nel bene o nel male, il destino del paese.
Data: 3 Ottobre
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: Sunrise Beyond & OLM Inc.
Kuma Kuma Kuma Bear
Kuma Kuma Kuma Bear
Stagione 1Light Novel
Yuna ha 15 anni e preferisce giocare al suo videogioco preferito, VRMMO, piuttosto che fare qualsiasi altra cosa. Un giorno, grazie ad un nuovo aggiornamento, entra in possesso di un costume da orso molto potente. Dopo averlo indossato, Yuna si ritrova catapultata nel gioco dove dovrà realmente affrontare mostri e nemici.
Data: 7 Ottobre
Genere: Avventura, Commedia, Slice of Life
Studio: EMT Squared
Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Doukoukai
Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Doukoukai
Stagione 1Gioco
La scuola superiore Nijigasaki si trova a Odaiba, a Tokyo. La scuola è famosa per il suo approccio libero e per i diversi indirizzi di studio che offre. La storia si concentra attorno ai membri del club di idol della scuola, e sui loro sforzi per impedire che il loro club venga sciolto.
Data: 3 Ottobre
Genere: Commedia, Musica, Slice of Life
Studio: Sunrise
Maesetsu!
Maesetsu
Stagione 1Original
Quattro ragazze al culmine della loro giovinezza fanno del loro meglio per inseguire i loro sogni, nonostante debbano fronteggiare varie difficoltà.
Data: 11 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life
Studio: Axzis & Studio Gokumi
Magatsu Wahrheit Zuerst
Magatsu Wahrheit Zuerst
Stagione 1Gioco
Nell’impero di Wahrheit innumerevoli umani vennero estinti. Viene predetto il ritorno della “luce”, il disastro che ha evocato feroci mostri nel mondo devastando gli spiriti degli umani rimasti. Nel frattempo il destino di Inumael, un trasportatore, Leocadio un soldato cadetto e la storia dell’Impero sta per cambiare radicalmente come risultato di un incidente avvenuto durante un contrabbando di armi.
Data: 13 Ottobre
Genere: Azione, Fantasy
Studio: Yokohama Animation Lab
Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha Hen
Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha Hen
Stagione 2Light Novel
Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, entrambi studenti alla “First High School” una delle scuole più prestigiose e importanti del paese. A differenza del fratello, Miyuki ha un talento innato per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante d’istituto dei nuovi studenti ed inserita in un programma speciale i cui membri migliori sono chiamati “Bloom”. Tatsuya invece, benchè dimostri di essere molto intelligente ed eccelle nello sport, è negato nella magia e per questo assegnato al secondo corso, tra le “riserve”.
Data: 4 Ottobre
Genere: Azione, Fantascienza, Scolastico
Studio: 8bit
Majo no Tabitabi
Majo no Tabitabi
Stagione 1Light Novel
C’era una volta una strega di nome Elaina che partì per un viaggio in giro per il mondo. Lungo la strada, incontrò ogni tipo di persona, tra streghe e giganti, ma ad ogni incontro, Elaina diventava una piccola parte della loro storia, e il suo mondo diventava un po’ più grande.
Data: 2 Ottobre
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy
Studio: C2C
Sleepy Princess in the Demon Castle
Sleepy Princess in the Demon Castle
Stagione 1Light Novel
Shh! La principessa Syalis sta cercando di fare la sua consueta dormita ristoratrice. Un pisolino. Quaranta occhiolini. Molto tempo fa, quando umani e demoni vivevano in concordia, il re dei demoni rapì una fanciulla e la imprigionò nel suo castello. In attesa dell’arrivo del principe azzurro che la salverà, la principessa decide di ingannare il tempo con continue pennicchelle e dormite.
Data: 6 Ottobre
Genere: Avventura, Commedia, Slice of Life
Studio: Doga Kobo
Talentless Nana
Talentless Nana
Stagione 1Manga
È l’anno 20XX. La Terra è stata presa da assalto da entità aliene meglio conosciuti come “i Nemici dell’Umanità”. La situazione sta precipitando e per non farsi trovare impreparati a uno scontro che sembra inevitabile, le autorità hanno istituito scuole speciali composte da studenti che possiedono capacità uniche.Tra di loro, tuttavia, c’è un nuovo studente trasferito piuttosto singolare, in quanto non ha alcuna abilità. Per quale motivo è lì?
Data: 4 Ottobre
Genere: Horror, Psicologico, Scolastico
Studio: Bridge
Noblesse
Noblesse
Stagione 1Manhwa
Raizel si risveglia dal suo sonno di 820 anni. Detiene il titolo speciale di Noblesse, un nobile puro sangue e protettore di tutti gli altri nobili. Il suo servo Frankenstein lo iscrive alla Ye Ran High School, dove Raizel impara le routine del mondo umano. Tuttavia, l’Unione, società segreta che complotta per conquistare il mondo, invade la vita di Raizel, facendogli esercitare il suo potere per proteggere coloro che lo circondano.
Data: 8 Ottobre
Genere: Azione, Soprannaturale, Mistero
Studio: Production I.G
Ochikobore Fruit Tart
Ochikobore Fruit Tart
Stagione 1Manga
Questa è la storia di Ino Sakura e del suo sogno di diventare un idol. Dopo essersi trasferita a Tokyo trova ospitalità al Nezumi-sou dove soggiornano l’ex bambina prodigio Sekino Roko, la musicista Nukui Hayu e la modella Maehara Nina. Insieme formeranno le “Fruit Tart”, un nuovo gruppo di idol e ultima speranza di risollevare le sorti del dormitorio, che rischia di chiudere a causa dei troppi debiti.
Data: 12 Ottobre
Genere: Musica, Scolastico
Studio: Feel
Osomatsu-san 3
Osomatsu-san 3
Stagione 3Manga
Ambientato nel Giappone contemporaneo l’anime gira intorno ai fratelli Matsuno, sei gemelli identici che vanno in giro a combinare guai. Nonostante le apparenze ognuno dei fratelli ha una propria personalità, anche se sono tutti accomunati dal fatto di essere dei NEET e di vivere nella stessa casa. L’anime segue le loro avventure quotidiane.
Data: 13 Ottobre
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of Life
Studio: Studio Pierrot
Do Your Best Magical Girl Kurumi
Do Your Best Magical Girl Kurumi
Stagione 3Original
Ritorna l’eroina Kurumi Azuchimomoyama, ancora in lotta contro la malvagia organizzazione “Darkness Whales”.
Data: 7 Ottobre
Genere: Commedia, Mahou Shoujo
Studio: Pie In The Sky
Dogeza de Tanondemita
Dogeza de Tanondemita
Stagione 1Manga
Il personaggio principale Dogesuaru, che vuole vedere quelle parti delicate delle ragazze, ha l’ultima possibilità di convincerle. Intento a far ascoltare le sue richieste oscene, persiste attraverso il kowtowing. Le eroine sono spesso colte di sorpresa, imbarazzate e confuse dalla sua azione improvvisa. Le ragazze mostreranno il loro lato nascosto?
Data: 14 Ottobre
Genere: Commedia, Erotico
Studio: DMM Pictures
Warlords of Sigrdrifa
Warlords of Sigrdrifa
Stagione 1Original
La vita sulla Terra è minacciata dall’improvvisa comparsa dei Pilastri. Il Dio Odino corre in aiuto dell’umanità donandole le sue Valchirie, donne guerriere alate. La guerra continua però a imperversare anche dopo anni. Tre Valchirie affrontano ora il Pilastro del monte Fuji mentre un pilota è in arrivo dall’Europa. Il Ragnarok si avvicina.
Data: 3 Ottobre
Genere: Azione, Fantasy, Soprannaturale
Studio: A-1 Pictures
Sore dake ga Neck
Sore dake ga Neck
Stagione 1Original
Un velo di mistero aleggia tra 4 dipendenti di un konbini.
Data: 13 Ottobre
Genere: Commedia, Mistero, Slice of Life
Studio: Studio Aqua & Tia
Strike Witches: Road to Berlin
Strike Witches: Road to Berlin
Stagione 1Original
Per festeggiare il 10° anniversario, è stato annunciato un nuovo anime del franchise, intitolato “Strike Witches: Road to Berlin”.
Data: 8 Ottobre
Genere: Azione, Combattimento, Guerra
Studio: David Production
Taisō Samurai
Taiso Samurai
Stagione 1Original
Ci troviamo nel 2002, quando il club di ginnastica maschile era ai suoi splendori. Shotaro Aragaki, uno dei più dediti all’attività fisica, non riesce più a competere come un tempo. Nonostante si alleni in maniera quasi massacrante, il suo allenatore Amakusa gli consiglia di ritirarsi. Ma un incontro casuale cambierà per sempre il destino di Aragaki.
Data: 11 Ottobre
Genere: Sport
Studio: MAPPA
Tonikaku Kawaii
Tonikaku Kawaii
Stagione 1Manga
Durante gli esami di ammissione, Nasa Yuzaki ha un colpo di fulmine per la bella Tsukasa, a cui confessa i suoi sentimenti. Lusingata dalla proposta, gli risponde che uscirà con lui, ma solo ad una condizione: si dovranno sposare. Ha così inizio una deliziosa commedia sulla vita matrimoniale di una coppia appena formata.
Data: 3 Ottobre
Genere: Commedia, Romantico
Studio: Seven Arcs
Tsukiuta 2
Tsukiuta 2
Stagione 2Altro
Six Gravity e Procellarum sono due gruppi idol maschili rivali tra di loro che per destino finiscono per vivere nello stesso dormitorio. I Six Gravity sono composti da giovani ragazzi che rappresentano i mesi da dicembre a maggio, mentre i Procellarum da giugno a novembre. Seguite la vita di tutti i giorni di questi 12 ragazzi alle prese con la loro stressante vita da idol, a cui si aggiunge la scuola e la convivenza forzata.
Data: 7 Ottobre
Genere: Musica
Studio: Children’s Playground Entertainment
Yuukoku no Moriarty
Yuukoku no Moriarty
Stagione 1Manga
La storia segue le vicende e le motivazioni che hanno portato Moriarty, la nemesi giurata di Sherlock Holmes, a diventare il criminale più efferato che la Gran Bretagna abbia mai visto.
Data: 11 Ottobre
Genere: Mistero, Psicologico
Studio: Production I.G
Inu to Neko Docchi mo Katteru to Mainichi Tanoshī
Inu to Neko Docchi mo Katteru to Mainichi Tanoshi
Stagione 1Manga
Un gattino e un cagnolino adorabili riempiono di gioia le giornate del loro padrone.
Data: 3 Ottobre
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Team Till Dawn
Rail Romanesque
Rail Romanesque
Stagione 1Visual Novel
Ambientato in un Giappone alternativo in cui i principali mezzi di trasporto erano dei treni dotati di moduli umanoidi chiamati Railord, il progresso scientifico ha causato il progressivo abbandono di questi mezzi di locomozione in favore di nuove infrastrutture più evolute. In questo scenario conosciamo Sotetsu, un giovane studente fresco di diploma appena iscritto all’università. Stanco dello stato in cui versa la sua città natale dall’inquinamento prodotto dalle fabbriche, si mette in viaggio fiducioso di poter cambiare le cose. Durante il suo viaggio stringerà amicizia con Hachiroku, un vecchio modello di Railord a cui offre il suo aiuto nel tentativo di ritrovare la sua locomotiva andata perduta.
Data: 3 Ottobre
Genere: Fantasy, Slice of life, Harem
Studio: Saetta
One Room: Third Season
One Room: Third Season
Stagione 3Original
Una serie di corti che racconta le storie di relazioni con vicini di casa, sorelle minori e amici d’infanzia.
Data: 6 Ottobre
Genere: Slice of Life
Studio: Zero-G