Shingeki no Kyojin 3
Parte 2Manga
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono in città circondate da enormi mura difensive per proteggersi dai Giganti: possenti creature che divorano gli uomini. Dopo l’attacco dei Giganti alle mura e alla loro città natale, il protagonista Eren Jaeger e i suoi amici d’infanzia Mikasa ed Armin si arruolano nell’esercito.
Data: 29 Aprile
Genere: Azione, Mistero, Fantasy
Studio: Wit Studio
One Punch Man 2
Stagione 2Manga
La serie segue Saitama, un uomo apparentemente normale ma con un hobby particolare: diventare un supereroe (per passione). In cerca di un valido avversario con cui misurarsi, finirà per unirsi all’Associazione degli Eroi allo scopo di guadagnare credibilità e popolarità tra i cittadini come supereroe. A causa della sua forza che trascende i limiti degli esseri umani, ogni scontro termina velocemente con un solo pugno, e da qui il titolo One Punch Man.
Data: 10 Aprile (2 Aprile Special)
Genere: Azione, Parodia, Sovrannaturale
Studio: J.C.Staff
Bungou Stray Dogs 3
Stagione 3Manga
La storia ruota attorno all’Agenzia di Detective Armati, formata da individui con poteri sovrannaturali.
Data: 12 Aprile
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale
Studio: Bones
Kimetsu no Yaiba
Manga
Le voci sui demoni mangiatori di uomini sono sempre esistite sin dai tempi antichi. Per questo motivo, i cittadini locali non osano avventurarsi di notte. La leggenda narra che anche un cacciatore di demoni vaga al chiaro di luna in cerca di queste creature assetate di sangue. Fin dalla morte del padre, Tanjirou si è incaricato della responsabilità di sostenere la sua famiglia. E sebbene la sua vita sia intrisa di momenti difficili, lui sembra aver trovato un momento di pace nella propria quotidianità… ma ben presto, a causa di una tragedia, il giovane dovrà affrontare una dura realtà.
Data: 6 Aprile
Genere: Azione, Demoni, Sovrannaturale
Studio: ufotable
Zoku Owarimonogatari
Final SeasonLight Novel
È il racconto di un ragazzo sopravvissuto ad un incontro paranormale con un vampiro. Il protagonista si ritroverà coinvolto in un vortice pieno di misteri, dove le paure e le incertezze delle persone che lo circondano avranno un impatto decisivo in tutta la narrativa. È un insieme di storie, il cui scopo principale è comprendere se stessi.
Data: 19 Maggio (BD: 27/02 – 27/03)
Genere: Commedia, Sovrannaturale, Mistero
Studio: Shaft
Fairy Gone
Original
C’è un mondo dove le fate risiedono nel corpo degli animali, conferendo loro speciali poteri. Trapiantando gli organi di un animale “posseduto” in un umano, ques’ultimo potrà invocare la fata ed usarla come arma. La storia inizia nove anni dopo la fine di una guerra, con la recluta Maria che deve investigare circa gli incidenti relativi alle fate.
Data: 8 Aprile
Genere: Azione, Demoni, Fantasy
Studio: P.A. Works
Nande Koko ni Sensei ga!?
Manga
Ichirou Satou è un adolescente di 17 anni che viene sorpreso sempre in situazioni piccanti con la sua insegnante, Kana Kojima. La commedia ecchi a sfondo scolastico ha così inizio.
Data: 8 Aprile
Genere: Commedia, Scolastico, Ecchi
Studio: tear-studio
Fruits Basket (2019)
RebootManga
Dopo una tragedia familiare che la sconvolge, la liceale Tohru Honda si trasferisce… in tenda! Sfortunatamente, la sua “nuova casa” si trova su un terreno privato appartenente al clan Sohma. Quando i suoi componenti vengono toccati dal sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Drama, Fantasy
Studio: TMS Entertainment
Gunjou no Magmel
Manga
Un giorno nel mezzo dell’Oceano Pacifico accade un miracolo, e un nuovo continente compare dal nulla! Esso è dimora di piante, creature, minerali nuovi e misteriosi! L’umanità è eccitata per il ritorno dell’era delle esplorazioni.
Data: 7 Aprile
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Pierrot
Midara na Ao-chan wa Benkyou ga Dekinai
Manga
Divisi dalla classe sociale differente, Subaru e Saito durante l’infanzia erano ottimi amici. Le cose cambiano quando dovranno scegliere la scuola superiore in cui entrare. Perché se Subaru viene da una famiglia facoltosa e ha accesso a istituti prestigiosi, questo non può dirsi per il povero Saito, che dovrà frequentare una scuola pubblica. Impegnandosi duramente per ricongiungersi con la cara amica, Saito infine ottiene una borsa di studio e riesce ad entrare nella sua stessa scuola.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Ecchi, Sentimentale
Studio: Silver Link
Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai
Manga
La trama ruota intorno a Nariyuki: uno studente delle scuole superiori che, in cambio di una borsa di studio garantitagli dal preside dell’istituto, accetta di fare da tutor a due compagne di classe. Le cose si complicano quando le due ragazze decidono di intraprendere un corso di studio ben lontano dalle materie alle quali sono portate. A Nariyuki si sta presentando l’opportunità di una vita, ma sarà pronto per affrontare la complicata storia sentimentale che lo attende?
Data: 7 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Studio: ARVO Animation, Silver
Kenja no Mago
Light Novel
La storia segue le vicende di Shin Wolford, un giovane originario del Giappone, ma rinato con i suoi ricordi intatti in un mondo magico, dove è stato adottato e cresciuto come nipote del grande saggio Merlin Wolford. Sfortunatamente, Shin è stato allevato in isolamento e Merlin ha dimenticato di insegnargli il buonsenso di base…
Data: 10 Aprile
Genere: Azione, Commedia, Fantasy
Studio: Silver Link
Carole & Tuesday
Original
Sono passati 50 anni da quando il genere umano ha iniziato a migrare su Marte, dove oramai la maggior parte della cultura è prodotta da intelligenze artificiali. Un incontro casuale unisce i destini di Carole e Tuesday: vogliono cantare e fare musica insieme. Le due ragazze credono così di avere una piccola possibilità per realizzare i loro sogni.
Data: 11 Aprile
Genere: Drammatico, Musicale
Studio: Bones
Sewayaki Kitsune no Senko-san
Manga
Le vicende seguono la vita giornaliera di Nakano, un impiegato presso un’azienda che possiamo definire “sfruttatrice” nei suoi confronti. Ma per sua fortuna ci penserà Senko-san, una piccola volpe di 800 anni, a prendersi cura di lui.
Data: 10 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale
Studio: Doga Kobo
Senryuu Shoujo
Manga
Yukishiro Nanako è una ragazza carina e allegra, con una caratteristica peculiare – scrive poesie per comunicare. Insieme all’ex-delinquente Busujima Eiji, sono matricole del Club di letteratura della scuola. Anche se Nanako non parla, l’adorabile coppia non ha problemi a godersi la vita scolastica.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Connect
Shoumetsu Toshi
Gioco
La storia ha luogo in una città ridotta in macerie. Yuki è una giovane adolescente che si dice sia l’unica persona sopravvisuta dopo la misteriosa scomparsa del centro abitato. Insieme a Takuya, un contrabbandiere e lupo solitario, si mettono sulle tracce del padre della ragazza, nella città che adesso viene chiamata “Lost”. Qui li attenderanno lungo il tragitto ostacoli e resistenze, un percorso di cospirazioni e organizzazioni segrete dietro al mistero legato alla città.
Data: 7 Aprile
Genere: Azione, Fantasy, Mistero
Studio: Madhouse
Nobunaga-sensei no Osanazuma
Manga
Nobunaga è un insegnante delle medie che sogna costantemente una bellissima ragazza apparire di fronte a lui. Un giorno, Kichō, la quattordicenne moglie del vero signore della guerra Oda Nobunaga, appare davvero di fronte a lui dopo aver apparentemente viaggiato nel tempo. Scambia l’odierno Nobunaga per quello del passato e cerca di convincerlo a metterla incinta.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale
Studio: Seven
Kono Yo no Hate de Koi wo Utau Shoujo YU-NO
Visual Novel
Takuya Arima è un giovane studente il cui padre, uno storico che ha condotto numerose ricerche, è recentemente sparito. Takuya, durante una vacanza, riceve un pacco particolare con una lettera contenute informazioni riguardanti l’esistenza di universi paralleli – il mittente era il padre. Inizialmente non prende sul serio la cosa, ben presto però realizza di possedere un dispositivo che gli permette di viaggiare tra le dimensioni. Sarà ancora vivo il padre? Se sì, dove si trova?
Data: 2 Aprile
Genere: Drama, Sci-fi
Studio: feel.
7 Seeds
Manga
La terra è devastata dall’impatto di un enorme meteorite. L’umanità è sull’orlo del baratro. Gli scienziati, che avevano ipotizzato l’eventualità di una sciagura di simile entità, per precauzione hanno scelto un gruppo formato da sette giovani, sette come i semi che portano appresso che dovranno seminare per ricreare le condizioni di abitabilità del pianeta. Quale destino accompagnerà queste giovani promesse?
Data: Giugno 2019
Genere: Avventura, Mistero, Horror
Studio: Gonzo
Joshi Kausei
Manga
A che serve il dialogo quando si è così carini? La bella (ma sfortunata) Momoko, la riservata Shibumi e l’innocente Mayumi sotto i riflettori in un “manga silenzioso”. Nessun discorso, nessun dialogo! Solo immagini, effetti sonori e tre ragazze delle scuole superiori che conducono la loro quotidianità.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Seven
Hitoribocchi no ○○ Seikatsu
Manga
La storia riguarda una studentessa del primo anno delle scuole medie superiori, Bocchi Hitori. È una ragazza estremamente timida, che alle elementari aveva una sola amica, Kai Yawara. Quando le due si separarono alla fine della scuola, Bocchi promise a Kai che avrebbe stretto amicizia con tutti nella nuova classe. Se non ce l’avesse fatta entro il diploma avrebbe dovuto interrompere l’amicizia con Kai. Perciò Bocchi si impegnerà al massimo, a modo suo, anche se questo la porterà sempre a mancare il bersaglio.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: C2C
Kono Oto Tomare!
Manga
Dal diploma dei membri più anziani, Tekezou rimane il solo membro del “Koto” Club (strumento a corda tradizionale giapponese). Ora che il nuovo anno è iniziato, Takezou dovrà portare nuovi membri ad iscriversi al club, altrimenti quest’ultimo verrà chiuso. All’improvviso, un nuovo elemento irrompe nella stanza nel club, chiedendo di esservi ammesso. Come farà Takezou a gestire quella canaglia del nuovo membro?
Data: 7 Aprile
Genere: Azione, Drama, Scolastico
Studio: Platinum Vision
Sarazanmai
Original
Un giorno, tre studenti del secondo anno della scuola media – Kazuki Yasaka, Toi Kuji ed Enta Jinai – incontrano un kappa di nome Keppi, il quale si autoproclama erede al trono del suo regno. Keppi prende con la forza lo shirikodama dagli studenti (un mistico organo che nella leggenda si sottrae attraverso l’ano di una persona) e questi ultimi vengono trasformati in kappa. L’unico modo che hanno i 3 ragazzi per tornare umani è “connettersi” e prendere lo Shirikodama degli zombie…
Data: 12 Aprile
Genere: Demoni, Sovrannaturale, Poliziesco
Studio: MAPPA x Lapintrack
Mayonaka no Occult Koumuin
Manga
Il manga è incentrato su Arata Miyako, un nuovo impiegato del governo assegnato al dipartimento “Nighttime Regional Relations”, del distretto di Shinjuku. Ciascuno dei 23 reparti di Tokyo ha uno di questi dipartimenti, istituiti per risolvere eventi paranormali e occulti. Arata può comprendere un linguaggio non umano, quello degli yōkai (entità soprannaturale).
Data: 8 Aprile
Genere: Mistero, Sovrannaturale
Studio: LIDEN FILMS
Isekai Quartet
Altro
Crossover con i personaggi degli anime di Overlord, KonoSuba, Re:Zero e Youjo Senki
Data: 10 Aprile
Genere: Commedia, Parodia, Fantasy
Studio: PuYUKAI
Araiya-san! Ore to Aitsu ga Onnayu de!?
Manga
Le vicende ruotano intorno a Souta Tsukishima, un “lavatore di schiene” presso il bagno pubblico gestito dalla sua famiglia. La trama si complica quando una sua compagna di classe si presenta nel bagno e lui, cercando di nascondere la sua vera identità, si fa avanti per lavarle la schiena…
Data: 8 Aprile
Genere: Ecchi
Studio: Magic Bus
Diamond no Ace: Act II
SequelManga
La squadra di baseball della Seidou High School, dopo la conclusione del torneo autunnale, scenderà di nuovo in campo per poter ambire al Koshien.
Data: 2 Aprile
Genere: Commedia, Sportivo
Studio: Madhouse
Han-Gyaku-sei Million Arthur 2
Stagione 2Gioco
La Spada Sacra “Excalibur”. La spada per eccellenza pronta a giudicare il re che aspira a governare la Britannia. Quelli che la estrassero vennero chiamati “Arthur” ed ottennero l’enorme potere. Tuttavia, ci fu più di una persona che ha estratto Excalibur. A causa della massiva creazione di potere, fiorirono leggende connesse alla distorsione della storia. Al fine di guidare la storia nella giusta direzione, i sei Arthur, chiamati Dancho, Tekken, Yamaneko, Renkin, Kakka e Rurou si recano nell‘antica terra “Britannia”. La loro missione è di distruggere le Excalibur che distorcono il corso della storia. Il numero stimato è di circa un milione. È una ribellione al passato. E una battaglia per difendere il futuro (l’attuale presente).
Data: 4 Aprile
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: J.C.Staff
Hachigatsu no Cinderella Nine
Gioco
Il protagonista è un ex asso del baseball che ha interrotto la sua carriera dopo un infortunio. Il personaggio si trasferisce nella città natale della nonna e si iscrive al liceo locale, deciso a non far più parte del mondo del baseball. Quando incontra Tsubasa Arihara, è persuaso a diventare il manager della squadra scolastica e condurla alle nazionali di Koshien.
Data: 8 Aprile
Genere: Sportivo
Studio: TMS Entertainment
Strike Witches: 501-butai Hasshin Shimasu!
Manga
Yoshika Miyafuji si unisce all’unità di difesa 501st Joint Fighter Wing, specializzata nell’uccisione degli alieni conosciuti come Neuoroi. Nei giorni dove non sono occupati ad uccidere i nemici si occupano di mansioni normali come cucinare e pulire.
Data: 10 Aprile
Genere: Commedia, Militare, Sci-fi
Studio: Production I.G x Anime Beans
Namu Amida Butsu!: Rendai Utena
Gioco
La storia è incentrata sul tredicesimo Buddha, che insieme a Taishakuten e Bonten, dovranno confrontarsi con il demone Māra. Quest’ultimo cerca vendetta nei confronti di Shaka Nyorai, colui che aveva precedentemente salvato il mondo dai conflitti raggiungendo l’illuminazione
Data: 8 Aprile
Genere: Storico, Fantasy
Studio: Ashai Production
RobiHachi
Original
Tokyo, anno 0051 del Galaxy Century – gli esseri umani sono in contatto con gli alieni e possiedono una tecnologia per viaggiare alla velocità della luce. Le vicende seguono Robby Yarge, un 30enne scrittore fallito, che si ritrova in mezzo ad una serie di sfortunati eventi.
Data: 8 Aprile
Genere: Sci-fi, Spazio
Studio: Comet
Gundam: The Origin – Zenya Akai Suisei
TV editManga
Riadattamento sotto forma di serie TV dei 6 OVA di Mobile Suite Gundam The Origin – rilasciati tra il 2015 ed il 2018 – per celebrare il 40° anniversario del franchise.
Data: 29 Aprile
Genere: Azione, Mecha, Militare
Studio: Sunrise
Chou Kadou Girl ⅙: Amazing Stranger
Manga
La storia inizia quando la figure del giovane protagonista Haruto prende improvvisamente vita e inizia a muoversi da sola. La commedia romantica è incentrata sulla vita quotidiana di Haruto e Nona.
Data: 6 Aprile
Genere: Commedia, Sentimentale
Studio: A-CAT
Bakumatsu: Crisis
Stagione 2Gioco
La storia dell’opera originale parla di un’eroina che, attraversando un particolare Torii, viene trasportata alla fine del periodo Edo, 150 anni prima. Il suo scopo sarà quello di trovare un modo per tornare a casa.
Data: 5 Aprile
Genere: Azione, Avventura, Sci-fi
Studio: Deen
Mix
Manga
La storia si svolge 26 anni dopo gli eventi raccontati in Touch. I fratelli Tachibana, Touma e Souichirou, formano una promettente coppia di lanciatore e catcher nella squadra di baseball dell’istituto e vogliono partecipare al torneo nazionale di baseball Kōshien.
Data: 6 Aprile
Genere: Drama, Scolastico, Sportivo
Studio: OLM
Yatogame-chan Kansatsu Nikki
Manga
Kaito Jin è uno studente delle superiori che da Tokyo, si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, una ragazza con un forte accento di Nagoya, e grazie a lei inizia a conoscere Nagoya iscrivendosi al Club di Fotografia.
Data: 4 Aprile
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Creators in Pack x Saetta
King of Prism: Shiny Seven Stars (TV)
Original
Con lo scopo di diventare i vincitori del Prism King Cup – un evento che si tiene ogni quattro anni – Hiro, insieme ad un gruppo di ragazzi, inizia ad esercitarsi per poter ambire al proprio sogno ed entrare a far parte di una boy band acclamata.
Data: 9 Aprile
Genere: Musicale, Sportivo
Studio: Tatsunoko Production
Bakugan: Battle Planet
Gioco
Quando i Bakugan iniziano ad emergere dalla crosta terrestre nel bel mezzo di un misterioso risveglio, Dan e i suoi amici si ritrovano all’epicentro di una nuova era. Dovranno imparare a cooperare e proteggere i loro Bakugan. Ma il pianeta si è fuso con un altro, vivente… Vestroia!
Data: 1 Aprile
Genere: Gioco, Azione
Studio: TMS Entertainment
Pop Team Epic (2019)
TV SpecialManga
Le vicende ruotano intorno a due quattordicenni, Popuko e Pipimi, che si ritrovano costantemente coinvolte in situazioni assurde e bizzarre.
Data: 1 Aprile
Genere: Commedia, Parodia
Studio: Kamikaze Douga
Duel Masters!!
SequelGioco
Le vicende ruotano intorno a Joe Kirifuda, il figlio del precedente protagonista della serie: Katta Kirifuda. L’equilibrio del mondo delle creature sta per sgretolarsi. Decky, una custodia di carte parlante, arriva sulla terra alla ricerca di un Duel Master in grado di riportare l’equilibrio nel mondo. Quest’ultimo incontra Joe, un ragazzo che possiede il potere di creare creature…
Data: Aprile
Genere: Azione, Avventura, Carte
Studio: Shogakukan Music & Digital Entertainment
Persona 5 the Animation: Stars and Ours
TV SpecialGioco
In un Giappone governato da adulti corrotti, alcuni ragazzi formano il gruppo chiamato “Ladri Fantasma di Cuori”, così da costringere i malvagi a pentirsi e a confessare i propri crimini.
Data: 23 Marzo
Genere: Azione, Sovrannaturale
Studio: CloverWorks