Anime inverno 2021
2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu
2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu
Stagione 1Light Novel
Kimichika Haijima, avendo avuto seri problemi con la sua squadra di pallavolo delle scuole medie, si è trasferito da Tokyo alla prefettura di Fukui, dove ha incontrato il suo amico d’infanzia Yuni Kuroba. Yuni ha un talento travolgente nella pallavolo ma è debole alla pressione, ma insieme a Kimichika diventano l’asso della loro squadra. I due, però, litigano al torneo finale di prefettura alle medie e si allontanano. Ritrovatisi alla Seiin High School, Kimichika e Yuni hanno interrotto la loro amicizia, ma entrambi si uniscono alla squadra di pallavolo. Insieme agli studenti del secondo e terzo anno del club, lavorano per renderlo una stella nascente nella prefettura di Fukui.
Data: 8 Gennaio
Genere: Scolastico, Sport
Studio: David Production
Alice in Deadly School the Animation
Alice in Deadly School the Animation
Stagione 1Spettacolo teatrale
La storia inizia seguendo vicende di pacifica vita quotidiana di un gruppo di studentesse, ma esse vengono completamente stravolte quando tutti i loro compagni di scuola diventano zombie. L’azione entrerà nel vivo quando la ragazza lasciata per ultima salendo le scale per mettersi in salvo si ritroverà faccia a faccia con la morte.
Data: 4 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Soprannaturale
Studio: Hoods entertainment
Armor Shop for Ladies & Gentlemen 2
Armor Shop for Ladies & Gentlemen 2
Stagione 24-koma
Quando Kautsu viene inseguito da alcuni slime, la misteriosa Lilietta lo trae in salvo. Cercando di restituirle un oggetto, si imbatte guarda caso nel negozio di armature dove lei lavora.
Data: 1 Gennaio
Genere: Commedia, Fantasy, Ecchi
Studio: Silver Link
Azur Lane: Bisoku Zenshin!
Azur Lane: Bisoku Zenshin!
Stagione 14-koma
Azur Lane rappresenta un sistema di combattimenti interattivi che combina il meglio della strategia e dei giochi sparatutto 2D. I giocatori devono comandare una flotta, divisa in due parti: quella d’avanguardia e la principale. Qui possono rafforzare le loro navi, comprare oggetti, migliorare le proprie abilità per conquistare i mari.
Data: 12 Gennaio
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Yostar Pictures & CANDY BOX
Back Arrow
Back Arrow
Stagione 1Original
Ringarindo è una terra circondata da mura, che l’hanno protetta e nutrita. Le mura sono Dio. Un giorno, un uomo misterioso chiamato “Back Arrow” fa la sua comparsa nel villaggio di Edger, situato sulla frontiera di Ringarindo. Arrow ha perso la memoria, ma di una cosa è certo: lui proviene da fuori le mura. Cerca così di raggiungere il mondo esterno per riacquistare la memoria, ma viene coinvolto in una lotta più grande di lui.
Data: 9 Gennaio
Genere: Azione, Fantascienza, Mecha
Studio: Studio VOLN
Beastars 2
Beastars 2
Stagione 2Manga
In un liceo dove gli studenti sono letteralmente divisi in predatori e prede, sono le relazioni personali che mantengono la fragile pace. Uno studente erbivoro, però, viene ucciso e divorato. I sospetti degli erbivori si rivolgono naturalmente ai loro compagni di classe carnivori… tra cui Legoshi, un lupo. Non farebbe del male ad una mosca, anche se il suo istinto da carnivoro lo perseguita. Potrà mai un carnivoro mettersi con un erbivoro senza nuocere a quest’ultimo?
Data: 5 Gennaio
Genere: Azione, Scolastico, Psicologico
Studio: Orange
Bungou Stray Dogs Wan!
Bungou Stray Dogs Wan!
Stagione 14-koma
Ritornano le avventure dell’Agenzia di Detective Armati e della Port Mafia nella loro amata Yokohama… In versione Chibi!
Data: 13 Gennaio
Genere: Commedia, Parodia, Slice of Life
Studio: Bones & Nomad
Cells at Work! Code Black
Cells at Work! Code Black
Stagione 1Spin-off
Spinoff di Cells at Work, è incentrato sulle cellule che lavorano in un ambiente chiamato “Black”, ossia nei corpi di persone che non godono di buona salute. Si tratta di individui che bevono e mangiano troppo, non fanno attività fisica e subiscono alti livelli di stress.
Data: 10 Gennaio
Genere: Azione, Drammatico
Studio: Liden Films
Cells at Work 2
Cells at work 2
Stagione 2Manga
Seconda stagione di “Cells at Work”.
Data: 9 Gennaio
Genere: Azione, Commedia
Studio: David Production
Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist
Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist
Stagione 1Manga
Fino a quando all’interno delle persone ci sarà un cuore, esisterà sempre qualcuno che soffre. E poi qualcosa di strano entra nelle loro menti e fa in modo che il loro corpo manifesti esternamente dei malesseri. Si tratta di qualcosa di sconosciuto, mai visto prima e oscuro alla comunità scientifica. Tuttavia un medico che si occupa di questo esiste ed è il Dr. Ramune. È sboccato e non somiglia nemmeno ad un dottore. Tuttavia, riesce sempre a scoprire la radice del male dei suoi pazienti e ad estirparla.
Data: 9 Gennaio
Genere: Psicologico, Soprannaturale
Studio: Platinum Vision
Dr. Stone: Stone Wars
Dr. Stone: Stone Wars
Stagione 2Manga
La civiltà umana, da come la conosciamo, è cambiata nel corso dei millenni ed ora si trova alle prese con una minaccia di proporzioni globali, sconvolta da fenomeni inspiegabili che hanno tramutato le persone in pietra. Gli unici sopravvissuti sono Ooki Taiju e il suo amico Senkuu. I due indagheranno sulle cause che ha portato a questa situazione e perché soltanto loro si sono risvegliati.
Data: 14 Gennaio
Genere: Avventura, Azione, Commedia
Studio: TMS Entertainment
Ex-Arm
Ex-Arm
Stagione 1Manga
Dopo un terribile incidente, viene salvato solo il cervello di Akira Natsume, una comune studentessa liceale, la quale in seguito diventa parte di un’arma avanzata. Akira collabora con la divisione di contromisura EX-ARM della polizia al fine di recuperare i suoi ricordi persi e il suo corpo
Data: 11 Gennaio
Genere: Azione, Ecchi, Fantascienza
Studio: Visual Flight
Gekidol
Gekidol
Stagione 1Original
Ambientato 5 anni dopo il disastro dell’improvvisa scomparsa di un’intera città, un gruppo di ragazze affascinate dal “Theatrical Material System” utilizza ologrammi in 3D per far luce sul palco durante la ripresa della città in stato post apocalittico.
Data: 5 Gennaio
Genere: Musica, Slice of Life
Studio: Hoods entertainment
Horimiya
Horimiya
Stagione 1Manga
Hori è la ragazza più popolare e bella della scuola, mentre Miyamura è un ragazzo introverso che porta gli occhiali. Tuttavia, entrambi scoprono che loro non sono come si mostrano a scuola, poiché si viene a sapere che Hori è una ragazza di famiglia adagiata, e Miyamura è un bel giovanotto ricoperto di piercing e tatuaggi.
Data: 10 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Studio: CloverWorks
Hortensia Saga
Hortensia Saga
Stagione 1Gioco
Tre anni prima degli eventi il re è stato tradito da uno dei suoi nobili che ha ricostruito il regno a sua misura. Ora però la legittima erede al trono è tornata nei panni di un uomo ed ora la missione sua e della sua compagnia è quello di salvare la sua madrepatria.
Data: 7 Gennaio
Genere: Azione, Fantasy
Studio: Liden Films
Idolls!
Idolls!
Stagione 1Original
Una produzione atipica che mescola motion capture e CGI.
Data: 8 Gennaio
Genere: Musica
Studio: Shin-Ei Animation
I-Chu Étoile Stage
I-Chu Étoile Stage
Stagione 1Gioco
La “Étoile Vio School” è una scuola molto particolare che ha come scopo quello di formare degli idol completamente formati. Le cose iniziano a diventare strane quando gli studenti, chiamati “I-Chu” si trovano ad assistere al discorso del loro preside, che è un orso?!
Data: 6 Gennaio
Genere: Musica, Scolastico
Studio: Lay-duce
Idoly Pride
Idoly Pride
Stagione 1Progetto crossmediale
Una piccola azienda di intrattenimento è responsabile di una delle stelle nascenti dell’industria idol: Nagase Mana. Qualche anno dopo l’azienda organizza dei provini per reclutare delle altre ragazze, tra cui la sorella minore di Mana. La protagonista alla fine si ritroverà in un dormitorio con altre nove ragazze. L’anime si incentra sulla rivalità tra le ragazze e sul loro orgoglio di idol!
Data: 10 Gennaio
Genere: Musica
Studio: CAAnimation & Lerche
Jaku-chara Tomozaki-kun
Jaku-chara Tomozaki-kun
Stagione 1Light Novel
La vita è un videogioco uscito male. Questo cliché è purtroppo la dura realtà. Nella vita non ci sono regole precise, ma tutto è dominato dall’ineguaglianza e dall’irrazionalità. Un mondo dove solo i più forti possono sopravvivere. E tra questi, Hinami Aoi, la miglior gamer del Giappone, ci insegnerà i trucchi per vincere in questo gioco crudele che è la vita.
Data: 8 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Studio: Project No.9
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi
Stagione 1Light Novel
Keyarga, un guaritore, viene sfruttato e poi scartato dai suoi compagni di avventura con l’assunto che i guaritori non possono combattere da soli. Tuttavia, quando raggiunge l’ultima magia di guarigione, e “guarisce” il mondo stesso, torna indietro di quattro anni per rifarsi la vita.
Data: 13 Gennaio
Genere: Avventura, Ecchi, Fantasy
Studio: TNK
Kemono Jihen
Kemono Jihen
Stagione 1Manga
Un remoto villaggio rurale è scosso da un’improvvisa e terrificante apparizione: nella notte, una serie di cadaveri di animali in decomposizione è apparsa lungo le strade. Solo una cosa è chiara dal primo momento: un simile orrore non può essere opera di un essere umano. Per risolvere il truce mistero arriva da Tokyo un detective, Inugami, specializzato nei temi dell’occulto.
Data: 10 Gennaio
Genere: Azione, Mistero, Soprannaturale
Studio: Ajia-dō
Kumo Desu ga, Nanika?
Kumo Desu ga, Nanika?
Stagione 1Light Novel
Un eroe e il re demone sono bloccati in una continua disputa. La loro grande magia attraversa un altro mondo, e finisce per esplodere in una classe, uccidendo gli studenti all’interno. La protagonista, che ha la posizione più bassa della classe, si reincarna in un ragno grande un metro. Ma lei accetta questo destino e si adatta rapidamente alla sua nuova vita e situazione. La storia segue la protagonista mentre sopravvive in questo nuovo mondo.
Data: 8 Gennaio
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy
Studio: Millepensee
Log Horizon 3
Log Horizon 3
Stagione 3Light Novel
Terza stagione di “Log Horizon”.
Data: 13 Gennaio
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Studio Deen
Majutsushi Orphen Haguretabi Kimluck-hen
Majutsushi Orphen Haguretabi Kimluck-hen
Stagione 2Light Novel
Uno stregone che è stato lo studente migliore della famosa Torre di Fang, ora trascorre il suo tempo correndo dietro ai suoi clienti senza speranza, prestando loro soldi: questo finché ai suoi clienti non decidono di organizzare una frode per intascare denaro. Non volendo essere complice, Orphen incontra un mostro che è stato il suo obiettivo fin da quando lasciò la Torre. Tra coloro che cercano di ucciderlo e lui che vuole proteggerlo, i suoi pacifici giorni finiscono: tentare di riportare sua sorella Azalie alla sua forma umana lo porterà a scoprire i misteri e i segreti del mondo.
Data: 20 Gennaio
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: Studio Deen
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
Stagione 1Light Novel
Ucciso mentre salvava uno sconosciuto in un incidente, il NEET 34 enne si reincarna, neonato, come Rudeus Greyrat in un mondo magico. Con l’esperienza, la conoscienza e rimpianti della vita passata, Rudeus non vuole ripete gli stessi errori del passato.
Data: 11 Gennaio
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: Studio Bind
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
Stagione 4Manga
In un mondo dove prevale l’ingiustizia, i Sacri Cavalieri di Britannia proteggono la propria terra natale con forza e poteri magici senza eguali. Il loro obiettivo più importante sono “i Sette Peccati Capitali”, un gruppo di criminali che un tempo facevano parte dei Cavalieri Sacri, ritenuti responsabili di una cospirazione per rovesciare il regno di Liones. Ironicamente 10 anni dopo gli stessi Cavalieri Sacri organizzano un colpo di Stato e prendono il potere. La principessa Elizabeth Liones parte allora in un viaggio per trovare i Sette Peccati Capitali e richiedere il loro aiuto.
Data: 6 Gennaio
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: Studio Deen
Non Non Biyori Nonstop
Non Non Biyori Nonstop
Stagione 3Manga
Terza stagione di “Non Non Biyori”.
Data: 11 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life
Studio: Silver Link
Ore dake Haireru Kakushi Dungeon
Ore dake Haireru Kakushi Dungeon
Stagione 1Light Novel
Noir, il protagonista di questa storia, è il terzo figlio di un’importante famiglia di nobili caduti in disgrazia. Proprio quando sta per gettare la spugna, rassegnato a una vita di miseria, la fortuna lo condurrà verso un dungeon ancora inesplorato popolato da creature leggendarie e tesori di valore inestimabile. Senza dire a nessuno di questo posto, in gran segreto sfrutta l’occasione per livellare e accrescere il suo prestigio, fino al giorno in cui sarà riconosciuto come “il più grande avventuriero che la storia ricordi.”
Data: 9 Gennaio
Genere: Azione, Avventura, Ecchi, Fantasy
Studio: Okuruto Noboru
Project Scard: Praeter no Kizu
Project Scard: Praeter no Kizu
Stagione 1Original
La storia è ambientata nel distretto speciale Akatsuki di Tokyo, formato come stato indipendente e senza leggi dopo un’aspra ribellione per rovesciare l’attuale amministrazione. Adesso a mantenere l’ordine in questo distretto sono tre organizzazioni – Helios, Artemis, e il Public Safety Bureau – i cui agenti si fanno chiamare “Scard”. Questi agenti sono riconoscibili per via di un tatuaggio divino che conferisce loro poteri eccezionali, fra i quali la capacità di deviare lame o pallottole, rendendoli di fatto invulnerabili.
Data: 9 Gennaio
Genere: Azione, Fantasy
Studio: GoHands
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu
Stagione 2Light Novel
Dopo svariate morti, Subaru riesce finalmente a sconfiggere la balena bianca e a porre fine al culto della strega dell’invidia. Superate tutte queste difficoltà si renderà conto che il ricordo di Rem e la sua intera esistenza sono state cancellate dal mondo con il potere della balena e l’unico a ricordarsene è lui. Ora che la balena non c’è più, Subaru e la principessa Emilia dovranno affrontare una realtà che non avrebbero potuto immaginare nemmeno nei loro sogni più sfrenati.
Data: 6 Gennaio
Genere: Avventura, Fantasy, Psicologico
Studio: White Fox
Shin Chūka Ichiban! 2
Shin Chūka Ichiban! 2
Stagione 2Manga
Durante una fittizia Cina del 19esimo secolo, tutti i cuochi competono in test culinari per mostrare le proprie abilità. Il giovane chef Liu Mao Xing, dopo aver salvato il ristorante di sua madre, intraprende un viaggio per diventare un super cuoco.
Data: 12 Gennaio
Genere: Avventura, Cucina, Storico
Studio: Nas
Attack on Titan 4
Attack on Titan 4
Stagione 4Manga
La terza stagione dell’opera ha aperto la strada a numerosi e complessi intrichi di trama, come la rivelazione dell’esistenza di altri umani al di fuori delle mura. Quale piega prenderà la guerra tra Marley e Paradis?
Data: 7 Dicembre 2020
Genere: Azione, Combattimento, Fantasy
Studio: MAPPA
Show By Rock!! Stars!!
Show By Rock!! Stars!!
Stagione 1Gioco
Serie “All Stars” di “Show by Rock!!”, che riunisce tutte le band comparse nelle stagioni precedenti.
Data: 7 Gennaio
Genere: Musica
Studio: Kinema Citrus
Skate-Leading☆Stars
Skate-Leading☆Stars
Stagione 1Original
Il pattinatore Kensei Maeshima ferma la sua carriera quando il rivale Reo Shinozaki gli dice che non vincerà mai contro di lui. Qualche anno dopo, Maeshima, ora liceale, usa il suo talento per aiutare altri club con varie attività, senza mai impegnarsi in una sola cosa. Un giorno, vede una conferenza stampa in cui Shinozaki ha annunciato che stava passando dal single skating a “skate-leading.” In seguito incontra un ragazzo di nome Hayato Sasugai, che conosceva la carriera di Maeshima nel pattinaggio su ghiaccio.
Data: 27 Dicembre 2020
Genere: Scolastico, Sport
Studio: J.C. Staff
SK8 the Infinity
SK8 the Infinity
Stagione 1Original
Il protagonista è Reki, uno studente del secondo anno delle superiori che ama andare sullo skateboard. Reki si ritrova a partecipare ad “S”, una gara di skate clandestina che si corre in una miniera abbandonata, in cui non ci sono regole. Ranga, di ritorno in Giappone dal Canada, partecipa al suo fianco. Gioco sporco, AI, e altre caratteristiche uniche spiccano in questa competizione eccezionale.
Data: 10 Gennaio
Genere: Azione, Scolastico, Sport
Studio: Bones
Soukou Musume
Soukou Musume
Stagione 1Progetto crossmediale
Durante un’escursione fuori programma Riko viene trasportata in un Giappone alternativo devastato da forme di vita a base metallica chiamate Mimesis. Solo le ragazze equipaggiate con artiglieria e armatura LBX possono tener loro testa. Insieme a quattro altre ragazze nella sua stessa situazione Riko dovrà adattarsi, per salvare l’umanità. Le speranze del pianeta sono ora riposte tutte in questi soldati in armatura pesante che hanno un unico desiderio: tornare a casa!
Data: 7 Gennaio
Genere: Azione, Fantasy
Studio: Studio A-CAT
Tatoeba Last Dungeon
Tatoeba Last Dungeon
Stagione 1Light Novel
Lloyd ha un sogno: arruolarsi nell’esercito della capitale. Nonostante il parere contrario degli abitanti del villaggio, che lo sconsigliano perché secondo loro “troppo gracile”, egli decide di mettersi in viaggio per raggiungere la capitale del regno. Destinato a compiere grandi imprese, inizia così la sua avventura.
Data: 4 Gennaio
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Liden Films
Tenchi Souzou Design-bu
Tenchi Souzou Design-bu
Stagione 1Manga
In Paradiso, esiste un reparto speciale a cui lavorano designer incaricati da Dio di ricercare e sviluppare nuove specie di animali. La serie affronterà vari quesiti fra i quali: “Perché gli unicorni non esistono?”, “Cosa rende delizioso un animale?”,”Qual è la creatura più forte dell’oceano?” e “Uccelli contro serpenti chi ne uscirebbe vincitore?”.
Data: 8 Gennaio
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of Life
Studio: Asahi Production
Tensei Shitara Slime Datta Ken (2020)
Tensei Shitara Slime Datta Ken (2020)
Stagione 2Light Novel
Seconda stagione di “That Time I Got Reincarnated as a Slime”.
Data: 12 Gennaio
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy
Studio: 8-bit
The Promised Neverland 2
The Promised Neverland 2
Stagione 2Manga
Dopo la fuga dall’orfanotrofio, Emma e i suoi amici si inoltrano nel bosco al di fuori delle mura. Nuovi misteri si porranno davanti a loro, alla ricerca di un uomo misterioso che li ha salvati…
Data: 8 Gennaio
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Studio: CloverWorks
The Quintessential Quintuplets 2
The Quintessential Quintuplets 2
Stagione 2Manga
Fuutarou Uesugi è uno studente asociale senza soldi, che però va bene a scuola. Un giorno conosce Itsuki Nakano, una ricca studentessa appena trasferitasi. I due litigano, ma quando Uesugi scopre di doverle fare da tutor scolastico, cerca il riappacificamento. Poi incontra quattro ragazze…
Data: 8 Gennaio
Genere: Commedia, Ecchi, Scolastico
Studio: Tezuka Productions
Uma Musume: Pretty Derby 2
Uma Musume: Pretty Derby 2
Stagione 2Gioco
Seconda stagione di “Uma Musume: Pretty Derby”.
Data: 5 Gennaio
Genere: Slice of Life, Sport
Studio: Kai
Urasekai Picnic
Urasekai Picnic
Stagione 1Light Novel
La serie è incentrata su Sorawo Kamikoshi e Toriko Nishina, due ragazze che scoprono particolari porte che conducono “dall’altra parte”, un mondo in cui le leggende metropolitane diventano realtà. Queste porte possono apparire ovunque, come in un appartamento di un condominio in rovina, oppure digitando una certa combinazione in un ascensore.
Data: 4 Gennaio
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero
Studio: Felix Film & Liden Films
Wixoss Diva(A)Live
Wixoss Diva(A)Live
Stagione 1Gioco
Nel gioco di carte Wixoss i giocatori stessi diventano i propri avatar. La modalità di gioco più utilizzata è la Diva Battle: tre giocatori possono fare squadra per poi competere contro altre. Alcune squadre sono a tema idol, altre a tema DJ e band musicali.
Data: 9 Gennaio
Genere: Fantascienza, Gioco
Studio: J.C. Staff
Wonder Egg Priority
Wonder Egg Priority
Stagione 1Original
Guidata da una voce misteriosa durante una passeggiata di mezzanotte, la ragazza di 14 anni Ai Ooto raccoglie un uovo. Una voce le sussurra di rompere l’uovo per cambiare il futuro…
Data: 13 Gennaio
Genere: Slice of Life
Studio: CloverWorks
World Trigger 2
World Trigger 2
Stagione 2Manga
Un giorno nella città di Mikado si apre improvvisamente un portale per un altro mondo, da cui arrivano alieni chiamati “vicini” (“neighbors”), impossibili da sconfiggere con armi terrestri. L’unica difesa rimasta è un misterioso gruppo chiamato “il Confine” (“the Border”), che dispone di armi note come “trigger”. Quattro anni dopo gli abitanti hanno iniziato ad adattarsi ai continui attacchi. È allora che Yuma Kuga e il suo compagno di classe Osamu Mikumo si imbattono in un vicino. Osamu si rivela un agente del Confine ma non riesce a sconfiggere il mostro: è allora che Yuma Kuga interviene svelando a sua volta di essere un vicino, trasferitosi dall’altra parte del portale.
Data: 10 Gennaio
Genere: Azione, Fantascienza, Scolastico
Studio: Toei Animation
World Witches Hasshin Shimasu!
World Witches Hasshin Shimasu!
Stagione 2Original
Spin-off di Strike Witches. Seguiamo le vicende di Yoshika Miyafuji e del resto della squadra delle Witches in uno slice of life sulla vita quotidiana all’interno della loro base operativa.
Data: 12 Gennaio
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Acca Effe & Giga Production
Yamishibai: Japanese Ghost Stories 8
Yamishibai: Japanese Ghost Stories 8
Stagione 8Original
Letteralmente “Teatro dell’oscurità”, Yami Shibai è una raccolta di episodi autoconclusivi orientati al soprannaturale tipici della cultura popolare giapponese legati ad aspetti del folklore e leggende urbane. Grazie ad un espediente narrativo, detto kamishibai, un signore introduce ogni episodio invitando i passanti ad assistere allo spettacolo.
Data: 11 Gennaio
Genere: Horror, Soprannaturale
Studio: ILCA
Yatogame-chan Kansatsu Nikki 3 Satsume
Yatogame-chan Kansatsu Nikki 3 Satsume
Stagione 34-koma
Dopo essere cresciuto a Tokyo, lo studente liceale Jin Kaito si trasferisce a Nagoya dove incontra Yatogame Monaka. Con il suo aspetto da gatta e il dialetto di Nagoya, Yatogame non vuole aprirsi con lui. Riuscirà il protagonista ad aprire il cuore di Yatogame?
Data: 10 Gennaio
Genere: Commedia, Slice of Life, Scolastico
Studio: Saetta
Yuru Camp 2
Yuru Camp 2
Stagione 2Manga
A Rin piace andare in campeggio da sola lungo i laghi che offrono una vista panoramica del Monte Fuji. Nadeshiko adora fare gite in bicicletta da sola in posti dove può vedere il Monte Fuji. Dopo essersi incontrate, Rin e Nadeshiko fanno gite in campeggio, mangiano ramen insieme e si godono il paesaggio
Data: 7 Gennaio
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: C-Station
Okashi na Sabaku no Suna to Manu
Okashi na Sabaku no Suna to Manu
Stagione 14-koma
La storia è incentrata sulla vita quotidiana dei gatti Suna e Manu, che vivono in un deserto, un deserto fatto di zucchero invece che di sabbia.
Data: 13 Febbraio
Genere: Commedia, Slice of Life
Studio: Kachidoki Studio