Anime Autunno 2019
SAO: Alicization – War of Underworld
Seconda ParteLight Novel
Seconda parte della terza stagione di Sword Art Online Alicization: Kirito viene assunto da un’azienda di nome Rath per testare dei dispositivi conosciuti come Soul Translator. L’azienda sta però lavorando segretamente ad un progetto militare sulle intelligenze artificiali, con l’intento di intrappolare le anime dei giocatori dentro di esse.
Data: 12 Ottobre
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: A-1 Pictures
My Hero Academia Stagione 4
MangaStagione 4
Quarta stagione di My Hero Academia: A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha sviluppato dei superpoteri che vengono comunemente definiti con il termine “quirk”. Queste abilità hanno portato alla nascita di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali per difendere le sorti del mondo.
Data: 12 Ottobre
Genere: Azione, Scolastico, Superpoteri
Studio: Bones
Nanatsu no Taizai: Kamigami no Gekirin
Stagione 3Manga
Terza stagione di The Seven Deadly Sins: Il regno di Britannia viene rovesciato dai Paladini, dei guerrieri scelti che han spodestato il re. Dieci anni prima tentarono lo stesso colpo di stato i Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi ora dati per morti. Ma forse in questo momento potrebbero essere utili al regno?
Data: 9 Ottobre
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Studio: Studio Deen
Shokugeki no Souma: Shin no Sara
Stagione 4Manga
Quarta stagione di Food Wars!: Souma Yukihira sogna di diventare uno chef. Riuscirà a farsi strada nella prestigiosa scuola culinaria dove solo pochissimi studenti vengono accettati?
Data: 11 Ottobre
Genere: Scolastico, Ecchi
Studio: J.C.Staff
Assassins Pride
Light Novel
La vicenda si svolge in un mondo in cui le famiglie aristocratiche devono proteggere la popolazione usufruendo di un potere ereditario, il “mana”. Melida Angel è una giovane nobile però incapace di usare questo potere. Le viene così assegnato come tutore Kufa Vampir. Si scoprirà poi che Kuva è segretamente incaricato di uccidere Melida nel caso in cui il suo potere non si dovesse risvegliare…
Data: 10 Ottobre
Genere: Fantasy
Studio: EMT²
Fairy Gone 2
Stagione 2Original
Seconda stagione di Fairy Gone: La storia è incentrata su Taichi Nishimura e la sua amica Rin. Catapultati inspiegabilmente in un altro mondo dopo essere stati avvolti da una misteriosa luce, in questa nuova realtà dimostrano di possedere abilità fisiche e poteri magici fuori dal comune. Inizia così l’avventura da “maghi di alto livello”.
Data: 6 Ottobre
Genere: Azione, Demoni, Fantasy
Studio: P.A. Works
Psycho-Pass 3
Stagione 3Original
Terza stagione di Psycho-Pass: In questo universo è possibile misurare con precisione stato mentale, personalità e probabilità che le persone commettano crimini. Il sistema di scansione usato è lo Psycho-Pass.
Data: Ottobre
Genere: Azione, Poliziesco, Psicologico
Studio: Production I.G
Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai!
Stagione 2Manga
We Never Learn ruota intorno alle vicende di Nariyuki, uno studente delle scuole superiori che accetta di fare da tutor a due compagne di classe in cambio di una borsa di studio. Le cose si complicano quando le due ragazze decidono di intraprendere un corso di studio ben lontano dalle materie alle quali sono più portare, il tutto accompagnato da un lato sentimentale che sicuramente non aiuterà il protagonista nel proprio compito.
Data: 5 Ottobre
Genere: Scolastico, Sentimentale, Commedia
Studio: ARVO x AnimationSilver
Radiant 2
Stagione 2Manga
Seth è un aspirante stregone della zona di Pompo Hills. Come tutti i maghi, è un “infetto”: uno dei pochi esseri viventi sopravvissuti al contatto con i Nemesis, creature cadute dal cielo che contaminano e decimano tutti quelli che toccano. La sua apparente immunità lo spinse a diventare un Cacciatore e combattere i Nemesis. Ma più di questo, Seth vuole trovare Radiant, il loro presunto Nido. Circondato da una fazione di stregoni, viaggerà per il mondo alla ricerca del Radiant, sotto il terribile occhio dell’Inquisizione.
Data: 2 Ottobre
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Studio: Lerche
Kono Yuusha ga Ore Tueee Kuse ni Shinchou Sugiru
Light Novel
La storia inizia con l’evocazione di un eroe da parte della Dea Rista. L’eroe, Seiya, è straordinario sotto ogni punto di vista.
Data: 2 ottobre
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Studio: White Fox
Fate/Grand Order: Babylonia
Spin-OffGioco
L’anime adatterà l’arco narrativo “Order VII: The Absolute Frontline in the War Against the Demonic Beasts: Babylonia” del gioco per smartphone di Fate/Grand Order.
Data: 5 ottobre
Genere: Fantasy, Sovrannaturale, Azione
Studio: CloverWorks
No Guns Life
Manga
Dopo la guerra, circolano in città parecchi “Extend”: persone il cui corpo è stato modificato in armi biomeccaniche. Inui Juuzou è uno di loro. Senza possedere alcun ricordo antecedente la mutazione fisica, egli si ritrova con la testa trasformata in una pistola. Juuzou si guadagna da vivere investigando sugli Extends. Ad assisterlo c’è Mary, una giovane donna che egli ha preso sotto la sua custodia.
Data: 10 Ottobre
Genere: Azione, Sci-fi
Studio: Madhouse
Granblue Fantasy The Animation 2
Stagione 2Gioco
Seconda stagione di Granblue Fantasy: Le vicende ruotano intorno a Gran e il suo amico Vyrn, un draghetto parlante. Un giorno, sull’isola di Zinkenstill, i due si imbattono in una ragazza in difficoltà, Lyria, in fuga dai soldati dell’impero di Erste che vogliono dominare il mondo e sottometterlo ai loro poteri magici…
Data: 4 Ottobre
Genere: Avventura, Fantasy
Studio: MAPPA
Val × Love
Manga
Le vicende ruotano intorno ad Akutsu Takuma, uno studente ordinario che ha imparato a convivere con la propria solitudine. Le cose cambiano quando il dio Odino lo incarica di salvare il mondo dalla distruzione insieme a nove Valchirie, le quali, per poter usare il loro potere, devono instaurare un rapporto intimo con il ragazzo.
Data: 5 Ottobre
Genere: Ecchi, Harem, Sovrannaturale
Studio: Hoods Entertainment
Azur Lane
Gioco
Azur Lane rappresenta un sistema di combattimenti interattivi che combina il meglio della strategia e dei giochi sparatutto 2D. I giocatori devono comandare una flotta, divisa in due parti: quella d’avanguardia e la principale. Qui possono rafforzare le loro navi, comprare oggetti, migliorare le proprie abilità per conquistare i mari.
Data: 3 Ottobre
Genere: Azione, Militare
Studio: Bibury Animation Studios
Beastars
Manga
In un mondo popolato da animali antropomorfi, il protagonista è Legoshi, un lupo membro del club di teatro. Nonostante il suo aspetto minaccioso, ha un cuore molto dolce. Sempre stato oggetto di paura e odio da parte di altri animali, scopre che la sua vita a scuola sta cambiando lentamente…
Data: 9 Ottobre
Genere: Drammatico, Slice of Life
Studio: Orange
Chihayafuru 3
Stagione 3Manga
Dopo aver incontrato un ragazzo di nome Arata Wataya che le dice di avere un gran potenziale per il karuta, Chihaya sogna di diventarne la miglior giocatrice del Giappone. I due amici vengono separati, ma aleggia nell’aria la speranza di potersi incontrare di nuovo, un giorno.
Data: 22 Ottobre
Genere: Drama, Scolastico
Studio: Madhouse
Choujin Koukousei-tachi wa Isekai demo Yoyuu de Ikinuku you desu!
Light Novel
Sette liceali rimangono coinvolti in un disastro aereo e si risvegliano in un mondo fantastico dove esistono degli uomini-bestia. Ma nessuno degli studenti si fa prendere dal panico… Questa è la storia di un gruppo di super umani che possiede la più grande saggezza della Terra: con le loro conoscenze tecnologiche rivoluzioneranno il nuovo mondo!
Data: 3 Ottobre
Genere: Fantasy
Studio: Project No.9
Blade of the Immortal
Manga
Manji è uno spadaccino marchiato dalla maledizione della vita eterna. È cresciuto stanco di vivere con tutta la morte che ha creato intorno a lui. Non sa fare altro che uccidere, così decide di attuare un piano per recuperare la sua mortalità: uccidere cento uomini malvagi per ogni uomo buono che ha ucciso. La vecchia strega, fautrice della maledizione, accetta la sua proposta. Durante il viaggio incontra una giovane ragazza, Rin, alla ricerca di vendetta contro la scuola di spada che ha assassinato la sua famiglia. Uniti in questo viaggio sono alla ricerca di pace si aiuteranno a vicenda per evitare di essere consumati dalla vendetta.
Data: 9 Ottobre
Genere: Azione, Avventura, Storico
Studio: LIDEN FILMS
Watashi, Nouryoku wa Heikinchi de tte Itta yo ne!
Light Novel
La protagonista Adele von Ascham, a seguito di un mal di testa, inizia a ricordare gli avvenimenti della sua vita passata. Ragazza dotata, veniva costantemente messa sotto pressione dalle aspettative degli altri. Dopo essere morta nel tentativo di salvare una bambina e ritrovatasi al cospetto di Dio, gli chiese di poter rinascere come una persona normale, così da non dover rivivere le stesse sensazioni opprimenti.
Data: 7 Ottobre
Genere: Commedia, Fantasy
Studio: Project No.9
Mairimashita! Iruma-kun
Manga
La storia ruota attorno al 14enne Iruma Suzuki, un ragazzo che viene letteralmente venduto al demone Sullivan dai suoi stessi genitori. Successivamente Iruma entra in una scuola demoniaca nascondendo la sua vera identità da umano, ma per il ragazzo non sarà facile tenersi lontano dai guai…
Data: 5 Ottobre
Genere: Commedia, Demoni, Fantasy
Studio: BN Pictures
Babylon
Novel
Adattamento animato del romanzo thriller di Mado Nozaki. La serie riprende le vicende di San Seizaki, dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale di Tokyo.
Data: 7 Ottobre
Genere: Thriller
Studio: REVOROOT
Hataage! Kemono Michi
Manga
Il wrestler professionista Shibata Genzo va pazzo per gli animali domestici, una passione talmente smisurata che in qualche modo è destinata a sviluppi imprevisti. Catapultato in un altro mondo, la principessa del regno chiede al ragazzo di liberare la sua gente dai mostri. Contrariato dalla richiesta, non ci pensa due volte e la atterra con un german suplex. Non riuscendo più a tornare sulla Terra, decide così di condurre una vita tranquilla in questo nuovo mondo gestendo un negozio di “Monster Pet”.
Data: 2 Ottobre
Genere: Commedia, Fantasy
Studio: ENGI
Kabukichou Sherlock
Original
Distretto di Kabuki-cho. Watson, un dottore licenziato da un ospedale dopo esser stato coinvolto in un certo incidente, cerca il detective Sherlock e visita un determinato bar. Tra il caos della città, le sue luci e le sue ombre, il sipario si apre su questa notte dove insoliti omicidi si verificano. Un dramma senza precedenti ha inizio…
Data: 11 Ottobre
Genere: Commedia, Mystery
Studio: Production I.G
Kono Oto Tomare! 2
Stagione 2Manga
Dal diploma dei membri più anziani, Tekezou rimane il solo membro del ”Koto“ Club (strumento a corda tradizionale giapponese). Ora che il nuovo anno è iniziato, Takezou dovrà portare nuovi membri ad iscriversi, altrimenti verrà chiuso. All‘improvviso, un nuovo elemento irrompe nella stanza del club quasi abbandonato, chiedendo di esservi ammesso. Come farà Takezou a tenere in piedi il club e a gestire quella canaglia del nuovo membro?
Data: 5 Ottobre
Genere: Commedia, Drama, Musicale
Studio: Platinum Vision
Ahiru no Sora
Manga
Basso, debole e si è appena trasferito in una nuova scuola. Kurumatani Sora, il protagonista di questa nuova serie, ama il basket. Fin dalla tenera età gioca a pallacanestro e cerca di diventare alto come la madre, un’ex giocatrice di basket. Ciò che è successo nel passato della donna e cosa farà Shora nella nuova scuola è ancora tutto da scoprire!
Data: 2 Ottobre
Genere: Scolastico, Sportivo
Studio: Diomedéa
Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen
Light Novel
Una studentessa universitaria amante della lettura muore in un incidente e rinasce in un nuovo mondo a lei sconosciuto. Qui si ritrova nel corpo di una bambina di 5 anni dalla salute cagionevole di nome Maine, figlia di un soldato di basso rango. Nel nuovo mondo i libri sono solo alla portata dei più ricchi. Maine decide così di scrivere lei le sue storie, e realizzare il suo sogno: diventare una bibliotecaria.
Data: 2 Ottobre
Genere: Fantasy, Slice of Life
Studio: Ajia-do
Pet
Manga
Ci sono persone in grado di infiltrarsi nella mente umana al fine di manipolare i ricordi a proprio piacimento. Questi poteri vengono usati illegalmente, nascondendo incidenti o omicidi. Il potere che può distruggere la mente umana può anche logorare la sua anima. I possessori di questi poteri proteggono la loro fragile e pericolosa mente legandosi l’un l’altro con delle catene. Dalla paura e dal disprezzo vengono chiamati “pet”.
Data: Ottobre
Genere: Mistero, Sovrannaturale
Studio: Geno Studio
High Score Girl II
Stagione 2Manga
Haruo “Beastly Fingers” Yaguchi è un pro gamer arcade molto famoso, ma in realtà è una persona molto semplice. Né popolare, né intelligente, né atletico, eccelle in una sola cosa: i videogiochi. Haruo preferirebbe trascorrere ore nella sala giochi locale affinando le sue abilità piuttosto che prendere sul serio la sua vita e gli studi. Il suo “dominio” finisce quando incontra in una partita Akira Oono, una compagna di classe. Akira non è il tipo di persona che frequenta una sala giochi: alunna da voti perfetti, amata da tutti e di ricca famiglia. Inizia così un duello tra i due per il dominio degli arcade.
Data: 25 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Studio: J.C.Staff
Keishichou Tokumu-bu Tokushu Kyouaku-han Taisaku-Shitsu Dai-Nana-ka -Tokunana-
Original
In un mondo dove esseri umani e creature fantastiche quali elfi, nani, vampiri e homunculus vivono in armonia tra loro, un gruppo di malviventi chiamati “Nine” semina il caos per le vie di Tokyo alla ricerca di un grande potere in grado di cambiare il mondo. La polizia alleste così una squadra per mettere a freno le attività criminali della banda, chiamata “Tokunana”. Questa forza speciale è composta da elementi esperti nel combattimento ed in possesso di abilità fisiche che sorpassano quelle di normali esseri umani. Le vicende seguiranno Seiji Nanatsuki, un ragazzo umano appena entrato nel team che si troverà a dover affrontare e risolvere vari casi in cui sono coinvolti i “Nine”, utilizzando la sua mente brillante e la sua creatività. Riuscirà a portare la giustizia e rendere nuovamente Tokyo una città sicura?
Data: 6 Ottobre
Genere: Azione, Poliziesco
Studio: ANIMA&CO.
Phantasy Star Online 2: Episode Oracle
Manga
Adattamento animato ispirato all’omonimo gioco di ruolo online prodotto dalla SEGA per l’anniversario del franchise al Phantasy Star Kanshasai 2019. L’anime seguirà gli episodi 1-3 del gioco e avrà inoltre una storia originale.
Data: 7 Ottobre
Genere: Azione, Sci-fi
Studio: Gonzo
Hoshiai no Sora
Original
Dotato di grande talento, Tōma Shinjō chiede a Maki Katsuragi di unirsi al club di soft tennis della scuola, che nel frattempo è sul punto di chiudere per mancanza di membri. Katsuragi è disposto ad entrare nella squadra ma ad una condizione: essere pagato.
Data: 10 Ottobre
Genere: Sportivo, Drama, Scolastico
Studio: 8bit
Rifle Is Beautiful
Gioco
Hikari Kokura è una nuova liceale che non vede l’ora di unirsi al club di tiro, che però ha appena chiuso i battenti. Riuscirà a farlo rinascere?
Data: 13 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: 3Hz
Houkago Saikoro Club
Manga
Primavera, Kyoto. Aya è una liceale appena trasferitasi. Miki è la sua timida compagna, nonchè prima amica. Un giorno, dopo la fine delle lezioni, Aya e Miki seguono la presidentessa del comitato, Midori, al “Club dei dadi”. Provano così un gioco da tavolo e presto si innamorano di questo eccitante mondo.
Data: 2 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: LIDEN FILMS
Z/X: Code Reunion
Manga
In seguito all’apparizione di portali che conducono a mondi paralleli, sulla terra arrivano alcuni invasori che cominciano a combattere tra loro con il fine di conquistare il pianeta…
Data: 8 Ottobre
Genere: Avventura, Fantasy, Gioco
Studio: Passione
Tenka Hyakken: Meiji-kan e Youkoso!
Gioco
Le Mitsurugi sono ragazze che incarnano antiche spade. Si sono impegnate a vivere serenamente dopo la guerra, ma stanno per tornare a combattere un nuovo nemico sorto durante una visione alternativa dell’era Meiji, trecento anni dopo la battaglia di Sekigahara.
Data: 13 Ottobre
Genere: Azione, Storico, Fantasy
Studio: LIDEN FILMS
Chuubyou Gekihatsu Boy
Novel
Mizuki Hijiri è una studentessa che si è trasferita nel corso dell’anno scolastico. Incontra quattro ragazzi con la sindrome di Chuunibyou (letteralmente: sindrome della seconda media): Nora l’aspirante eroe, Takashima l’otaku di bell’aspetto, Nakamura che si professa sia demone che angelo e Tsukumo il misterioso manipolatore.
Data: 4 Ottobre
Genere: Commedia, Musicale
Studio: Studio Deen
Zoids Wild Zero
Stagione 2Altro
Seconda stagione di Zoids Wild: Gli Zoids sono robot dalle sembianze animali che vengono usati dall’impero “Death Metal” per conquistare il mondo. Riuscirà il giovane Arashi, figlio di un cacciatore di Zoids, a scongiurare il malvagio piano?
Data: 4 Ottobre
Genere: Azione, Avventura, Mecha
Studio: OLM
Africa no Salaryman (TV)
Manga Digitale
La commedia segue le vite di un leone, una lucertola ed un tucano come impiegati nella società capitalistica del Giappone.
Data: 6 Ottobre
Genere: Commedia
Studio: HOTZIPANG
Bananya: Fushigi na Nakamatachi
Stagione 2Original
L’universo, fonte di imperscrutabili misteri per noi esseri umani, ci ha voluto ancora una volta mettere alla prova. Come può una banana partorire un gatto? O al contrario, perché mai un gatto dovrebbe vivere all’interno di una buccia di banana? Una cosa è sicura: il divertimento è assicurato con Bananya!
Data: 1 Ottobre
Genere: Commedia
Studio: GatheringTMS x Entertainment
Kandagawa Jet Girls
Altro
L’anime è incentrato su alcune ragazze che competono in alcune gare con i loro dispositivi jet.
Data: 8 Ottobre
Genere: Sportivo, Azione
Studio: TNK
Shin Chuuka Ichiban!
SequelManga
È il seguito di Chuuka Ichiban: La trama ruota intorno a Mao, che decide di viaggiare alla scoperta di alcune pietanze uniche e tipiche della Cina.
Data: 11 Ottobre
Genere: Commedia, Storico
Studio: NAS x Production I.G
Actors: Songs Connection
Altro
Un modo per ottenere molti crediti all’istituto privato Tenshou Gakuen è partecipare al concorso canoro dell’accademia. Ed è qui che i protagonisti della serie si daranno battaglia.
Data: 6 Ottobre
Genere: Musicale
Studio: Drive
Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo
Light Novel
Amatsuyu Kirasagi è invitato ad incontrare Cosmos ed Himawari, le quali crede gli confesseranno il proprio amore. Inaspettatamente, però, alle ragazze piace l’amico. L’unica che prova interesse per Kirasagi si scopre essere una studentessa occhialuta e che porta sempre i capelli acconciati in due trecce, ma anche fornita di una lingua tagliente… che lui odia.
Data: 2 Ottobre
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: Connect