Haikyuu!!: To the Top
Stagione 4Manga
Quarta stagione di Haikyuu!!: La Karasuno ha dei nuovi componenti in squadra… Riuscirà a scalare le classifiche dei tornei scolastici di pallavolo?
Data: 10 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Sportivo
Studio: Production I.G.
Kyokou Suiri
Manga
All’età di 11 anni, Kotoko Iwanaga viene rapita da degli youkai per 2 settimane, che le chiedono di diventare il loro “Dio della Saggezza”, un mediatore tra il mondo degli spiriti e quello degli uomini. Lei accetta, dovendo però rinunciare all’occhio destro e alla gamba sinistra, in quanto prezzo da pagare. Nel frattempo, Kurou Sakuragawa si è appena lasciato con la sua ragazza. Vedendo l’opportunità per avvicinarsi a lui, Kotoko gli chiede aiuto per gestire al meglio i problemi riguardanti il paranormale, sperando anche che un giorno il ragazzo ricambi i suoi sentimenti.
Data: 11 Gennaio
Genere: Mistero, Sentimentale, Soprannaturale
Studio: Brain’s Base
Somali to Mori no Kamisama
Manga
Il mondo è dominato da spiriti, goblin ed ogni tipo di strana creatura. Gli esseri umani sono perseguitati e costretti sull’orlo dell’estinzione. Un giorno, un golem ed una giovane ragazza si incontrano. Un evento davvero singolare, un membro di una razza in rovina ed un guardiano della foresta, insieme. La storia percorrerà il loro viaggio e si concentrerà sul legame padre-figlio.
Data: 9 Gennaio
Genere: Avventura, Slice of life, Fantasy
Studio: Satelight
Dorohedoro
Manga
Le vicende vedono come protagonisti Cayman, un uomo con una gigantesca testa da alligatore, e Nikaido. Sono intenti ad eliminare gli stregoni che si fanno spazio all’interno di Hole, la grigia città con tonalità cyberpunk e crocevia di diverse avventure, mediante maledizioni ed incantesimi. Cayman sembra proprio averne subito uno, quindi è assetato di vendetta.
Data: 12 Gennaio
Genere: Azione, Commedia, Fantasy
Studio: MAPPA
Magia Record: Mahou Shoujo Madoka★Magica Gaiden
Gioco
Basato sul gioco per cellulare omonimo, Iroha Tamaki viene introdotta come una ragazza magica in cerca della sorellina Ui, nella città di Kamihama. Mentre è alle prese con le ricerche si imbatte in Madoka, venuta in città per ritrovare Homura.
Data: 4 Gennaio
Genere: Drama, Magico, Psicologico
Studio: Shaft
Darwin’s Game
Manga
Uno sconosciuto Sudou Kaname viene invitato a provare un nuovo misterioso gioco per mobile, chiamato Darwin’s Game. Solo successivamente realizza che non vi è possibilità di uscire dalla partita.
Data: 3 Gennaio
Genere: Mistero, Azione
Studio: Nexus
Jibaku Shounen Hanako-kun
Manga
All’accademia Kamome girano voci a proposito dei sette misteri della scuola… Uno di questi è Hanako-san. Si dice che occupi la terza postazione del bagno delle ragazze nel vecchio edificio scolastico e conceda ogni desiderio, una volta evocato. Nene Yashiro, una studentessa amante delle storie dell’occulto ed in cerca di un po’ di romanticismo, si avventura così nel bagno infestato. L’Hanako-san che si ritrova davanti non ha niente in comune con ciò che si era immaginata! Lo spiritello è invece un ragazzo!
Data: 9 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Soprannaturale
Studio: Lerche
ID:INVADED
Original
Ambientato in un mondo virtuale, Sakaido è un brillante detective alle prese con un caso di omicidio di rara efferatezza alla giovane Kaeru. Deciso a fare giustizia, indagando e scavando sempre più a fondo nelle sue indagini, finirà per imbattersi in se stesso e i suoi principi.
Data: 5 Gennaio
Genere: Azione, Drama, Sci-fi
Studio: Studio TBD
Toaru Kagaku no Railgun T
Stagione 3Manga
Terza stagione di Toaru Kagaku no Railgun, uno spin-off di A Certain Magical Index incentrato sulle avventure di Mikoto Misaka.
Data: 10 Gennaio
Genere: Azione, Sci-fi
Studio: J.C.Staff
Murenase! Seton Gakuen
Manga
A causa del declino della popolazione, Mazama Jin si ritrova ad essere l’unico umano in una classe frequentata principalmente da animali. Si innamora a prima vista di Hino Hitomi, l’unica ragazza della sua stessa specie. Jin odia gli animali: suo malgrado si ritroverà nel ‘branco’ capitanato dal lupo Lanka e insieme ad altre creature.
Data: 6 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico
Studio: Studio Gokumi
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu: Shin Henshuu-ban
Lignt Novel
Rielaborazione della prima stagione di Re:Zero. I 25 episodi che compongono la vecchia serie sono stati compressi in alcune puntate dalla durata di un’ora, con l’aggiunta di alcune scene inedite.
Data: 1 Gennaio
Genere: Drammatico, Fantasy
Studio: White Fox
Rikei ga Koi ni Ochita no de Shoumei Shite Mita.
Manga Digitale
Le vicende ruotano intorno ad Ayame Himuro e Shinya Yukimura, due scienziati innamorati l’uno dell’altra. Vogliono dimostrare che l’amore può essere scientificamente provato e quantificato.
Data: 10 Gennaio
Genere: Commedia, Sentimentale
Studio: Zero-G
Infinite Dendrogram
Light Novel
Anno 2043: il primo VRMMO al mondo ad offrire una realtà virtuale completa è stato rilasciato. Oltre alla sua capacità di simulare perfettamente i cinque sensi, il gioco offre straordinarie funzionalità. Quasi due anni dopo, la matricola del college Reiji Mukudori, riesce finalmente a procurarsi una copia del gioco. Così, con l’aiuto dell’esperto fratello maggiore Shuu e del suo compagno Embryo, Reiji intraprende un’avventura nel mondo di Infinite Dendrogram.
Data: 9 Gennaio
Genere: Gioco, Fantasy
Studio: NAZ
Itainohaiya
Light Novel
Honkou Kaede viene costretta a provare il nuovo gioco World Online dalla sua amica. Ma avendo paura dei danni che avrebbe potuto subire, decide di costruire il proprio personaggio massimizzando la statistica della vitalità. Così inizia la sua avventura da ‘Maple’, un tank dotato di un enorme scudo…
Data: 8 Gennaio
Genere: Avventura, Fantasy, Sci-fi
Studio: Silver Link
Natsunagu!
Original
La vicenda si svolge intorno a Natsuna Keyaki, una studentessa delle superiori che, dopo aver perso i contatti con una sua amica in seguito al terremoto del 2016, si reca a Kumamoto per ritrovarla. Qui incontra personalità molto vivaci come Izumi, una ragazza delle medie per cui Natsuna inizia a provare dell’interesse.
Data: 6 Gennaio
Genere: Drama, Slice of life
Studio: Studio TBD
Nekopara
Gioco
Kashou Minaduki è l’ultimo erede di una grande catena di negozi che si occupa di pasticceria. Il suo sogno è aprire una pasticceria tutta sua. E’ così che apre “La Soleil”. Affiancato da Chocola e Vanilla, due ragazze gatto mandate dalla sua famiglia per aiutarlo nella gestione del locale, si dipanano le vicende di questa commedia che non mancherà di strappare qualche sorriso.
Data: 9 Gennaio
Genere: Commedia, Sentimentale
Studio: Felix Film
Majutsushi Orphen Hagure Tabi
Light Novel
Orphen è uno stregone un tempo celebre. Adesso fa l’usuraio, senza molto successo… Fino a che un cliente gli svela un piano per fare soldi: la frode matrimoniale. Così Orphen si imbatte in un mostro che cercava da tanto tempo. Farà di tutto per proteggere la creatura da coloro che vogliono ucciderla.
Data: 7 Gennaio
Genere: Demoni, Fantasy, Magico
Studio: Studio Deen
Kuutei Dragons
Manga
La nave “Quinn Zaza” vola attraverso i cieli del mondo alla ricerca di draghi. Quando l’equipaggio ha successo e riesce a catturare un esemplare di grosse dimensioni, la ricompensa è ricca e i membri possono mangiare carne fresca. Se questi ultimi falliscono, però, ad attenderli li aspetta solo la morte.
Data: 8 Gennaio
Genere: Avventura, Fantasy
Studio: Polygon Pictures
Heya Camp△
Short-formManga
Seconda stagione di Heya Camp: A Rin piace andare in campeggio da sola lungo i laghi che offrono una vista panoramica del Monte Fuji. Nadeshiko adora fare gite in bicicletta da sola in posti dove può vedere lo stesso monte. Dopo essersi incontrate, Rin e Nadeshiko fanno gite in campeggio, mangiano ramen insieme e si godono il paesaggio.
Data: 6 Gennaio
Genere: Commedia
Studio: C-Station
Hatena☆Illusion
Light Novel
Makoto Shiranui è venuto a Tokyo per diventare l’apprendista di Mamoru Hoshisato, un mago di fama mondiale e amico dei suoi genitori. Tokyo è sotto attacco da parte di un abile ladro, ma Makoto sa di poter contare su Kana (soprannominata Hatena), la figlia di Mamoru, nonché sua amica d’infanzia. Quando Makoto arriva alla dimora della famiglia Hoshisato, viene accolto dal maggiordomo Jeeves e dalla cameriera Emma, ma scopre suo malgrado di non andare più d’accordo con Kana…
Data: 9 Gennaio
Genere: Commedia, Ecchi, Soprannaturale
Studio: Children’s Playground Entertainment
Pet
Manga
Ci sono persone in grado di infiltrarsi nella mente umana al fine di manipolare i ricordi a proprio piacimento. Questi poteri vengono usati illegalmente, nascondendo incidenti o omicidi. Il potere che può distruggere la mente umana può anche logorare la sua anima. I possessori di questi poteri proteggono la loro fragile e pericolosa mente legandosi l’un l’altro con delle catene. Dalla paura e dal disprezzo vengono chiamati “pet”.
Data: 5 Gennaio
Genere: Mistero, Soprannaturale
Studio: Geno Studio
Koisuru Asteroid
Manga
Mira è una ragazza che sogna di unirsi al club di astronomia una volta frequentato il liceo. Ma la scuola in cui va combina l’astronomia e le scienze della Terra nello stesso club.
Data: 3 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of life
Studio: Daga Kobo
Boku no Tonari ni Ankoku Hakaishin ga Imasu.
Manga
Il liceale Seri Koyuki trasuda serietà e compostezza da ogni poro, replica alla stupidità delle persone unicamente con risposte taglienti. Sfortunatamente, ad uno dei suoi compagni di classe, Kabuto Hanadori, piace attirare l’attenzione, essendo cinico ed egocentrico. Hanadori è un ragazzo vistoso con una benda sull’occhio destro: quando la rimuove si trasforma in un oscuro Dio della distruzione chiamato Miguel Offenbarung-Dunkelheit (‘Revelations Darkness’), o almeno… Questo è quello che dice.
Data: 11 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of life
Studio: EMT²
Ishuzoku Reviewers
Manga
La bellezza è davvero negli occhi di chi guarda! Dalle elfe alle succubi passando per i ciclopi, i recensori di Yoruno Gloss sono qui per valutare e classificare il quartiere a luci rosse… L’unico problema è che non potranno mai essere d’accordo su quali siano le specie più ‘sensuali’.
Data: 11 Gennaio
Genere: Commedia, Ecchi Fantasy
Studio: Passione
22/7
Altro
Serie anime televisiva incentrata sul gruppo Idol 22/7. Miu Takigawa ed altre 7 ragazze stanno per formare un progetto unico nel suo genere…
Data: 11 Gennaio
Genere: Musicale
Studio: A-1 Pictures
Runway de Waratte
Manga
Chiyuki Fujito è un’aspirante modella, nonchè figlia di Mille Neige, fondatore di un’agenzia di modelle. Il sogno nel cassetto di Chiyuki? Diventare una top model e sfilare alla fashion week di Parigi. Con la sua bellezza e lo stile nel vestire sembra che la ragazza abbia tutte le carte in regola per farcela, ma c’è un problema… Con i suoi 158 cm Chiyuki è troppo bassa per sfondare nel mondo della moda! Insieme alla sua compagna Ikuto Tsumura, aspirante stilista molto talentuosa, cercheranno in tutti i modi di realizzare i loro sogni.
Data: 10 Gennaio
Genere: Drama, Scolastico, Slice of life
Studio: Ezόla
Eizouken ni wa Te wo Dasuna!
Manga
La storia parla di una ragazza, Asakusa Midori, il cui sogno è quello di creare un anime, ma è troppo spaventata per fare il primo passo. Per puro caso incontra un’altra ragazza: Mizusaki Tsubame, il cui sogno è quello di diventare animatrice. Le due insieme alla migliore amica di Asakusa cercheranno di rendere il loro “Ultimate World” una realtà.
Data: 5 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of life
Studio: Science SARU
Housekisho Richard-shi no Nazo Kantei
Novel
La storia ruota attorno al bellissimo gioielliere inglese Richard Ranasinghe Dvorpian e a Seigi Tanaka, un universitario giapponese dalla personalità brillante e sincera. Insieme riusciranno a risolvere vari casi legati ai gioielli, svelando i misteri che si celano dietro i loro proprietari.
Data: 9 Gennaio
Genere: Mistero
Studio: Shuka
Oshi ga Budoukan Ittekuretara Shinu
Manga
Una ragazza è talmente ossessionata dalla sua idol preferita, membro di una band minore, da farle dire che morirebbe per vederla suonare a Budoukan.
Data: 9 Gennaio
Genere: Commedia, Musicale
Studio: 8bit
Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2 Satsume
Stagione 2Manga
Seconda stagione di Yatogame-chan Kansatsu Nikki: Kaito Jin è uno studente delle superiori che da Tokyo si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, una ragazza con un forte accento di Nagoya, e grazie a lei inizia a conoscere proprio la città di Nagoya, iscrivendosi al Club di Fotografia.
Data: 5 Gennaio
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of life
Studio: Creators in Pack e Saetta
Sekaiichi Hatsukoi: Propose-hen
Manga
Quando Ritsu Onodera cambia lavoro, non si aspetta minimamente che il suo nuovo capo sia una vecchia fiamma. Ritsu è determinato a lasciarsi alle spalle il passato, ma come farà dato che il suo capo è convinto che i due possano avere un futuro insieme?
Data: Febbraio
Genere: Commedia, Sentimentale
Studio: Studio TBD
Uchi Tama?! Uchi no Tama Shirimasenka?
Altro
Anime con personaggi antropomorfi basato sul cast presente nella serie Tama & Friends.
Data: 9 Gennaio
Genere: Slice of life
Studio: MAPPA e Lapintrack
BanG Dream! 3rd Season
Stagione 3Manga
Terza stagione di BanG Dream!: Quando era una ragazzina, Kasumi Toyama sentiva il suo cuore battere a mille ogni volta che fissava le stelle. Nel tentativo di ritrovare le stesse emozioni, si imbatte in una chitarra a forma di stella in un malmesso banco dei pegni… Kasumi diventa determinata nel voler formare una band di sole ragazze. Riuscirà a far diventare i suoi sogni realtà?
Data: 23 Gennaio
Genere: Musicale
Studio: Sanzigen
A3! Season Spring & Summer
Gioco
Nel gioco, ogni giocatore diventa il produttore di uno dei quattro gruppi attoriali disponibili, e sarà responsabile delle loro preparazioni e performance.
Data: 13 Gennaio
Genere: Musicale
Studio: 3Hz e P.A. Works
Oda Shinamon Nobunaga
Manga
Una commedia unica dove tutti i generali samurai si reincarnano in dei cani. Nobunaga muore a Honnōji e si reincarna in un cane di nome Cannella, nel Giappone moderno. Altri signori della guerra di quell’era fanno la sua fine e si uniranno a lui per vivere questa nuova avventura.
Data: 10 Gennaio
Genere: Commedia, Storico, Arti Marziali
Studio: Studio Pierrot
number24
Original
La storia si concentra su Natsusa Yuzuki, che appena entrato all’università si aspetta di diventare l’asso della squadra di rugby. Tuttavia, non può più giocare a rugby a causa di determinate circostanze… Gli altri personaggi sono Ibuki Ueoka, uno studente più grande che ha smesso di praticare lo sport; Yasunari Tsuru, uno studente più giovane che non sopporta Natsusa; Yū Mashiro al contrario è uno studente che lo ammira; infine Seiichirō Shingyō è un amico d’infanzia di Natsusa. Tutti insieme competono nel campionato di rugby del Kansai.
Data: 8 Gennaio
Genere: Scolastico, Sportivo
Studio: PRA
Isekai Quartet 2
Stagione 2Original
Seconda stagione di Isekai Quartet: Personaggi di diversi universi come quelli di Overlord, Re:Zero, Konosuba! e Saga of Tanya the Evil riuniti in un simpatico crossover. Tra le novità anche i riferimenti a The Rising of the Shield Hero.
Data: 13 Gennaio
Genere: Commedia, Parodia, Fantasy
Studio: Studio puYUKAI
Show By Rock!! Mashumairesh!!
Gioco
La serie segue la band Mashumairesh!!!!, che include la chitarrista e cantante Howan di discendenza volpina, la chitarrista e cantante Mashima Himeko di discendenza felina striata, la bassista e cantante Delmin di discendenza Devilmint Kiryū, e la batterista e cantante Ruhuyu, ragazza lupo.
Data: 9 Gennaio
Genere: Musicale
Studio: Kinema Citrus
ARP Backstage Pass
Altro
Le vicende ruotano intorno al gruppo idol ARP, formato da ragazzi talentuosi che si esibiscono in live e interagiscono con il loro pubblico attraverso una particolare tecnologia di realtà aumentata.
Data: 13 Gennaio
Genere: Musicale
Studio: Dynamo Pictures
Youkai Watch Jam: Youkai Gakuen Y – N to no Souguu
Gioco
La scuola superiore Y è avvolta da alcuni misteri. Il club ‘YSP’, formato da membri che hanno il potere di trasformarsi in “Yo-kai”, ha come obiettivo quello di prendere in analisi e risolvere questi particolari casi.
Data: 27 Dicembre
Genere: Gioco, Ragazzi
Studio: OLM
Plunderer
Manga
È l’anno 305 del calendario Alcian ed il mondo è interamente controllato dai “Numeri”. Ogni essere umano è associato ad un “Conteggio”. Questo “Conteggio” può essere qualsiasi cosa; il numero di chilometri percorsi o, per esempio, quante persone hanno apprezzato il tuo cibo. Nessuno sa a cosa corrisponda il proprio, ma, nel caso in cui il “Conteggio” scenda a zero, il malcapitato verrà esiliato nell’Abisso. Un giorno il “Conteggio” della madre di Hina scende a zero, e le ultime parole che la figlia potè sentire da lei furono: cerca il Leggendario Barone Rosso.
Data: 8 Gennaio
Genere: Avventura, Ecchi, Fantasy
Studio: Geek Toys