in

20 anime da vedere assolutamente

Anime da vedere assolutamente

Indice contenuti

Esiste una pletora di anime là fuori che aspettano solo di essere visti. Ma con il passare delle stagioni, il loro numero cresce a dismisura, così come la lista su MAL. Ci vorrebbero anni, in alcuni casi anche decenni, per recuperare tutto quello che l’industria dell’animazione giapponese produce incessantemente. Allora come fare? Non preoccupatevi, esistono degli anime che sono da vedere assolutamente per potersi considerare un otaku che si rispetti. Quali sono? Scopriamoli insieme!

Gurren Lagann

anime da vedere assolutamente: Gurren Lagann

Con le sue pazzesche scene di combattimento, Gurren Lagann continua a conquistare i cuori dei fan da oltre un decennio. E sono proprio gli scontri al cardiopalma a renderlo uno dei pilastri del genere mecha.

Le bizzarre avventure di JoJo

Anime da vedere assolutamente: Le bizzarre avventure di jojo

Fate dei respiri profondi, mettetevi in posa e lasciatevi trasportare dalla voce dell’amore in questa avventura. Vampiri, assassini ed esseri perfetti pullulano in questa serie che segue le peripezie della famiglia Joestar attraverso vari decenni. E quale aggettivo migliore per descriverla se non bizzarra?

Monthly Girls’ Nozaki-kun

anime da vedere assolutamente: Monthly girls' nozaki-kun

Questa commedia abbonda di pasticci “romantici”. Per questo i vostri archetipi verranno completamente capovolti, ottenendo così un finale che vi farà battere il cuore ma allo stesso tempo ridere a crepapelle.

Shirobako

Se siete qui è perché amate gli anime, allora che ne dite di conoscerne di più sui loro creatori? Questa commedia, che segue le vicende di un neo studio di animazione, mostra le condizioni reali per produrre un anime di successo.

Sound! Euphonium

anime da vedere assoluatemente: Sound! Euphonium

Connubio perfetto tra grafica ed emozioni. Questo drama è in grado di rendere una normale banda della scuola molto più accattivante di quanto possiate pensare. Sound! Euphonium dimostra quanto un’animazione eccelsa possa cambiare drasticamente le sorti di un anime.

Flowers of Evil

anime da vedere assolutamente: Flowers of evil

Potete immaginare qualcosa che possa rendere la vita alle superiori peggiore di quello che già è? Non pensate a qualche minaccia soprannaturale, in Flowers of Evil l’alternativa è sicuramente più agghiacciante.

Ping Pong the Animation

anime da vedere assolutamente: ping pong the animation

L’unione tra una delle menti più visionarie del mondo degli anime e l’approccio originale con cui viene affrontato questo sport rende la serie una tra le più peculiari in circolazione. Non fatevi fermare dalla grafica inconsueta, certamente non troverete nient’altro come Ping Pong the Animation. Ed è per questo che può essere considerato un anime da vedere assolutamente.

Kyousougiga

kyousougiga

Sicuramente non avrete mai visto una famiglia come questa! Una raffica ininterrotta di idee fuori dal comune confluiscono per dare vita al folle e dirompente mondo di Kyousougiga.

Lucky Star

lucky star

Vi piace divertirvi uscendo con gli amici o assaporando il dolce far niente? Lucky Star è la serie perfetta per voi! Un cast di personaggi adorabili e le loro chiacchiere su qualsiasi cosa passi loro per la mente l’hanno consacrato a miglior slice-of-life.

Cowboy Bebop

cowboy bebop

Il vivace kung-fu neo noir che in poco tempo si è conquistato un posto tra le icone della cultura pop, non ha bisogno di presentazioni. La storia segue le avventure dello sgangherato equipaggio del Bebop, una navicella spaziale che viaggia da un pianeta all’altro. Che aspettate a scoprire cosa ha reso Cowboy Bebop così famoso?

Hourou Musuku (Wandering Son)

wandering son

L’empatia non manca di certo in Wandering Son, anzi ve ne è a palate. Questo commovente drama di formazione vi farà piangere per ovvie ragioni.

Wakakozake

wakakozake

Dopo una lunga giornata vorreste solo sedervi, staccare da tutto e da tutti, gustandovi del buon cibo. Questa esperienza celestiale è racchiusa appieno nei pochi minuti rilassanti che caratterizzano questo anime.

Flip Flappers

flip flappers

Da robot mastodontici, a scenari horror, incluse giovani maghette che combattono in un deserto post-apocalittico… Flip Flappers ha decisamente le carte in regola per accontentare tutti. Potreste non sapere cosa aspettarvi dopo tutto ciò, ma fidatevi, saprà sicuramente stupirvi.

Flying Witch

flying witch

Qual è la cosa più magica per una strega? Cavalcare scope? Fare incantesimi? In Flying Witch sono la pace e la tranquillità della campagna a rendere incantata la vita della protagonista. Accomodatevi sul vostro divano e lasciate che questo straordinario slice of life vi seduca.

Fate/Stay Night

fate stay night

In pochi anni il franchise di Fate ha letteralmente conquistato il mondo, allora perché non scoprire da dove tutto ha avuto inizio? Non c’è niente di meglio che iniziare la saga da questo ormai iconico battle royale.

My Hero Academia

My hero academia

Se né gli intensi scontri né il cast di personaggi sono riusciti a conquistarvi, lo farà sicuramente la carica di ispirazione che porta con sé. My Hero Academia coglie perfettamente i tratti che rendono i supereroi così attraenti agli occhi dei millennials.

Shouwa Genroku Rakugo Shinju

rakugo shinju

Una lunga lettera d’amore per una forma d’arte che sta piano piano scomparendo, la regia d’alto livello di Rakugo Shinju riesce a trasportare i sentimenti più complessi e delicati in questa serie eccelsa. Non solo ci fa immergere in una realtà quasi sconosciuta della cultura giapponese, ma lo rende un accattivante drama generazionale. Insomma, un anime da vedere assolutamente.

Samurai Flamenco

samurai flamenco

Tutti adorano gli eroi, e in Samurai Flamenco nessuno è da meno. Quest’ibrido tra commedia e azione sulla vita di un neo-supereroe ci mostra quanto le cose che amiamo ci plasmino anche per gli anni avvenire.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

fullmetal alchemist

Amata dai fan di ogni parte del mondo, Fullmetal Alchemist: Brothehood è uno di quegli anime da vedere assolutamente. Combattimenti mozzafiato, lutti strazianti, e legami più resistenti dell’acciaio sono solo alcuni degli aspetti che vi faranno innamorare di questa serie.

Space Dandy

Questa commedia, che segue le avventure di un gruppo sgangherato di cacciatori di alieni, ci insegna che niente è impossibile quando puoi contare sulle persone giuste. Alcune delle menti più creative del mondo degli anime si sono riunite per dare vita a questo capolavoro dal finale esilarante e indimenticabile.

FONTE

Ti potrebbero anche interessare:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
che pokémon sei

Quale Pokémon sei?

Yokai negli anime i Kappa

Yokai negli anime: il Kappa