in

Boruto: la ripresa dell’anime dopo Covid

Boruto: la ripresa dell'anime

Indice contenuti

Finalmente, dopo la pausa dovuta al Covid-19, viene ufficializzata la ripresa dell’anime di Boruto.

Lo scorso 21 aprile è stata annunciata la pausa dell’anime di Boruto a causa dello stato d’emergenza epidemiologica in cui si è trovato il Giappone. L’ultimo episodio trasmesso è stato il numero 154, “Himawari, prima esperienza da ninja!”, il 26 aprile.

Dopo due mesi in cui nel mondo nipponico sono stati riproposti i primi episodi della serie, su Weekly Shonen Jump è stato comunicato che l’anime riprenderà la messa in onda di nuovi episodi a partire da domenica 5 luglio. La ripresa partirà con il numero 155, “Una giornata piovosa per Mitsuki”, a cui seguirà l’episodio intitolato “Non riesco ad essere per nulla magra come vorrei”.

Il nuovo arco

La svolta inizierà il giorno 19 luglio, con il numero 157.

Infatti, a partire da quella domenica, l’anime inaugurerà un nuovo arco, intitolato L’Attuazione di Kara, tratto, almeno in parte, dal manga.

La sinossi e i protagonisti erano già stati annunciati ad aprile.

Sinossi

Dopo che Sasuke ha ottenuto alcune informazioni sull’esistenza di un’organizzazione chiamata “Kara”, anche Boruto vuole investigare per scoprire ulteriori dettagli che la riguardano. Però l’Uchiha lo invita, per il momento, a concentrarsi sulla sua missione attuale. Infatti al figlio dell’Hokage è stato assegnato un nuovo compito di ricerca nel Paese delle Valli (Tanima no Kuni). Questo è situato piuttosto lontano da Konoha e la sua città si trova all’interno di un’ampia e ripida valle. Lì si trova un’azienda famosa per la sua produzione di forniture mediche. La cliente è Mia, la moglie dell’uomo scomparso. La donna si preoccupa moltissimo per il marito, così Boruto le promette di ritrovarlo e di salvarlo. Tuttavia, nel mezzo della missione, il giovane ninja e i suoi compagni vengono coinvolti in un incidente inaspettato…

Protagonisti

Boruto e Jigen
Boruto e Jigen faccia a faccia nella locandina che annuncia la ripresa dell’anime.
La parola centrale, “riavvio”, è scritta con il kanji che si usa per indicare il riavvio o reboot di una macchina o un computer. Probabilmente è stato usato appositamente in riferimento all’arco dell’Attuazione di Kara.

Uzumaki Boruto

Il figlio del Settimo Hokage, Uzumaki Naruto. Vorrebbe investigare sull’organizzazione chiamata “Kara”, ma deve dirigersi verso il Paese delle Valli. In quel posto avrà inizio un inaspettato destino che lo coinvolge…

Uchiha Sarada

Figlia di Sasuke e Sakura. Rimprovera Boruto per le sue azioni sconsiderate. Tra i membri del team 7, ha una personalità forte e decisa. Questa volta si impegnerà molto per ritrovare la persona scomparsa.

Mitsuki

Figlio di Orochimaru e clone che lui stesso ha creato. Dovrebbe avere un corpo differente dagli altri esseri umani e una salute resistente, ma…?

Jigen

Il misterioso capo dell’organizzazione “Kara”. Tutto ciò che lo riguarda è avvolto nel mistero. Influenzerà in modo determinante il destino di Boruto…

Ulteriori dettagli

Col numero 30 di Weekly Shonen Jump sono stati aggiunti ulteriori dettagli.

La situazione si scalda nuovamente a partire dal 5 luglio…

Kara vs Konoha

Nell’ultimo periodo, l’anime di Boruto è stato mandato in onda in replica, ma presto ricomincerà con nuovi episodi! Avrà inizio la battaglia contro Kara!

Boruto:

Vi ho fatto aspettare ‘ttebasa! A partire dal 5 luglio verranno trasmessi nuovi episodi. Con l’episodio #157, che andrà in onda il 19 luglio, ci immergeremo nell’arco dell’Attuazione di Kara.

I doppiatori di Deepa e Victor

Deepa: un giullare battagliero e aggressivo.

Doppiatore: Kakihara Tetsuya.

Commento: “Sono Kakihara Tetsuya, che darà la voce a Deepa. Trattandosi di un personaggio esclusivo dell’anime, potrò impersonarlo liberamente, senza vincoli. Anche se si tratta di un nemico, è un ragazzo affascinante – quindi continuate a supportarmi e a incoraggiarmi! Grazie a tutti!”

Victor: una persona potente e influente, proveniente dalla società benestante.

Doppiatore: Chou (Nagashima Shigeru).

Commento: “Anche se mi è stato detto che interpreterò un cattivo… mi chiedevo: ‘Davvero, quanto può essere sgradevole questo tipo losco? Dall’aspetto non sembra malvagio.’ Ho pensato che forse questo personaggio non è poi così male. In realtà è proprio il contrario: è davvero cattivo, è il peggiore! Eppure… forse ho degli aspetti in comune con lui? Ahhh… questo nonnetto! Penso di averlo già visto da qualche parte. Credo di aver già provato anche le stesse sensazioni! Quindi… sarebbe meglio che tutti lo tengano a mente: farò del mio meglio, divertitevi!”

Il poster è stato disegnato dal regista Kouda Masayuki appositamente per questa occasione: si tratta di un’illustrazione per celebrare il ritorno dell’anime!

Boruto: la ripresa dell'anime
La pagina del numero 30 di Weekly Shonen Jump che ufficializza il ritorno dell’anime il 5 luglio e presenta i doppiatori di Deepa e Victor.

I due membri “interni” di Kara

Infine sul sito di TV Tokyo sono state rilasciate due brevi descrizioni dei membri di Kara che faranno la loro prima apparizione in questo arco.

Deepa:

Proprio come Victor, è uno dei più importanti personaggi della misteriosa organizzazione chiamata “Kara”. È disposto ad uccidere senza esitazione. A causa della sua crudeltà e atrocità, non si riesce mai a intuire a cosa stia pensando. Per portare a termine la sua missione con Victor, apparirà di fronte a Boruto e ai suoi compagni.

Design di Deepa, membro interno di Kara
Il design di Deepa, un membro “interno” di Kara presente solo nell’anime.

Victor:

È presidente di una grande compagnia medica situata nel Paese delle Valli (Tanima no Kuni). In qualità di shinobi anziano, ha ottenuto molta esperienza dalle precedenti battaglie e grandi guerre. È stato ferito in un combattimento? Possiede una benda sull’occhio e la sua gamba destra è artificiale. Nonostante sia uno dei membri principali della misteriosa organizzazione chiamata “Kara”, la sua vera identità e la sua storia sono avvolti nel mistero.

Design di Victor, membro interno di Kara
Il design di Victor, un membro “interno” di Kara.

Cosa accadrà a Boruto e ai suoi compagni? Si scontreranno davvero con Kara per la prima volta? E Chi vincerà?

🌐 Fonte: OrganicDinosaur.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Kodomo: l’infanzia tra divertimento e pedagogia

Anticipazioni degli episodi 157 158 159 e 160 di Boruto

Boruto: anticipazioni episodi 157, 158, 159, 160