in ,

Yuji Itadori

Yuji Itadori

Indice contenuti

NomeYuji Itadori
Kanji
(いた)
(どり)
(ゆう)
()
Età16 anni
AbilitàSukuna
AnimeJujutsu Kaisen
DoppiattoreJunya Enoki

Yuji Itadori è il protagonista della serie sovranaturale Jujutsu Kaisen. È uno studente del primo anno all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, non ha parenti vivi ed ha delle capacità sovrannaturali che gli permettono di diventare il recipiente del feticcio di livello speciale Sukuna.

Descrizione

La prima cosa che si nota di Yuji sono i capelli di un rosa abbbastanza acceso rasati sui lati e i due tagli che ha sotto gli occhi. La sua seconda peculiartà è dovuta alla maledizione di livello speciale Sukuna, che il ragazzo porta dentro di sè. Indossa spessisimo la sua uniforme scolastica (leggermente diversa rispetto a quella di tutti gli altri studenti) che contraddistingue anche il suo status di studente di arti occulte e aspirante esorcista. È alto 173 cm per 80 kg di peso.

Personalità

Yuji Itadori

Sicuramente quello che contraddistingue questo personaggio è la sua avventatezza e la forza con cui crede nei suoi ideali. Si prende enorme cura delle altre persone o di chiunque abbia una coscienza, da questo il suo desiderio di concedere alle entità senzienti una morte degna. Le ultime parole pronunciate dal nonno accenderanno in lui la volontà di sacrificarsi per salvare gli altri, nonostante a volte questo significhi anche rischiare la vita. La morte del nonno gli ha fatto anche pensare al “valore della vita“. Quest’uomo era il suo unico parente ed era molto affezionato al ragazzo anche se non lo dava proprio a vedere.

Abilità

Prima di diventare il recipiente di Sukuna, il ragazzo possedeva già una forza inumana ed una velocità incredibile, cose che probabilmente lo hanno aiutato a mantenere sotto controllo la maledizione e a non morire immediatamente dopo aver ingoiato il dito. Degne di nota anche le sue abilità nelle arti marziali e la sua capacità di imparare velocemente anche a gestire le abilità ereditate da Sukuna e l’arma che gli viene affidata dal professor Satoru Gojo. Come la maggior parte degli esorcisti, anche lui possiede dell’energia malefica, anche se in quantità molto più grandi rispetto ai normali praticanti di questa arte.

➡️ Ti potrebbero interessare altri personaggi: Otaku’s Cast.

Curiosità

  • Nonostante sia alto 173 cm secondo l’autore continuerà a crescere.
  • Il suo peso è di 80 kg, tuttavia la percentuale di grasso nel suo corpo è da singola cifra.
  • Non è molto schizzinoso quando si parla di cibo.
  • Adora guardare la TV.

🌐 FONTE

Comments

Leave a Reply
    • Ciao! Di solito scegliamo i personaggi in base a dei sondaggi che facciamo sul canale Telegram, ma credo che un articolo su Gojo sia una buona idea data la popolarità dell’anime. Quasi sicuramente lo scriverò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Le nevi dell esilio recensione cover

La saga degli Otori: Le Nevi dell’Esilio

Seni e uova mieko kawakami

Seni e uova: un romanzo tutto al femminile