in ,

Gojō Satoru

Gojo Satoru

Indice contenuti

NomeGojō Satoru
Kanji
()
(じょう)
(さとる)
Età28 anni
GradoEsorcista di Grado Speciale
AnimeJujutsu Kaisen
DoppiattoreYuichi Nakamura

Dopo aver analizzato il protagonista della serie Yuji Itadori, è arrivato il momento di passare al suo maestro: Gojō Satoru. È uno dei docenti dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo ed è considerato tra gli esorcisti più forti per la sua abilità e intelligenza tattica.

Descrizione

Gojō Satoru è un uomo alto (190 cm) considerato da molte donne attraente. Ha i capelli bianchi di solito brizzolati. Ha un paio di occhi celesti che però sono quasi sempre coperti da una bandana nera oppure un paio di occhiali speciali. Di solito indossa una divisa tutta nera formata da una giacca a collo alto e pantaloni dello stesso colore che toglie solamente quando non è a lavoro.

Gojo Satoru

Personalità

L’insegnante ha una personalità molto particolare: giocosa con i suoi studenti o più in generale con le persone che gli sono vicine, ma è capace di mantenere un incredibile sangue freddo. Tra quelli che gli sono vicini non includiamo però i piani alti della scuola e delle istituzioni esorcistiche, per cui prova un odio decisamente mal celato e che anzi cerca di ostentare in molti modi, ma senza mai superare quella sottile linea tra la frecciatina e il disrispetto.

Abilità

All’interno della serie è considerato uno dei più forti esorcisti grazie alla sua incredibile tecnica, la sua intelligenza in battaglia e l’abnorme quantità di energia malefica che il suo corpo contiene. Inoltre, è straordinariamente veloce e possiede delle abilità spaventose, come il suo “Vuoto Assoluto” che gli permette di avere una superiorità tattica contro la maggior parte dei nemici che potrebbe trovarsi contro. Non per niente è un esorcista di classe speciale che afferma di poter riuscire a sconfiggere Sukuna se gli si presentasse d’avanti. Grazie alla sua spettacolare forma fisica, essendo anche alto 190 cm, riesce a neutralizzare gran parte delle maledizioni anche senza usare (o comunque usarne pochissima) energia malefica. Infine, ha dei riflessi sovrumani che gli danno (come se non bastassero) un ulteriore vantaggio in battaglia.

Curiosità

  • Secondo l’autore del manga, Gojō è probabilmente più alto di 190 cm.
  • Il preside della scuola Yaga è stato l’insegnante di Gojō.
  • Ha iniziato a mangiare dolci per stimolare il cervello, ma ha finito per diventarne ghiotto.
  • Può riuscire in tutto quello che prova, per cui non vuole provare nulla. Tutto questo per il bene delle future generazioni.

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Otaku's Awards 2020

Otaku’s Awards 2020: tutti i vincitori di questa edizione

Nakano e Suga

L’animazione giapponese ai tempi del coronavirus