in ,

Organizzazione Nera: Vermouth

Vermouth

Indice contenuti

NomeVermouth
Nome in kanaベルモット
RuoloMembro dell’Organizzazione Nera, Esecutivo
EtàSconosciuta
A.K.A.Sharon Vineyard, Chris Vineyard
AnimeDetective Conan
DoppiatriceMami Koyama

Storia

Molto poco è noto del suo passato. Grazie alle ricerche di Conan e Jodie Starling, nel corso della storia, si viene a sapere che Vermouth era precedentemente nota come l’attrice statunitense Sharon Vineyard. Fintasi morta per ragioni non meglio precisate, è poi diventata Chris Vineyard, ipotetica figlia di Sharon. Per rendere ancora più realistico il rapporto famigliare, Vermouth ha inventato una storia fatta di litigi, giustificando così la comparsa di Chris sulle scene, avvenuta solo dopo la morte della madre.

Già all’epoca Vermouth rappresentava uno dei membri più importanti dell’Organizzazione. Venti anni prima dell’attuale corso degli eventi, ha infatti ucciso il padre di Jodie Starling, nonché capo dell’FBI in possesso di importantissime informazioni sull’Organizzazione Nera. Vermouth è dunque arrivata in Giappone per uccidere la traditrice Shiho Miyano (Ai Haibara), tra le due donne, infatti, non scorre buon sangue. Per avvicinarsi a Shiho, si è camuffata da Dr. Tomoaki Araide, venendo solo successivamente scoperta da Conan e da Jodie.

Aspetto e Travestimenti

Vermouth
Vermouth senza travestimenti

Vermouth è una donna bionda particolarmente slanciata e sensuale. In tempi passati, sotto il nome di Sharon Vineyard, è stata allieva di Toichi Kuroba, padre dell’attuale Kaito Kid. Nel corso della storia sfrutta i seguenti travestimenti:

Ha poi finto di essere due dei suoi peggiori rivali: Jodie Starling e Shuichi Akai. Si è finta Jodie per sviare varie indagini, mentre si è finta Shuichi, in collaborazione con Bourbon, per scoprire se la morte di Shuichi fosse vera oppure falsa, osservando le reazioni dei famigliari in sua presenza (clicca qui per leggere l’argomento nel dettaglio).

➡️TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Una panoramica sui giganti mutaforma”

Personalità

Vermouth è uno dei personaggi più complessi della serie. Nei confronti degli altri membri dell’Organizzazione mostra sempre una certa autonomia. Sebbene sia di fatto di grado inferiore rispetto al suo capo e a Gin, che adora provocare, Vermouth spesso percorre strade diverse.

Vermouth
Yukiko e Vermouth (all’epoca sotto il nome di Sharon Vineyard).

Anche l’atteggiamento nei confronti dei protagonisti, in particolare verso Ran e Shinichi-Conan, è spesso contrastante. Se in passato Vermouth ha spietatamente ucciso un membro dell’FBI e bruciato la sua casa di fronte alla figlia di quest’ultimo (è la storia di Jodie), nel corso dell’attuale linea degli eventi, nonostante continui ad eliminare qualsiasi indizio relativo all’Organizzazione, nonostante sia perfettamente a conoscenza della verità su Conan e Ai, a tratti, Vermouth si atteggia quasi a madre nei loro confronti, soprattutto verso Conan e Ran.

Questo è dovuto a due fattori: in passato è stata amica e collega di Yukiko Kudo, la madre di Shinichi, che, come Vermouth, ha studiato travestimento sotto la guida di Toichi Kuroba. Inoltre, Shinichi e Ran, in un caso a New York (episodi 286-288 dell’anime), le hanno salvato la vita. Proprio per Ran, per la sua gentilezza spesso gratuita, Vermouth nutre una certa ammirazione.

Curiosità

  • Vermouth sembra non invecchiare. Alcune teorie sostengono che abbia almeno 40 anni, mentre altre sostengono che abbia assunto l’APTX4869 (il farmaco somministrato a Shinichi che l’ha trasformato in Conan e che Vermouth più volte afferma di odiare). È molto probabile comunque che Shiho Miyano (Ai Haibara) sia responsabile del non-invecchiamento di Vermouth, il che spiegherebbe anche l’inimicizia tra i due personaggi.
  • Come tutti i personaggi dell’Organizzazione Nera, Vermouth prende il nome dalla rispettiva bevanda alcolica, nata in Piemonte nel 1700.

🌐FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Il ritorno di Sailor Moon

Sulle tracce di Yoshiharu Tsuge