in

Le migliori opere di Rumiko Takahashi

Le migliori opere di Rumiko Takahashi

Indice contenuti

Rumiko Takahashi è una vera e propria leggenda vivente. Mangaka di grande successo, Rumiko ha saputo creare personaggi e storie che spaziano tra avventura, romanticismo e fantasy (a volte combinando tutti e tre i generi assieme) e che hanno influenzato e ispirato milioni di persone. Ci sono davvero pochi autori che hanno avuto un tale impatto. Allora diamo un’occhiata a 5 delle migliori opere di Rumiko Takahashi.

Le migliori opere di Rumiko Takahashi

5. Inuyasha

Le migliori opere di Rumiko Takahashi: Inuyasha

Fenomeno culturale dei primi anni 2000, Inuyasha segue le avventure di Kagome, una ragazza coraggiosa e sicura di sé, nonché reincarnazione di una leggendaria sacerdotessa. Kagome, dopo essere caduta in un pozzo nel tempio di famiglia, si ritrova catapultata nella versione fantasy del Giappone dell’epoca Sengoku. Lì fa la conoscenza di Inuyasha, un ragazzo mezzo cane e mezzo demone dal carattere turbolento, che la aiuterà a recuperare i frammenti di un gioiello sacro e potentissimo, insieme ad un cast davvero indimenticabile. Inuyasha e l’affascinante fratellastro Sesshomaru hanno davvero fatto breccia nei cuori dei fan, portando la serie a quota 200 episodi.

4. La saga delle sirene

Le migliori opere di Rumiko Takahashi: la saga delle sirene

Rumiko Takahashi è principalmente nota per le sue commedie romantiche, però non tutti sanno che si è cimentata anche in storie horror. Una delle migliori da lei scritta è sicuramente l’OVA della Saga delle Sirene, una serie divisa in tre parti, nella quale Rumiko ribalta tutto ciò che ci aspetteremmo da una storie di sirene. In più l’adattamento è stato affidato allo Studio Madhouse, quindi segnatevelo per il prossimo Halloween.

3. Ranma ½

Le migliori opere di Rumiko Takahashi: Ranma

Una delle commedie più famose mai create, Ranma ½ segue le avventure, o meglio disavventure, di Ranma Saotome che, dopo esser caduto in una fonte maledetta, si ritrova a diventare una donna ogni volta che viene a contato con dell’acqua fredda. Per non parlare degli altri personaggi molto carismatici che hanno contribuito alla longevità della serie. Il manga ha venduto circa 49 milioni di copie solo in Giappone, e la serie animata ha avuto un grandissimo impatto anche nell’immaginario occidentale.

2. Lamù

Lamù

Un’aliena di nome Lamù, figlia del capo degli alieni Oni e famosa per il suo caratteristico bikini tigrato, arriva sulla Terra per conquistarla. Però gli alieni offrono una possibilità di salvezza all’umanità: se l’umano sorteggiato riuscirà a toccare le corna di Lamù, gli Oni se ne andranno per sempre. La gravosità di questo compito ricade sulle spalle di Ataru, un adolescente inetto e donnaiolo. Il mondo degli anime non è stato più lo stesso dopo quest’opera. Dopo 195 episodi e molti OVA, il fandom della giovane aliena ha letteralmente conquistato il Giappone degli anni ’80, e ancora oggi è considerato una pietra miliare dell’animazione giapponese anche in Occidente.

1. Maison Ikkoku

Maison Ikkoku

Al primo posto troviamo questa commedia romantica su un giovane ma sfortunato ronin di nome Godai che finisce a vivere in una pensione insieme a una gamma di personaggio che sembra uscita da una sitcom. Il tutto gestito da Kyoko, una bellissima ma emotivamente fragile vedova. Tra incomprensioni e scenette comiche, tra i due scoppia l’amore e Godai impara a rispettare gli spazi della ragazza, senza metterle pressione, avendo riguardo dei suoi bisogni. Non mancano rivali in amore e un cane adorabile. Un’opera molto toccante e delicata, che insegna come dovrebbe essere una storia d’amore e le difficoltà da superare per arrivarci.

E voi che ne pensate delle opere di Rumiko Takahashi? Quali sono le vostre preferite?

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Crunchyroll Anime Awards immagine 1

Anime Awards 2020 di Crunchyroll: ecco tutti i vincitori

Nodame Cantabile: le note del successo