Indice contenuti
Nome | Kaori Miyazono |
Kanji | 宮園 かおり |
Età | 14 |
Hobby | Violinista |
Anime | Shigatsu wa Kimi no Uso |
Doppiatrice | Risa Taneda |
Kaori Miyazono è la protagonista femminile dell’anime Shigatsu wa Kimi no Uso. Figlia unica di Yoshiyuki Miyazono e Ryouko Miyazono, è una violinista molto talentuosa che frequenta ancora le scuole medie.
Aspetto
Kaori è una ragazza molto bella nel pieno della giovinezza. I mossi capelli biondi, lunghi fino alla vita, incorniciano il viso da cui spiccano i grandi occhi color indaco. Nonostante il suo peso sia normale per la sua età, Kaori si ritrova intrappolata in un corpo molto fragile e delicato. Successivamente alla sua degenza in ospedale, sia il colore dei capelli che quello della pelle acquista una sfumatura più opaca. Indossa anche lenti a contatto dello stesso colore dei suoi occhi.
Personalità
Violinista dallo spirito libero, Kaori riesce a trasmettere la sua personalità dirompente anche nel suo stile musicale. È una ragazza amichevole e positiva che ama i dolci e ha molti interessi. La sua più grande passione è il violino. Kaori è indipendente, diventando così un supporto per gli altri, e innovatrice. Preferisce fingere che vada tutto bene di fronte ai suoi più cari amici, piuttosto che farli preoccupare. Ha anche una mente aperta e riesce a trovare facilmente una soluzione a problemi che possono risultare difficili per gli altri.

Attenzione spoiler
Background
Quando Kaori frequentava ancora le elementari, la sua classe andò a vedere un recital musicale, ed è proprio lì che vide per la prima volta Kousei Arima. Nel preciso istante in cui le sue dita sfiorarono dolcemente i tasti del piano, lei venne completamente stregata dalla sua musica.
Kaori è sempre stata debole fisicamente e per questo ha dovuto subire numerosi interventi. Col passare del tempo i ricoveri si sono fatti sempre più frequenti e prolungati, facendole così saltare molte ore di lezione. Una notte sorprese sua madre piangere nell’atrio dell’ospedale. Il motivo lo scoprì poco dopo: non le restava molto da vivere.
Quando scoprì che avrebbe frequentato la stessa scuola media di Kousei Arima, decise di conoscerlo di persona. Si fece coraggio, sostituì gli occhiali con le lenti a contatto (prima era troppo spaventata di portarle), e decise di superare i timori che prima la bloccavano. Entra così in scena una nuova Kaori temeraria e curiosa di vivere appieno tutte le sfaccettature della vita, una Kaori che non si sarebbe fatta fermare da niente e nessuno, nemmeno dal suo corpo.
Curiosità
- Il nome Kaori significa “profumo“.
- Può anche voler dire “fiore, fioritura” (ka) e “tessuto” (ori).
- Il cognome Miyazono significa “tempio, palazzo” (miya) e “giardino” (zono).
- Ama i cibi dolci.
- La malattia di cui soffre è sconosciuta, ma i fan hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi di depressione del midollo osseo, sclerosi laterale amiotrofica, o atassia di Friedreich.
🌐 FONTE
Qualunque fiore tu sia,
quando verrà il tuo tempo, sboccerai.
Prima di allora
una lunga e fredda notte potrà passare.
Perciò sii paziente verso quanto ti accade
e curati e amati
senza paragonarti
o voler essere un altro fiore,
perché non esiste fiore migliore di quello
che si apre nella pienezza di ciò che è.
Daisaku Ikeda
Comments
Loading…