in

Isla

Isla Plastic Memories immagine 1

Indice contenuti

NomeIsla (Aira)
Katakanaアイラ
Età9 anni
OccupazioneMarksman
AnimePlastic Memories
DoppiatoriSora Amamiya (voce originale)

Descrizione

Isla è uno dei personaggi più bassi della serie. Solitamente raggruppa i suoi lunghi capelli color argento in delle code di cavallo. I suoi occhi sono rossi, e molto spesso indossa la bianca uniforme del Terminal Service 1.

Prima di riottenere completamente la vera felicità grazie all’aiuto di Tsukasa, l’unico vestito che Isla indossava era la sua uniforme di lavoro. Dopo essersi affezionata sempre di più a lui ha scelto di diventare più attiva e felice, e per questo ha iniziato ad indossare diversi vestiti al di fuori del lavoro, specialmente in appuntamenti e incontri con il suo partner.

Isla immagine 3

Personalità

Isla viene introdotta come un Giftia con un bassissimo livello di emotività, ma la sua partnership con Tsukasa l’ha aiutata a migliorare notevolmente sotto questo aspetto. È molto innocente, e spesso non riesce a comprendere a dovere il funzionamento di alcune situazioni sociali. Isla cerca sempre di rendere il più felice possibile Tsukasa, ingelosendosi molto facilmente e provando ad essergli utile in qualche modo.

Ad Isla importa profondamente dei sentimenti degli altri. Si dice che sia stata la prima impiegata del Terminal Service 1 a soddisfare le necessità e comprendere davvero i pensieri dei suoi clienti. Dopo un incidente avvenuto durante una delle assegnazioni di Kazuki, quest’ultima fece richiesta a tutto lo staff di seguire l’esempio di Isla.

Background

Attenzione, potrebbero esserci degli spoiler!

In passato Isla era la partner di Kazuki Kuwanomi, che ha scelto però di dissolvere la relazione in seguito alla triste fine del tentativo di recuperare il padre di Michiru, ucciso e distrutto dalla R. Security.

Quando la partnership con Kazuki terminò, Isla iniziò ad occuparsi di lavori d’ufficio nel dipartimento. Nello stesso periodo iniziò a prendersi cura delle piante presenti al di fuori del Terminal Service 1 e anche a servire il tè ai suoi colleghi. Isla tornò a recuperare i Giftia solo quando iniziò la sua collaborazione con Tsukasa, questo perchè una delle regole del dipartimento obbliga tutti ad avere un partner per poter lavorare sul campo.

Isla Plastic Memories immagine 2

All’inizio della sua relazione con Tsukasa il suo periodo di vita era già molto vicino alla conclusione, con solo 1000 ore circa rimaste. Questo si nota anche da alcune piccole gaffe fisiche avvenute in determinate situazioni, ma nonostante ciò Tsukasa prese la decisione di rimanere con lei perchè innamorato.

La loro partnership fu sciolta da Kazuki dopo che Tsukasa confessò i suoi sentimenti ad Isla. Nonostante le preoccupazioni iniziali, il piano della confessione portò molti benefici ad entrambi, che impararono a conoscersi meglio. Tutto ciò ha poi portato ad una nuova unione dei due.

Filosofia

Isla è un Giftia che già possiede una filosofia ben definita sul suo tipo di vita. Nonostante continui a donare speranza a tutti gli altri Giftia augurandogli fortuna e felicità, Isla è a conoscenza del destino che l’aspetta. Prima di cancellare le memorie dei suoi obiettivi sussurra nel loro orecchio: “Spero che un giorno sarai riunito con coloro che ami”. Le sue parole simbolizzano il fatto che i ricordi, anche se si possono perdere, non sono in grado di scomparire nel nulla. Con ciò, Isla crede che ci sia un legame eterno tra un Giftia e il suo proprietario.

Isla Plastic Memories immagine 4

Citazione

“Avere dei ricordi felici e meravigliosi non ti porterà sempre alla salvezza. Più bello è un ricordo, più doloroso può diventare. Può anche diventare terrificante sia per chi ci sta lasciando… che per chi è lasciato indietro.”

🌐 FONTE

Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
top anime studio trigger

I migliori anime dello Studio Trigger

Cucina Giapponese: ricetta Mitarashi Dango