in

I migliori anime dello Studio Trigger

top anime studio trigger

Indice contenuti

Studio Trigger è leggendario per l’enorme potenza e intensità che si cela dietro i loro incredibili anime – e il loro ultimo lavoro, Promare, è uscito nei cinema italiani appena lo scorso febbraio. Per questo motivo abbiamo pensato di stilare una top anime Studio Trigger. Le cinque migliori opere d’arte di questo sorprendente gruppo di artisti diventato leggenda nei quasi nove anni dalla loro fondazione.

Top 5 anime Studio Trigger

5. Inferno Cop

Inferno Cop

Potrebbe essere un po’ troppo forte per la maggior parte delle persone, ma se sei un tipo strano a cui piacciono i cartoni animati, Inferno Cop fa sicuramente per te.

Le vicende ruotano attorno a un poliziotto la cui testa è composta solo da un teschio costantemente in fiamme. Così vengono narrate le sue bizzarre e stupide avventure. Animato utilizzando intenzionalmente un basso budget – e volontariamente stupido – Inferno Cop rappresenta il senso dell’umorismo di Studio Trigger su larga scala e, di conseguenza, rimane uno dei preferiti dai fan.

4. Kill La Kill

Kill la kill

Alcuni sostengono che Kill La Kill sia il lavoro da prendere come riferimento per quanto riguarda lo Studio Trigger, e abbia avuto un impatto sul fandom come pochi altri – nel 2013.

Questo show d’azione spericolato vede la studentessa reputata una perdente Ryuko Matoi e il suo vestito senziente combattere con un’enorme forbice – all’infinito – contro il consiglio studentesco fascista del suo bizzarro liceo – e il tutto finisce nello spazio, ovviamente. Se non hai ancora visto Kill La Kill per qualche motivo, seppur non sia per i deboli di cuore, non significa che dovresti continuare ad evitarlo.

3. SSSS. Gridman

SSSS gridman

L’enorme omaggio di Trigger al genere tokusatsu degli anni ’90 ha quasi capovolto quest’ultimo. SSSS.Gridman diventa molto di più, commentando profondamente il genere stesso e fornendo personaggi forti diventati leggende tra il fandom, inclusa la complessa antagonista Akane.

2. Little Witch Academia

little witch academia

Forse la voce più leggera – ma una delle più forti – di questa lista. Little Witch Academia ha esordito come cortometraggio e poi ha avuto un secondo OVA, notoriamente frutto di una raccolta fondi. Infine un’intera serie di 25 episodi che segue le avventure spensierate e magiche di Akko, un’apprendista strega di buon cuore.

I parallelismi con Harry Potter potrebbero sembrare ovvi, ma Little Witch Academia porta il marchio creativo dello Studio Trigger sull’intero concetto. Oltretutto puoi trovarlo su Netflix – quindi assolutamente da non perdere.

1. Promare

promare

A febbraio, nelle sale cinematografiche italiane, c’è stata la possibilità di vedere il più grande lavoro di Trigger: un’ode da grande schermo turbolenta e intensa che racchiude e racconta lo spirito dello studio.

Il regista di fama mondiale Hiroyuki Imaishi – uno dei fondatori – ha realizzato la storia di un pompiere dal cuore d’oro che combatte contro una razza chiamata Burnish: persone che possono far esplodere le fiamme dalle proprie mani. Il film è travolgente, estremamente divertente e funziona come perfetto concentrato dell’etica di Trigger.

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Paprika: analisi

Isla Plastic Memories immagine 1

Isla