in

Hirohiko Araki: uno sguardo a JoJonium

Indice contenuti

Introduzione

Dai un’occhiata anche a: Come seguire “Le bizzarre avventure di JoJo”.

Due parole sulle ultime uscite riguardanti il “JoJo-universo” made in Hirohiko Araki. Non sapete ciò di cui stiamo parlando? Allora cosa aspettate? Siete pronti a dare un’occhiata a cosa Star Comics ha pensato per l’Italia?

🌐 JoJonium

AutoreHirohiko Araki
📔 Nome edizione“JoJonium”
💶 Prezzo (a volume)15,90€
🇮🇹 EditoreStar Comics

📕 Una nuova edizione

Per celebrare l’arrivo di Hirohiko Araki al “Lucca Comics & Game“, Star Comics ha deciso di ripresentare una delle opere più famose di tutti i tempi: “Le Bizzarre Avventure di JoJo“, un manga che contiene di tutto, ma proprio di tutto. Il capolavoro di Araki è zeppo di citazioni, per esempio riguardanti la musica (specialmente quella del 20°secolo), la moda, il cinema e il “fumetto” classico in generale. Sicuramente un’opera completa sotto molti punti di vista, completa ma allo stesso tempo bizzarra e stravagante.

JoJonium“: la nuova edizione, probabilmente una delle uscite migliori e più attese dell’ultimo periodo. JoJonium è in sè per sè è una perla per quanto riguarda l’universo manga, un pezzo fondamentale ed obbligatorio nella collezione di un appassionato di JoJo, ma anche ottimo per introdursi a questa bizzarra realtà.

🌍 Il bizzarro universo di Hirohiko Araki

Autore Hirohiko Araki
📔 Nome opera“Il bizzarro universo di Hirohiko Araki”
💶 Prezzo50€
📚 Storie contenute nel cofanetto1⃣ Gorgeous Irene; 2⃣ Magical B.T.; 3⃣ Baoh; 4⃣ Under Execution Under Jailbreak 
🇮🇹 EditoreStar Comics

🌟 Star Comics: un’idea vincente

Probabilmente questo nuovissimo cofanetto da collezione è una delle idee più brillanti che la Star Comics abbia mai avuto. “Il Bizzarro Universo di Hirohiko Araki” contiene 4 volumi che raccontano Oneshot ideati dal maestro Araki tempo indietro; storie ai tempi odierni complicate da reperire, certe quasi impossibili.

1⃣ “Gorgeous Irene”

📚 Trama: Gorgeous Irene racconta le vicende di Irene: una sedicenne discendente da una famiglia di sicari siciliani. Oltre ad avere questa pericolosa relazione di sangue, la ragazza nasconde in primo luogo quella che è la sua vera natura: ovvero l’assassina professionista. Un giorno una persona la incarica di un rischioso compito; non passerà molto tempo prima che la ragazza si ritroverà letteralmente braccata da molti altri pericolosi malviventi.

2⃣ “Magical B.T.”

📚 Trama: Magical B.T. vede come protagonisti il timoroso studente Koichi ed il suo compagno di classe “B.T.” (questi rivela solo le prime due iniziali del suo nome). B.T. è un ragazzo particolare: fin da piccolo cresciuto da sua nonna, saprà scampare da ogni situazione pericolosa grazie alla sua spiccata intelligenza e alla sua innata abilità nella prestidigitazione.

3⃣ “Baoh”

📚 Trama: Ikuro Hashizawa è un normalissimo giovane. Un giorno viene sottoposto dalla “Dres” (un’associazione criminale) ad un peculiare esperimento: ovvero l’introduzione del parassita denominato “Baoh” all’interno del suo cervello. Successivamente l’operazione, Ikuro riesce a fuggire, ottenendo, per colpa del virus, un corpo invulnerabile. Il capo dell’organizzazione Kasuminome, però, farà tutto il possibile per recuperare i suoi due prodotti di fabbrica.

4⃣ “Under Execution Under Jailbreak”

📚 Trama: “Under Execution, Under Jailbreak”; “Dolce, Die Hard the Cat”; “Così parlò Rohan Kishibe episodio 16: il confessionale”; “Deadman’s Question”, sono i 4 brevi oneshot contenuti nella raccolta “Under Execution Under Jailbreak”. All’interno è racchiusa una postfazione di Araki riguardante la stesura delle storie e la sua esperienza con i racconti brevi; senza tralasciare la presenza di Rohan Kishibe e Yoshikage Kira: personaggi presenti anche nell’universo delle “Bizzarre Avventure di JoJo”.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
gowther

Gowther

L’importanza dell’ambientazione di un anime