in ,

Natsume (Deca-Dence)

Natsume Deca-Dence

Indice contenuti

NomeNatsume
Nome in kana/kanjiナツメ
RazzaUmana
Età17, 20 (epilogo)
Gruppo SocialeTanker
AnimeDeca-Dence
DoppiatoriTomori Kusunoki (voce originale)
Trina Nishimura (voce inglese)

Descrizione e storia

Natsume è una degli umani che vivono all’interno del Deca-Dence. Suo padre morì quando lei era ancora bambina a causa dell’attacco di un Gadoll, una delle pericolose bestie che si aggirano sulla Terra. In quell’occasione si era intrufolata nell’auto con cui il padre stava esplorando il territorio circostante, e al momento dell’assalto del mostro provarono a scappare, senza successo. L’auto si ribaltò, e Natsume perse anche il braccio destro.

Il suo sogno è quello di diventare una Gear, uno dei guerrieri che affrontano i Gadoll. La realtà però è difficile, e a causa dell’amputazione non le viene data l’approvazione per diventare una combattente. Le viene invece assegnata la mansione di riparatrice di armature, e il suo nuovo capo è Kaburagi. Scopre così che per i primi 5 anni Natsume dovrà solo pulire l’esterno del Deca-Dence da resti di mostro al termine dei combattimenti.

Kaburagi però decide di insegnarle come fronteggiare i Gadoll, le costruisce una protesi adatta al combattimento, e da quel momento il sogno di Natsume si avvicinerà sempre di più fino a diventare realtà. Nel frattempo però scopre la verità sul mondo in cui vive, e decide di cambiarlo insieme a Kaburagi.

Natsume Deca Dence Control Room

Aspetto

Natsume è una ragazza dai corti capelli rossicci e dagli occhi blu. Il suo abbigliamento di solito consiste in una maglietta bianca a maniche corte, pantaloni verdi fissati da una cintura gialla, e usa dei saldali aperti come calzatura. Ha una protesi per sostituire il braccio destro, che ha perso da bambina.

Personalità

Natsume è una ragazza allegra ed energica, non si perde mai d’animo e si mette sempre in gioco se lo ritiene necessario, fino a risultare delle volte imprudente. Non rinuncia mai al suo sogno. Nei momenti più difficili anche lei può vacillare, ma con Kaburagi al suo fianco è pronta a rimettersi in marcia per raggiungere il suo obiettivo.

Natsume Deca-Dence attraverso vetro fratturato

Abilità

Ispirata dal padre, Natsume aveva deciso di diventare un soldato e ottenere la pace eliminando tutti i Gadoll. Dopo aver incontrato Kaburagi e averlo visto in azione riesce a convincerlo ad addestrarla. Sorprendentemente, pur essendo una Tanker Natsume si rivela molto veloce nell’apprendimento, e impara a combattere anche più in fretta di alcuni Gear.

Dato che le manca il braccio destro Kaburagi gliene costruisce uno nuovo, una protesi utilizzabile anche come arma perché capace di sparare contro i Gadoll.

Relazioni

  • Natsume è amica di Kaburagi, che assume in parte anche come proprio modello nei primi episodi della serie. Nel corso della storia i due si avvicinano, però, e quello che era inizialmente il suo capo diventa per lei un amico intimo. Nell’episodio 10 arriva a dire che non potrebbe vivere in un mondo senza di lui e che non dovrebbe andarsene.
  • Un’altra amica di Natsume è Fei. Tuttavia nel corso degli episodi si capisce che le due hanno modi molto differenti di vedere il lavoro dei Gear, e si allontanano un poco.
  • Kurenai è invece un punto di riferimento per Natsume, che la ammira da molto tempo. Rappresenta infatti la realizzazione di uno dei sogni della giovane ragazza, quello di combattere con i Gadoll nella forza armata del Deca-Dence.

Curiosità

  • Natsume e Minato sono gli unici due bug a non essere mai mandati in una struttura di correzione.
  • In tutta la serie Natsume chiama per nome Kaburagi solo 3 volte

➡️ Ti potrebbero interessare altri personaggi: Otaku’s Cast

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Seni e uova mieko kawakami

Seni e uova: un romanzo tutto al femminile

Yamazaki Mari: Thermae Romae e la carriera di mangaka