in ,

6 anime sentimentali passati inosservati

💞 I fan sono sommersi da anime romantici ogni anno, ma la scelta è così vasta da lasciarne alcuni in disparte. Una combinazione tra storie particolari, stili artistici unici e pessimo tempismo hanno fatto passare in sordina alcuni anime sentimentali che andrebbero riscoperti. 🔎

1️⃣ Kokoro Connect
Studio d’animazione: Silver Link
Genere: Drammatico / Sentimentale / Soprannaturale
Episodi: 13 + 4 OVA

I cinque membri del club culturale di ricerca della Yamahoshi Academy iniziano ad assistere a un fenomeno per cui si scambiano corpi casualmente tra di loro. La loro amicizia è messa alla prova man mano che apprendono i segreti nascosti di ognuno e le rispettive cicatrici interiori.
Perché è sottovalutato: Kokoro Connect é stato trasmesso nell’estate 2012, insieme a Sword Art Online, Tari Tari e Humanity Has Declined. Ha ricevuto anche una cattiva pubblicità quando venne tenuta una falsa audizione per un ruolo di pubbliche relazioni.

Sankarea2️⃣ Sankarea
Studio d’animazione: Studio Deen
Genere: Commedia / Ecchi / Sentimentale / Horror/ Soprannaturale
Episodi: 12 + 3 OVA

Chihiro ha un fetish per gli zombie. Rea é la figlia di un dirigente scolastico e vuole fuggire dalla sua orribile vita. I due si incontrano in un edificio abbandonato e ben presto le fantasie di Chihiro diventano realtà nel peggior modo possibile.
Perché è sottovalutato: Gli zombie non sono esattamente sexy, inoltre il tentativo in Sankarea di trattare temi come l‘abuso e il bullismo cozzano con le scene ecchi e comiche. I fan a cui non dispiace un umore altalenante scopriranno una serie immortale e toccante.

Maoyuu Maou Yuusha3️⃣ Maoyuu Maou Yuusha
Studio d’animazione: Arms
Genere: Azione / Fantasy / Sentimentale
Episodi: 12

Il mondo è intrappolato in quella che sembra una guerra infinita tra umani e demoni. Insoddisfatti del loro lento progresso, Yusha si fa avanti per uccidere Mao. Yushi resta esterrefatto dalla bellezza di Mao e le chiede di sposarlo – finire la guerra porterebbe il caos nel mondo umano. Mao dichiara il suo piano per portare la pace definitivamente, e Yushi dovrà aiutarla.
Perché è sottovalutato: I fan sono rimasti sbigottiti inizialmente dal ritmo lento e lo strano stile di questo adattamento, portandoli ad abbandonarne la visione. La storia esamina come la guerra sia uno strumento sbagliato per l‘unione mentre si vedono scene ecchi – questo contrasto non ha giovato all’anime nel 2013. Sotto una nuova prospettiva, Maoyu potrebbe valere una riesamina.

Mikakunin de Shinkoukei4️⃣ Mikakunin de Shinkoukei
Studio d’animazione: Doga Kobo
Genere: Commedia / Sentimentale / Soprannaturale
Episodi: 12 + 2 OVA

Al compiere dei 16 anni, Kobeni Yonomori scopre di essere promessa a Hakuya Mitsumine, in seguito a un patto fatto da suo nonno. Hakuya e sua sorella Mashiro si trasferiscono con Kobeni e sua sorella Benio, portando a momenti pazzi e commoventi.
Perché è sottovalutato: Non ha una seconda stagione che continui la storia.

Kaiba5️⃣ Kaiba
Studio d’animazione: Madhouse
Genere: Sci-fi / Sentimentale
Episodi: 12

La morte non è più una preoccupazione grazie alla possibilità di trasferire la memoria in un nuovo corpo. Questa tecnologia ha fatto crescere furti e alterazioni, portando al decadimento della società. Kaiba è un ragazzo senza ricordi ma possiede un ciondolo con un ritratto di una ragazza. Dopo essere sopravvissuto ad un attacco, Kaiba scappa nello spazio con l‘obiettivo di trovare la ragazza.
Perché è sottovalutato: Kaiba è un po‘ troppo strano per molti fan. La storia può essere difficile da apprezzare e lo stile occidentale dei disegni potrebbe non essere appagante per chi è abituato allo stile tipico degli anime.

Fune wo Amu6️⃣ Fune wo Amu
Studio d’animazione: Zexcs
Genere: Drama / Slice of Life / Sentimentale
Episodi: 11

Kouhei Araki é un editore alla divisione dizionari alla Genbu Publishing. Pensa di lasciare il lavoro per prendersi cura della sua malata moglie, ma deve trovare un rimpiazzo per dirigere la creazione di un nuovo dizionario chiamato “The Great Passage”. Araki decide di reclutare Mitsuya Majime, un asociale addetto al reparto vendite, per sostituirlo come editore del dizionario. Sarà un lavoro impegnativo, dal momento che questa sezione é vista come uno spreco di soldi a causa dell‘avvento di internet e delle app.
Perché è sottovalutato: E’ una storia “d‘amore” in un contesto non convenzionale che parla di adulti che lavorano alla stesura di un dizionario. Il contesto non è entusiasmante, ma i fan disposti a dargli una possibilità troveranno una serie ben scritta e sceneggiata.

🗯 Quale pensate sia l‘anime sentimentale più sottovalutato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il nuovo teaser di Eureka Seven rivela il titolo del secondo film

Magical Girl Special Ops Asuka diverrà anime nel 2019