in

Umaru Doma

NomeUmaru Doma
Hiragana土間 埋
Età16 Anni
Compleanno26 Settembre
AnimeHimouto! Umaru-chan
DoppiatriceAimi Tanaka

L’anime Himouto! Umaru-chan racconta le avvincenti avventure di una normalissima liceale di nome Umaru Doma che vive con il suo fratello maggiore Taihei ed ha due criceti come animali da compagnia. Urge però una correzione: normalissima non è il termine più adatto dato che la nostra protagonista ha un segreto che tiene nascosto a tutti i suoi amici… Quando si ritrova tra le quattro mura di casa cambia completamente personalità, diventando così irriconoscibile.

Descrizione

Umaru, tanto bella quanto intelligente, è una studentessa modello che eccelle non soltanto nello studio, ma anche in tutte le altre attività extracurricolari, sportive e non! Questo la fa risultare perfetta agli occhi dei suoi compagni, ignari della sua vera identità.

Quando la ragazza varca la soglia di casa si trasforma in una addicted per tutto ciò che fa parte del mondo otaku: questa trasformazione non fa riferimento solo al suo carattere, ma anche a l’anatomia del personaggio. Essa acquisisce un design grafico completamente diverso, che la ritrae come una sorta di Chibi con indosso una felpa arancione con il cappuccio a mo’ di criceto; strategia dell’autore, Sankaku Head, utilizzata per enfatizzare il suo comportamento bambinesco. Inutile dire che questa sua rappresentazione vi farà strappare sicuramente un KAWAII!! di bocca.

Umaru switch cambio personalità

Personalità

Umaru è umile, per niente altezzosa, con i piedi per terra e sempre disponibile ad aiutare i propri amici, ma quando entra in modalità Otaku diventa pigra, viziata e molto maldestra. Il suo unico scopo è il divertimento, infatti ama passare il suo tempo a guardare anime, leggere manga, giocare ai videogiochi e delegare a suo fratello maggiore tutte le attività domestiche.

Pur essendo di taglia piccola non fa altro che rimpinzarsi di ogni sorta di snack dolce o salato che sia, ma cosa più importante: mai lasciarla sprovvista o allontanarla della sua bevanda preferita, la Cola, o saranno grossi guai…

Nelle sale giochi è conosciuta con l’appellativo UMR. Per non farsi riconoscere e svelare la propria identità, agisce in incognito e adotta un travestimento speciale: un cappellino che le raccoglie i capelli, irriconoscibile. Questa particolarità fa riferimento al suo aspetto umano e non alla versione Chibi.

Curiosità

  • Il nome Umaru è scritto in due stili: Kanji per la sua forma normale e Hiragana per la sua forma bambinesca.
  • Non si hanno notizie riguardo alla madre, sembrerebbe esser morta… Invece il padre, preso dal lavoro, è troppo occupato per accudirla ed è per questo che si è trasferita da suo fratello Taihei.
  • Nell’opera vedremo la nostra Umaru fare riferimenti ad altri anime.
  • Un aspetto fondamentale del design di Umaru sono le guance rosse, quel tocco in più che serve per renderla ancora più adorabile~
  • I due criceti che ha come animali da compagnia si chiamano: Hamsaburou e Hamjirou.
ham-criceto

Bonus

Se siete giunti fin qui, vuol dire che l’articolo, ma soprattutto il personaggio trattato, vi piaceva a tal punto da dover spenderci del tempo, ma ehi minna! non demordete perché ne è valsa davvero la pena. Per ringraziarvi ho creato questo fantastico Sticker Pack di UMARU (clicca qui) da poter utilizzare su Telegram con i vostri amici… State certi che non mancherà occasione!


Tenendo in considerazione tutto ciò, non la vorreste anche voi una sorellina tenera, dolce e kawaii come UMARU?!

Umaru vi ringrazia e vi saluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le “Bottiglie-Samurai”

Ciliegi sakura in fiore di notte

Come si scrive “sakura” in giapponese, e perché si scrive così