in

Qual è il vostro Pokémon preferito?

Pokémon

Indice contenuti

Recentemente, su Reddit è stato indetto un sondaggio per scoprire quale fosse il Pokémon preferito degli utenti. 52mila individui hanno espresso i loro voti, così da avere una chiara idea di quali mostriciattoli tascabili piacessero alla gente e quali farebbero attraversare loro la strada vedendoli eventualmente scendere da un qualsiasi marciapiede.

Complessivamente, solo quattro Pokémon non hanno ottenuto alcun voto: Silcoon, Gothita, Eelektrik e Yungoos. Le scelte dei votanti non sono del tutto prevedibili, nè interamente condivisibili. Ma diamo allora un’occhiata ai Pokémon più popolari, come deciso da questi partecipanti all’indagine.

10. Dragonite (551 Voti)

Pokémon preferito Dragonite

Impossibile non aver mai desiderato e ammirato un Dragonite! Il suo charme nasce e viene coltivato soprattutto a partire dalle cartucce di prima generazione, dove ci si poteva imbattere nel Pokémon durante la Lega, incontrando Lance dei Superquattro.

Per non parlare del rinomato fascino del tipo Drago – ai tempi non ancora così diffuso – che faceva impazzire anche i più avidi giocatori. E le teorie secondo cui le sue pre-evoluzioni non sarebbero quelle decise in origine? E la sua dirompente potenza? Tutto ciò lo rende un Pokémon insuperabile! Peccato non sia tra le prime posizioni…

9. Eevee (581 Voti)

Pokémon preferito Eevee

Non condivido nè comprendo questa posizione. Forse il successo dovuto a Pokémon Let’s Go, di cui è la mascotte insieme a Pikachu? Spero sia questo il motivo, altrimenti non saprei spiegarmelo. Eevee è semplicemente… insipido.

Sarebbe come scegliere volontariamente una pizza senza nulla, no pomodoro, no mozzarella, nessun altro ingrediente. Nonostante ciò, proclamarla come la migliore. Semplicemente eresia. Eevee vanta di dettagliatissime e diversissime evoluzioni, alcune davvero molto fighe. Perchè dunque scegliere solo l’impasto?

8. Gardevoir (585 Voti)

Pokémon preferito Gardevoir

Il Pokèmon più sessualizzato in assoluto. Non molto complicato immaginare il perchè, data la sua forma umanoide. Sarà questo il motivo della sua posizione?

Mi stranisce trovarlo in questa Top Ten, credevo fosse improntata maggiormente sul fattore nostalgia e quindi su prima e seconda generazione (Gardevoir è di terza). Ma che dire, il suo design è fantastico.

7. Lucario (604 Voti)

Pokémon preferito Lucario

Il Sasuke dei Pokémon. Se qualcuno dovesse mai attraversare una profonda fase spirituale, quello sarebbe proprio Lucario. Personalmente, si rende indimenticabile all’interno di Super Smash Bros. piuttosto che nelle cartucce Pokémon. Insomma, è uno sciacallo che mena forte.

6. Umbreon (607 Voti)

Pokémon preferito Umbreon

Finalmente si parla di Eeveeluzioni, anche se non una delle mie preferite. Basilarmene un felino tossico, sembra essere un vero e proprio duro. Si dice che alcuni suoi tratti prendano ispirazione dal coniglio lunare asiatico.

Introdotto nella seconda generazione assieme al tipo Buio, misterioso quanto demonizzato e accostato spesso al termine “Male”, rappresentante dell’oscurità.

5. Blaziken (613 Voti)

Pokémon preferito Blaziken

Palesemente un cugino di Garudamon (Digimon). Essenzialmente un uccello dalla forma vagamente umanoide che mena. Forte. Sì, come Lucario, due lottatori. E che si avvale di attacchi di tipo Fuoco. Se il pubblico vuole questo…

4. Bulbasaur (710 Voti)

Pokémon preferito Bulbasaur

Ecco di cosa stavo parlando! La nostalgia più pura riversata tutta in questa scelta. Diciamocelo, Bulbasaur di certo non spicca per acume o potenza… Rimarrà sempre (purtroppo o per fortuna) sottovalutato, ma anche un buonissimo “amico”. Come dimenticarsi di lui.

3. Arcanine (923 Voti)

Pokémon preferito Arcanine

Ricorderò sempre la sua prima apparizione nell’anime, durante il secondo episodio, accanto ai tre uccelli leggendari. Nell’oramai lontano anno 2000, veniva coltivato il dubbio nel cuore di milioni di bambini italiani che Arcanine fosse una creature leggendaria. Beh, ci ha provato, almeno…

2. Gengar (1,056 Voti)

Pokémon preferito Gengar

In effetti, Gengar è stato uno dei primi Pokémon ad apparire in assoluto. Assieme a Nidorino costituisce la scena d’apertura di Pokémon Rosso, riportata poi anche negli episodi iniziali dell’anime.

La creatura è al centro di una delle più controverse leggende metropolitane. Date le somiglianze con Clefable – e il probabile riferimento, nel suo nome, al doppelgänger – i due Pokémon sarebbero l’uno la controparte dell’altro.

1. Charizard (1,107 Voti)

Pokémon preferito Charizard

Scontato. Prevedibile. Ma allo stesso tempo… Azzeccatissimo. Bramato anche più di Dragonite, perchè presentissimo nell’anime come spalla di Ash. Rappresentava la preponderante forza e aveva in qualche modo il permesso non scritto di eludere le regole. O forse no. Ma lo faceva comunque. Un ribelle. L’evoluzione finale di uno starter che potevi scegliere quando ti sentivi… pericoloso. Charizard è Charizard.

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
DanMachi 2 prime impressioni

Commenti a caldo – DanMachi 2

Shinji Ikari scena finale

Shinji Ikari: un protagonista perfetto