in ,

Un nuovo manga per Katsuhiro Otomo

Il maestro Katsuhiro Otomo è alle prese con un nuovo manga.

Nel 22esimo numero del quindicinale Big Comic di Shogakukan, il creatore di una delle opere più importanti e fondamentale del panorama nipponico, Akira, Katsuhiro Otomo, ha detto che sta lavorando ad un nuovo manga.

L’intervistatore ha chiesto al maestro se avesse in mente qualche nuovo progetto o se stesse disegnando qualcosa, Otomo ha risposto con un “Certo che sì!” in modo celere e improvviso. Sta realizzando un’opera composta da più volumi ma il contenuto resta segreto.

Otomo ha rivelato nel 2012 che si stava preparando per un’altra opera abbastanza longeva dopo il successo di Akira. Inoltre, lo stesso anno, aggiunse che la trama si sviluppava durante l’epoca Meiji e che avrebbe lavorato da solo, senza alcun tipo di collaboratore.
La pubblicazione del manga sembrava destinata ad avvenire sul Weekly Shonen Sunday quell’autunno, ma venne posticipata a causa dei temi
adatti ad un pubblico più maturo. Otomo aveva bisogno di una rivista seinen.

Sono passati trent’anni dal fenomeno mondiale denominato Akira, uno straordinario impeto che rivoluzionò completamente il manga e l’animazione nipponica.
Otomo dopo il 1990, sembra essere sparito dalla scena, perdendo gradualmente il charme dell’epoca. Tuttavia, nonostante egli stesso abbia affermato che si trova bloccato nel momento stesso che inizia a lavorare, si è aggirato nell’ombra per questi anni, rivelandosi un versatile supervisore e un meticoloso sceneggiatore, realizzando opere complesse e di grande profondità. Un vero e proprio genio.

La locandina leggendaria della trasposizione animata uscita nel 1988

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lucca Comics & Games 2018: Autografi in stile horror

Tezuka barbara live action

“Barbara” di Osamu Tezuka diventa un Live Action