in

Tsubasa Hanekawa

Copertina Nekomonogatari light novel
Nome Tsubasa Hanekawa
Kanji 羽川 翼
Età 17-18
Sesso F
Anime Monogatari Series
Doppiatrice Yui Horie

Descrizione:

Tsubasa Hanekawa è un’adolescente con gli occhiali, i capelli neri, le pupille viola e una carnagione chiara, è una compagna di classe di Koyomi Araragi, lei è conosciuta come una studentessa modello, ammirata da molti per la sua dedizione allo studio e la sua fonte apparentemente inesauribile di conoscenza. Tuttavia, nascosta dal suo impegno scolastico e dalla sua gentile personalità, ha pure lei un lato fragile e a tratti instabile, causati da un’ infanzia non facile. Tsubasa è una ragazza che sceglie sempre la strada giusta da intraprendere, quasi in maniera automatica, come se fosse una “macchina“, e questo suo aspetto può far storcere il naso a molti, ma lei istintivamente applica in ogni caso quella che è la sua visione naturale della vita, ovvero seguire un regolamento ed attenersi a quello.

Prima Apparizione – Kizumonogatari:

Prima del suo primo incontro con Koyomi, Hanekawa sentì girare delle voci sull’apparizione di un possibile vampiro in città. Mentre lei rimaneva scettica, il pensiero di incontrare qualcosa di così magnifico e di unico come un vampiro la seduceva perché sembrava proprio il tipo di esperienza che stava cercando, un qualcosa in grado di donarle vitalità, un mistero da cui era impossibile rimanere neutrali.

Background:

Hanekawa attualmente vive con il patrigno e la matrigna. La sua madre biologica aveva 17 anni quando rimase incinta, mentre poco è noto dal padre biologico perché apparentemente aveva molte amanti.  Subito dopo il parto, la madre biologica di Tsubasa si suicidò.
Nella residenza di Hanekawa, Tsubasa non ha una stanza tutta sua e di solito dorme nel corridoio del secondo piano. Prima di incontrare Koyomi Araragi, nonostante la sua personalità allegra e positiva, desiderò ardentemente che accadesse un cambiamento nella sua vita, un qualcosa che le desse ancora la forza per continuare a vivere.

Black Hanekawa Monogatari

Black Hanekawa:

A differenza di Tsubasa, che ha un tono gentile e una personalità riservata, Black Hanekawa possiede una personalità completamente diversa. È giocosa ed estroversa, le sue parole sono spesso intrecciate con i suoni di un gatto, ed è acuta e brusca quando si approccia con qualcuno. Tuttavia, ha anche un lato più brutale che, combinato con la sua forza sovrumana, la rende un avversario piuttosto frustrante e difficile da affrontare. È anche conosciuta per essere una manipolatrice, fingendo la morte per attirare la sua prossima vittima. Questo carattere manipolativo è stato ulteriormente rafforzato dalla conoscenza di Tsubasa.

In Tsubasa Tiger, la sua personalità è stata descritta come “l’accettazione di qualsiasi cosa le capiti senza fare obiezioni”  e “l’accumulo di tutta la sua frustrazione” . Quest’ultimo è ciò che ha causato la manifestazione di Black Hanekawa, che simboleggia rispettivamente il suo stress, la sua invidia e le sue emozioni negative.

Curiosità:

Il nome di Tsubasa significa “ala” mentre il suo cognome ha i caratteri di “piuma” e “fiume“. Dopo gli eventi di Tsubasa Cat, permette a Koyomi di tagliarle i capelli come simbolo della sua “maturazione“. Comincia inoltre anche ad indossare le lenti a contatto invece del solito paio di occhiali. N.B Tagliare i capelli é segno di risolutezza , un atto a voler cambiare vita, concetto che viene marcato nella cultura Giapponese, in cui la donna, in un certo senso, abbandona la propria femminilità.

Non so tutto, so solo quello che so”

Rinomato slogan di Hanekawa, che preferisce mantenere sempre un profilo il più possibile umile.

FONTE

Comments

Leave a Reply
  1. Spesso sottovalutata e messa da parte con facilità, ma Hanekawa é un personaggio profondo, si merita ben altro

    • Indubbiamente un personaggio complesso, mi stupisce pensare che qualcuno la possa trascurare… con la doppiatrice incredibile che ha poi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Si avvicina alla conclusione il manga di “Imouto! Umaruchan”!

Darling in theFranxx

Confronto tra Neon Genesis Evangelion e Darling in the FranXX