in

Le migliori Opening dell’autunno 2019

Top 5 Opening Autunno 2019

La stagione invernale è appena iniziata, ma siamo qui a parlare ancora di quella autunnale! Anzi, alcune serie sono ancora in proseguimento. Perciò… Ecco la top 5 opening dell’autunno 2019.

Top 5

5. “Resolution” di Haruka Tomatsu – Sword Art Online: Alicization – War of Underworld

Con Kirito messo leggermente in ombra, è la nostra eroina Asuna che si pone sotto ai riflettori nella nuova stagione di Sword Art Online, così come nel tema di apertura “Resolution”. La doppiatrice di Asuna, Haruka Tomatsu, trasmette l’intensità del suo personaggio in questo brano. La canzone include la battute “Even if it’s already been decided, I’ll try tens of thousands of times more!” (traduzione: Anche se è già stato deciso, proverò decine di migliaia di volte ancora!). L’opening in questione parla del desiderio di giustizia di Asuna e di come voglia trionfare, superando gli ostacoli che le si presentano. La sua determinazione è corroborante. Vai a prenderli, Asuna!

4. “Polaris” di Blue Encount – My Hero Academia Season 4

“Polaris” è una traccia oscillante incentrata sullo spirito di combattimento degli eroi di My Hero Academia e sulla scelta di Deku di prendere in eredità il mantello di All Might. “I’ll wipe away these tears the best I can, I’ll give you everything, so please don’t give up on me!” (traduzione: Asciugherò queste lacrime nel modo migliore che posso, ti darò tutto, quindi per favore continua a credere in me!). È come se le parole uscissero direttamente dalla bocca di Deku. Il nostro protagonista continua a crescere, ma nella nuova stagione dovrà trovare (ancora) il coraggio per essere all’altezza delle aspettative degli altri. Dobbiamo fidarci di lui. Non ci ha ancora deluso!

3. “Happy Go Ducky” di The Pillows – Ahiru no Sora

Questa canzone è un po’ più pesante di quella classica di FLCL (“Ride on Shooting Star”) ma ha ancora quel suono esclusivo proprio dei The Pillows che non può fare a meno di farsi riconoscere. Anche dopo tutti questi anni la voce di Sawao Yamanaka rimane bella e ipnotica. La chitarra di Yoshiaki Manabe riesce a persuaderti. Se non conosci questa band, dagli una possibilità. Ti piaceranno sicuramente!

2. “Motor City” di Kenichi Asai – No Guns Life

No Guns Life è ancora l’unico anime in cui qualcuno ha una pistola al posto della testa. Questa serie neo-noir opta per un’opening unica, così come lo è il suo detective. Il brano porta il sapore del punk. Il cantante Kenichi Asai è già conosciuto nella scena alternative rock-punk-rockabilly giapponese. Il suo suono si adatta perfettamente a No Guns Life, dove si vive al limite della legalità in un futuro distopico. Piuttosto punk!

1. “Wild Side” di ALI – Beastars

Beastars

Non aver ancora visto Beastars significa perdersi questa fantastica canzone. “Wild Side” è un brano jazz-blues con testi che mescolano giapponese, francese e inglese. In qualche modo impenetrabili, il mash-up di lingue la dice lunga sulla formazione attuale della band. ALI (abbreviazione di Alien Liberty International) è un gruppo di sette membri con artisti provenienti da tutto il mondo. La band è guidata da Leo Imamura, che rompe questi toni gutturali verso la fine della traccia. La miscela di generi e lingue rendono l’opening molto particolare. Speriamo di sentirne di più in futuro!


Siete d’accordo con questa lista?
Quali sono le vostre tracce preferite della stagione? O addirittura dell’anno?

Fatecelo sapere nei commenti!

🎼 Se volete vedere e commentare anche le preferite del nostro staff
➡️ Best Anime Opening

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Pokémon Direct 9 gennaio 2020

Pokémon Direct del 9 gennaio 2020, ecco tutte le novità!

The Misfit of Demon King Academy: Premiere ad Aprile e nuovi membri del Cast!