in

I migliori anime dell’inverno 2020

top 5 anime inverno 2020

Indice contenuti

La stagione invernale è iniziata, ma come decidere a quale titolo dedicare il proprio tempo? Ha portato con sé il freddo, quindi perchè non mettersi comodi e leggere la top 5 anime dell’inverno 2020?

Le anteprime degli show riportati qui di seguito ci hanno particolarmente colpito. Così, crediamo sia saggio non lasciarsi sfuggire questi 5 titoli. Abbiamo misteri, fantasy, sport e persino un po’ di moda per illuminare questa grigia stagione.

➡️ Ti potrebbe interessare: Top 5 Anime Autunno 2019

Top 5

5. Haikyuu!! To The Top!

I nostri pallavolisti preferiti sono tornati! L’entusiasmo per la vittoria contro la Shirotorizawa è ancora palpabile, ma Hinata, Kageyama e i loro compagni hanno ora bisogno di prepararsi al meglio per la prossimo grande sfida: i campionati nazionali. Nonostante le sue prestazioni impressionanti, il numero 10 della Karasuno rimane deluso nello scoprire che non è stato scelto per partecipare a specifici training camp, destino invece che hanno incontrato alcuni suoi compagni di squadra. Hinata irrompe così nella sede della Shirotorizawa per mettersi alla prova con il suo allenatore, che però ha una predilezione particolare per i giocatori alti… Lavoro di squadra, intensità emotiva, animazioni incredibili e tanto divertimento.

4. ID: INVADED

Il delitto è in corso e il detective Sakaido non è di certo il solito imitatore di Sherlock Holmes. Si sta tuffando nelle menti degli assassini per risolvere i loro crimini e lo fa usando una tecnologia avanzata. Assai facile risulta però perdersi se ti insinui nella psiche di un criminale e vi rimani per troppo tempo. O forse le mani di Sakaido non sono così pulite come lui stesso pensa? Avrai sicuramente voglia di provarlo per vedere se riesci a comporre il puzzle avendo tutti gli indizi del caso.

3. Smile Down the Runway

La moda sembra un argomento insolito per uno shonen, ma questo titolo spera di suscitare determinate emozioni proprio come se fosse incentrato su scene d’azione. Ikuto è un povero studente delle superiori con tre fratelli e una madre malata. Il suo sogno è quello di essere uno stilista, ma non può permettersi il college e pensare di ottenere un lavoro senza una laurea. Sta per rinunciare alle sue aspirazioni di divenire una celebrità nel campo del design quando incontra la sua compagna di classe Chiyuki, una bellissima modella che vorrebbe conquistare le passerelle… Unico ostacolo: la sua modesta altezza. Insieme si buttano a capofitto in quella che risulta un’ardua sfida per entrambi. Sopravvivere nell’alta moda non è un gioco da ragazzi.

2. Somali and the Forest Spirit

Una ragazza intraprende un’avventura con suo padre. Peccato suo padre sia un golem di mille anni e la domanda a cui devono dare risposta è: Cosa è successo a tutti gli altri umani? Somali vive in un bellissimo mondo di creature fiabesche e tante altre che invece vorrebbero mangiarla. Nasconde la sua umanità spacciandosi per cucciolo di minotauro e nel frattempo cerca una famiglia che possa prendersi cura di lei… Non che al golem dispiacerebbe, ma la sua vita è vicina al termine. Gli sfondi di questo anime sono a dir poco stupendi.

1. Keep Your Hands Off Eizouken!

La serie parla di tre ragazze delle scuole superiori che hanno iniziato ad aprire un club per creare anime. La fantasiosa Midori ama in particolare gli sfondi e il design meccanico. Nel suo quaderno riservato agli schizzi abbozza delle macchine e crea mondi completamente nuovi da esplorare. Tsubame adora l’animazione dei personaggi, ma essendo una modella con genitori facoltosi, non le verrà mai permesso di partecipare ad un progetto così nerd. Il trio è completato da Sayaka, una ragazza alta e agile che cerca sempre di fare soldi. Questo titolo è davvero dedicato all’immaginazione e al mestiere che si inserisce nel panorama che tutti amiamo. Adorerai immergerti nell’ultima opera di Yuasa.

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Keep Your Hand Off Eizouken Commenti a caldo

Commenti a Caldo: Keep Your Hands Off Eizouken!

Akira: lo sconvolgente manga di Katsuhiro Ōtomo