Il terzo film della trilogia Fate/stay night: Heaven’s Feel, come annunciato oggi 8 Aprile sul sito ufficiale, sarà rimandato a data da destinarsi. La pellicola, intitolata “Fate/stay night: Heaven’s Feel III. spring song”, era stata già posticipata da Aniplex dal 26 Marzo al 28 Marzo, e poi al 25 Aprile.
Aniplex ha citato come motivazione gli annunci del governo giapponese per contenere l’epidemia di COVID-19. Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato lo stato di emergenza nelle prefetture di Tokyo, Kanagawa, Saitama, Chiba, Osaka, Hyogo, e Fukuoka dal 7 Aprile al prossimo 6 Maggio. Lo stato di emergenza consente ai governi locali di chiudere i cinema e altri luoghi di assembramento che richiamao grandi folle, e molti cinema in queste zone hanno già annunciato la propria chiusura.
Il primo film della triologia, “Fate/stay night: Heaven’s Feel I. presage flower”, debuttò alla prima posizione del box office giapponese nell’Ottobre 2017. In totalte ha venduto 980.000 biglietti incassando circa 12,5 milioni di Euro (1,5 miliardi di Yen). Il secondo film, “Fate/stay night: Heaven’s Feel II. lost butterfly”, è uscito nel Gennaio 2019.
Il rimando segue a tanti altri casi simili in questo periodo, a causa della pandemia in corso dovuta al SARS-CoV-2 che colpisce anche il Giappone e Stati dell’Asia orientale vicini, in cui spesso si trovano gli animatori che realizzano parti degli anime, i quali verranno poi mandati in onda nel Sol Levante.
In Italia i film della trilogia di Fate/stay night: Heaven’s Feel sono distribuiti da Nexo Digital, e i primi due lungometraggi sono già arrivati nelle nostre sale. La proiezione del terzo capitolo era prevista per il 21 e 22 Luglio. A questo punto attenderemo anche in Italia novità, ma solo dopo che l’emergenza sarà rientrata in tutto il mondo (e i cinema riapriranno anche da noi).
🌐 Fonte: ANN
Laureato in Fisica, da sempre appassionato di Giappone e anime, mi diverto a imparare ogni genere di cosa: penso che restare curiosi renda la vita più interessante.
Comments
Loading…