in

Tanya von Degurechaff

Tanya von Degurechaff cover

Indice contenuti

NomeTanya von Degurechaff
Katakanaターニャ・フォン・デグレチャフ
Età9-10-11-12-13
AnimeSaga of Tanya the Evil
DoppiatriceAoi Yuki (Anime)
Hiromi Igarashi (Drama CD)
SoprannomiDemone di Rhine
Argento

Descrizione

Protagonista di Youjo Senki (Saga of Tanya the Evil), Tanya von Degurechaff è un ufficiale superiore dell’esercito imperiale: una nazione che riprende le fattezze della Germania ai tempi della Prima Guerra Mondiale.

Vedere una bambina con un fucile di certo non è una scena da tutti i giorni, a maggior ragione se ha un corpicino esile come quello di Tanya von Degurechaff. I corti capelli biondi racchiudono un viso tondeggiante e dai morbidi lineamenti che vengono interrotti dagli occhi, color blu ghiaccio che solo a guardarli fanno accapponare la pelle donando a quello che dovrebbe essere il viso di una bambina, una sensazione di inquietudine. A maggior ragione se si va a guardare la sua corporatura: così esile che sembra quasi possa spezzarsi da un momento all’altro e una pelle così chiara che ci si potrebbe guardare attraverso. Una perfetta contraddizione che fa capire la natura del personaggio. È quasi impossibile vederla indossare abiti civili, nemmeno durante i periodi di licenza, infatti, lascia a casa la sua adorata uniforme.

Tanya von Degurechaff light novel

Personalità

Avendo conservato le memorie della sua vita precedente ed essendo cresciuta in un mondo da sempre in guerra, di certo Tanya non è “un pezzo di pane“, anzi. La sua freddezza, aiutata dall’enorme capacità di deduzione, la rendono il modello perfetto di militare.

Tanya von Degurechaff anime

Come spesso succede in campo militare, il comandante di battaglione Degurechaff non sopporta chi disobbedisce agli ordini, anche se lei ha un modo tutto suo di “rieducare” queste persone, arrivando addirittura (come succede nel primo episodio dell’anime) ad ucciderle indirettamente. La sua grande capacità come leader, accompagnata da una buona dose di autoritarismo, le ha fatto guadagnare la stima dei commilitoni e una sorta di fiducia (a volte dovuta alla paura) da parte dei suoi subordinati. Nonostante le apparenze, però, tiene molto ai suoi sottoposti, soprattutto all’ufficiale di servizio che l’accompagna, Viktoriya IvanovnaVishaSerebryakov.

Background

La storia di Tanya prima della reincarnazione è un mistero, infatti non ci viene rivelato nemmeno il nome di questo salaryman. L’unica cosa che possiamo dire con certezza è che il suo approccio verso chi non collabora è rimasto completamente invariato.

Tanya von Degurechaff ed

Per quanto riguarda la storia dopo la reincarnazione, dalla nascita fino all’entrata nell’esercito, viene mostrata in modo molto più dettagliato nel manga (in Italia edito da Planet Manga). Come molti a quel tempo, è un’orfana di guerra, per questo cresciuta in un convento. All’età di nove anni un medico certifica la sua incredibile attitudine alla magia, per cui si arruola volontariamente nell’esercito. Avendo conservato le memorie della sua vita precedente, sa che l’unico modo per vivere tranquillamente in quel mondo è appunto la carriera militare. Per cui, nonostante l’utilizzo di metodi abbastanza discutibili (che vengono comunque approvati dai suoi superiori), riesce ad arrivare al grado di Tenente Colonnello. Nonostante le apparenze odia profondamente la guerra e trova “insensato che degli uomini debbano ammazzarsi a vicenda“, anche se spesso e volentieri tutti coloro che la circondano pensano il contrario, ritenendola una guerrafondaia.

Curiosità

  • Tanya Degurechaff era stata comparata all’eroe tedesco caduto “Manfred von Richthofen“, conosciuto anche come Baronetto Rosso. Anche lui, come la protagonista dell’opera, era considerato “asso tra gli assi“.
  • Un altro famoso personaggio a cui viene paragonata Tanya è il soldato tedesco Erich “il diavolo nero” Hartmann, considerato da molti come il cacciatore degli assi tra gli assi.
  • Molti tratti dell’addestramento e delle capacità della ragazza sono paragonati a quelli del famosissimo generale Rommel durante la Prima guerra Mondiale.
  • Adora il caffè, specialmente quello preparato da Visha.
  • Ama i dolci, soprattutto il cioccolato.
  • Secondo la Light Novel e il manga Tanya ha scritto la sua prima tesi all’età di nove anni intitolata: “Le logistiche dietro una guerra di grande mobilità“.

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Prepariamoci ad Halloween: manga da leggere di Junji Ito

Boruto e Naruto si incontrano da giovani.

Boruto: anticipazioni episodi 128, 129, 130, 131, 132