in ,

Sei un amante di gialli e thriller? Ecco gli anime adatti a te!

Baccano

Ami il mistero? Fremi dalla voglia di immergerti in un’avventura ricca di azione, plot twist inaspettati e trame intricate? Sei un fanatico di gialli e thriller? Allora sei nel posto giusto, ecco per te una serie di anime pronti a soddisfare la Jessica Fletcher che c’è in te.

B the Beginning

B the Beginning

L’investigatore Keith Flick torna a far parte del corpo di Polizia dei RIS del Regno di Cremona. Flick rivestirà un ruolo chiave nelle indagini sul misterioso serial killer “B”: un anti-eroe, che sembrerebbe intenzionato a giustiziare solo i peggiori criminali del regno. La storia di per se risulterà abbastanza scorrevole, accompagnata da una bella dose di adrenalina, grazie alle varie lotte ben coreografate, che si presenteranno durante l’intera serie. Il tutto viene decorato da elementi sovrannaturali, tanta suspense, vari plot twist, una bella colonna sonora e ambientazioni abbastanza cupe e nostalgiche.

Disponibile su Netflix

Erased

Erased

Satoru Fujinuma è un mangaka, incapace di esprimere la sua arte. Come impiego temporaneo lavora come fattorino per una pizzeria. Il nostro mangaka fallito possiede un talento abbastanza particolare: è in grado di vedere, sotto forma di piccoli flash, i momenti precedenti alla morte delle persone. Tuttavia un grave evento sconvolgerà la sua vita. Satoru dovrà discolparsi di un grave crimine, che non ha commesso. Per fare ciò viaggerà indietro nel tempo, fino alle elementari, quando nella sua città natale imperversava un serial killer pedofilo. Erased è un anime da divorare tutto d’un pezzo. Il susseguirsi dei vari eventi riuscirà a tenervi incollati allo schermo fino alla fine. La trama e i vari personaggi sono ben sviluppati. Niente di quello che vedrete sarà scontato, o frutto di vari buchi di trama, tutto è costruito in modo quasi perfetto.

Disponibile su Netflix

Occultic;Nine

Occultic;Nine

Occultic;Nine presenta una storia in cui si sposano perfettamente scienza e paranormale. In quest’anime vedremo le vicende di nove personaggi a dir poco “particolari”. Tutti loro sembrerebbero essere stranamente legati dal “Cho­jo­ Kagaku Kirikiri Basara”, un blog sull’occulto gestito da Yuta Gamon, uno studente di seconda superiore. Vari eventi, al limite dell’impossibile, che gireranno attorno alle vite di questi nove ragazzi, condurranno ad un avvenimento in grado di stravolgere in modo definitivo l’intera essenza del mondo, come la conosciamo noi. Anime che bilancia comicità e mistero, peculiarità in grado di offrire allo spettatore uno spettacolo godibile e non eccessivamente difficile da seguire.

Disponibile su VVVID

Kabukichoun no Yatsu

Case File nº221: Kabukicho

Siamo nel distretto a luci rosse di Kabukichō. Quartiere in cui la criminalità organizzata regna sovrana. In un locale dallo stile un po’ retro, gestito dall’affascinante Mrs. Hudson, risiedono sette individui, ognuno più bizzarro e oscuro dall’altro. Il locale, oltre ad essere un normalissimo bar, funge anche da ufficio investigativo per i nostri strani protagonisti. In quest’anime vediamo una sottospecie di reinterpretazione di Sherlock Holmes e della sua fidata spalla Watson. I due ci accompagneranno fra vari casi, uno più strano dell’altro. Tuttavia il caso più importante su cui i nostri due bizzarri compagni di avventure investigheranno per tutta la durata della serie, sarà quello di Jack lo Squartatore. Figura misteriosa e macabra, con uno stile da serial killer abbastanza raccapricciante.

Disponibile su Prime Video

Baccano

Baccano!

Ci troviamo negli anni ’30, e di fronte a noi si palese una storia dallo stile narrativo molto particolare. Per tutta la durata delle serie verremo catapultati da una scena all’altra. Da un lato saremo collocati a bordo del Flying Pussyfoot, un treno ritenuto maledetto, perché mai riuscito a portare tutti i passeggeri a bordo sani e salvi fino all’arrivo. Dall’altro l’azione si svolge nei vicoli bui di New York. Benvenuti nell’America della grande depressione e del proibizionismo. Coloro che ci guideranno tra una serie di bizzarre avventure saranno degli individui fuori dal normale: immortali alchimisti, sadici psicopatici, spietati gangster, creature demoniache, avventurieri di ogni genere e impavidi reporter. Preparatevi ad affrontare un viaggio ricco di azione, colpi di scena, e tanta buona musica jazz.

Disponibile su Netflix

Per altre novità e curiosità inerenti il mondo anime, manga e molto altro, date un’occhiata agli altri articoli di Otaku’s Journal.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

“Your Name”: un Capolavoro Commerciale, ma non un Capolavoro Assoluto

Kodomo: l’infanzia tra divertimento e pedagogia