in

Okabe Rintaro

NomeOkabe Rintaro
Kanji

岡部 倫太郎

Età18
Altezza1.77 m
Peso59 Kg
SessoM
AnimeSteins;Gate
Doppiatori  Giappone Mamoru Miyano

Italia David Chevalier

Aspetto

Okabe ha le caratteristiche di un giovane allampanato, con una mascella squadrata e guance ossute. Ha i capelli corti e neri arretrati e ha iridi marroni, con una piccola quantità di barba sul mento. Rintaro indossa un camice da laboratorio  sopra una semplice camicia con dei classici pantaloni.

Nel gioco, Okabe è apparso molto “più polveroso”. La sua faccia era pallida e non rasata e sembrava molto più “disordinato” in contrasto con il suo aspetto relativamente “pulito” nell’anime.

Personalità

Okabe è un individuo melodrammatico ed eccentrico. È uno scienziato pazzo autoproclamato, a cui piace il soprannome di “Kyouma Hououin” (鳳凰 院 凶 真 Hououin Kyouma), e spesso lo usa per presentarsi agli altri. Okabe è anche socialmente inetto, le sue abilità sociali sono così povere. Sebbene sia molto intelligente, Okabe viene facilmente ingannato.

A Okabe piace fingere di essere un agente che lavora contro una certa “Organizzazione“, poiché crede che questo tipo di immagine gli dia un’aura fredda e misteriosa, anche se questo sembra scomparire man mano che la storia progredisce. Di solito dà l’impressione di essere delirante e paranoico, e si impegna in strani manierismi come parlare da solo al telefono e esibirsi spesso di risate maniacali. Ci sono diverse occasioni, dal primo episodio, che l’anime mostra ciò che accade nella sua mente. In quei momenti il personaggio rivela, con i suoi pensieri, che è molto razionale e preoccupato delle situazioni che si verificano intorno a lui e ai suoi amici.

Background

Lui e Itaru sono entrambi studenti della Tokyo Denki University, e sono stati amici per circa tre anni.
Rintaro ha fondato il “Future Gadget Laboratory“, un piccolo istituto di ricerca situato sopra un negozio CRT. È un’area in cui lui e i suoi colleghi membri del laboratorio creano “Gadgets per il miglioramento dell’umanità”. Si autodefinisce Lab Member 001 (il primo ad essere entrato nel laboratorio).

Curiosità

  • Afferma di avere un QI di 170 (Per riferimento, 140 è considerato il livello geniale dell’intelligenza)
  • Nella VN è spiegato che Hououin deriva dall’equivalente giapponese di “Fenice”, che si pronuncia come “Hou-ou”, mentre Kyouma deriva da “Verità Orribile”
  • Ama bere la Dr. Pepper, ma nella linea temporale Gamma, la sua bevanda preferita è la Mountain Dew
  • Okabe si atteggia da ‘agente che lavora contro una certa organizzazione segreta’, come se questa gli dia effettivamente la caccia e mira a modellare il mondo secondo i propri interessi, poiché crede che questo tipo di immagine gli conferisca un’aura misteriosa

Rintaro Okabe

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Shiro

Saya Endou

Saya Endou