in ,

Nuove info per l’ultima stagione di Attack on Titan e nuovo film in arrivo!

Attack on titan cover

Sono stati rilasciati da poco il nuovo trailer ed una key visual per la quarta e ultima stagione della famosa serie derivata dal manga di Hajime Isayama.

A quanto sembra, ci sarà un cambio di studio nella produzione dell’anime, che sarà affidata allo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Inuyashiki tra le opere) e non più a Production I.G. e Wit Studio.

Nuovo film in arrivo

È stata inoltre pubblicata una key visual per il terzo film della saga cinematografica riassuntiva della serie. Si chiamerà Attack on Titan: Chronicle e riassumerà i primi 59 episodi.

Il film debutterà nelle sale il prossimo 17 luglio.

Diverse centinaia di anni fa la razza umana fu quasi sterminata a causa dei giganti. Esseri alti, privi di intelligenza e carne umana, ma sembrava quasi che provassero piacere nel divorare umani, più che mangiarli per sopravvivere. Una piccola percentuale dell’umanità però scampò ai questi mostri e si insediarono in una città circondata da tre cinte mura altissime, molte più alte dei giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città dove, da oltre un secolo, regna la pace. Presto però, questa quiete verrà rotta da un gigante più alto delle mura: questo essere rompe senza pietà la prima delle cinte murarie, permettendo ai suoi simili di penetrare e fare strage di umani, per poi sparire nel nulla. Eren, dopo aver visto sua madre divorata da uno di questri mostri, si ripromette di sterminare ogni singolo gigante esistente per vendicare l’umanità.

La prima stagione dell’anime debuttò ad aprile 2013, mentre la seconda nell’aprile 2017. La terza stagione invece, venne divisa in due: la prima parte venne messa in onda a luglio 2018, la seconda metà debutto ad aprile 2019.
In Italia è possibile vedere tutte le stagione precedenti in streaming su VVVVID e Netflix, sottotitolate o anche doppiate.

Il manga, scritto e disegnato da Hajime Isayama, iniziò la sua serializzazione nel settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine. Sempre la Kodansha si è occupata della stampa dei volumi, attualmente arrivata al 31^ volume.
Dal 22 marzo 2012, il manga in Italia è edito Panini Comics, nella sua collana Generation Manga.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Quattro chiacchiere con Shin’ichi Sakamoto: la mente dietro “Innocent” e “The Climber”

5 Situazioni di cui l’Anime Fan è Sinceramente un po’ Stufo