Oggi 5 Settembre in mattinata sono girate voci sull’annuncio della seconda stagione dell’anime Puella Magi Madoka Magica da parte dello studio Shaft.
Si è trattato però di un fraintendimento di alcune fonti non ufficiali: il comunicato dello studio infatti parlava soltanto della seconda stagione dello spin-off Magia Record, già peraltro annunciata.
Puella Magi Madoka Magica è una delle opere più conosciute dello studio Shaft. Esso si occupa anche dell’adattamento delle famose light novel di Nisio Isin della serie Monogatari. Uscita nel 2011, Madoka Magica è ancora oggi un franchise vivo e con molti fan, e lo era anche prima che venisse avviato il progetto spin-off Magia Record, nato come gioco per cellulari e poi adattato anche in un anime uscito nel 2020 (sempre prodotto da Shaft).
Madoka è un progetto anime originale dello studio Shaft, che originariamente lo realizzò in collaborazione con lo sceneggiatore Gen Urobuchi responsabile della sceneggiatura dell’anime. Insieme al regista Akiyuki Shinbou, al character designer Ume Aoki e al produttore Atsuhiro Iwakami essi formano il gruppo Magica Quartet.
Un prosieguo per la serie principale è stato però già annunciato dallo studio, ma non si hanno ancora novità in merito. Non si sa ancora se si tratterà di un quarto film o di una seconda stagione di Madoka Magica.
L’errore è dovuto al fatto che nello stesso comunicato si parlava anche del decimo anniversario dell’amata serie che ha lasciato la sua impronta nel genere mahou shoujo, il quale cade proprio nel 2021. Che quest’anno a venire riservi ancora altre sorprese?

Laureato in Fisica, da sempre appassionato di Giappone e anime, mi diverto a imparare ogni genere di cosa: penso che restare curiosi renda la vita più interessante.
Comments
Loading…