in

Nao Tomori

nao-tomori-1

Indice contenuti

NomeNao Tomori
Katakanaともり なお
Età15 anni
AbilitàInvisibilità imperfetta
AnimeCharlotte
DoppiatriceAyane Sakura (voce originale)

Nao Tomori è uno dei personaggi principali di Charlotte: è una giovane ragazza di quindici anni, presidente del Consiglio studentesco dell’Accademia Hoshinoumi, dove è anche una studentessa del primo anno. Nao porta sempre con sé una videocamera, che utilizza per registrare le abilità speciali dei ragazzi come lei che incontra. Inoltre, è una grande fan degli ZHIEND, band post-rock che il suo fratello maggiore apprezza molto.

Descrizione

Parlando del suo aspetto, Nao possiede dei lunghi capelli grigi facilmente riconoscibili che, in certi episodi dell’anime, appaiono leggermente biondi o persino bianchi, sempre legati in due code con elastici neri. Molto spesso indossa la sua uniforme scolastica, che consiste in una giacchetta rossa con un papillon giallo e una gonna a pieghe rosso scuro tendente al marrone, così come da calzini grigi che arrivano fino al ginocchio combinati con stivali marroni.

nao-tomori-2

Personalità

Nao, come parte del Consiglio Studentesco, è nota per essere una ragazza capace, intelligente e laboriosa: allo stesso tempo, tende ad essere narcisista, ipocrita, irascibile e bugiarda, ed odia davvero tanto quando altre persone non riescono a comprendere i suoi sforzi. È una delle persone più importanti per Yu, il protagonista di Charlotte, siccome l’ha aiutato ad uscire da un momento davvero difficile. Sebbene all’inizio affermi di non fidarsi di nessuno, con il passare del tempo comincia ad avere fiducia negli altri membri del Consiglio Studentesco, specialmente in Yu, a cui andrà a confidare diversi segreti.

Nao ama particolarmente i bambini e adora giocare con loro, ma allo stesso tempo può essere molto aggressiva verso delle persone che lei definisce “imperdonabili”, a tal punto da attaccarle con la sua abilità se necessario.

Background

Attenzione, di seguito potrebbero essere presenti spoiler di Charlotte.

Nao e il suo fratello maggiore, Kazuki Tomori, sono stati cresciuti dalla loro madre, mentre il destino di suo padre rimane tutt’oggi ancora sconosciuto e non approfondito nello specifico.

Dopo essere uscita dalla scuola media, Nao era riuscita ad essere accettata alla succursale di una Università Nazionale, ma a causa di problemi finanziari sua madre non poteva permettersi le spese scolastiche. Per questo motivo, lei e suo fratello sono stati trasferiti in una scuola che era segretamente guidata da degli scienziati che volevano saperne di più sulle abilità possedute da alcuni adolescenti, conducendo anche esperimenti in grado di rovinare le persone.

Suo fratello, che possiede un’abilità che gli permette di far vibrare l’aria al suo segnale, era il cantante e chitarrista di una band, lì dentro subì degli esperimenti terribili che, dopo un anno, lo resero emozionalmente instabile e pazzo. A causa di ciò, dopo aver scoperto il tragico retroscena di questa scuola che ha rovinato suo fratello, Nao è riuscita a scappare, promettendosi di non fidarsi più di nessuno in futuro.

Abilità

L’abilità di Nao, chiamata “Invisibilità imperfetta“, le permette di scomparire del tutto dal campo visivo di una persona. Tuttavia, è “imperfetta” per un motivo: la sua abilità è limitata ad una sola persona, e non tutti possono vederla svanire dal nulla, ma solo chi sceglie lei. Questa abilità si può vedere in azione molto spesso nell’anime di Charlotte, specialmente in uno dei primi incontri con Yu.

Citazione

“Le cicatrici che non puoi vedere sono le più difficili da guarire.”

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Boruto: anticipazioni episodi di ottobre e novembre

Boruto: anticipazioni episodi 170, 171, 172, 173

Quindici grandi titoli del manga horror contemporaneo