in ,

My Hero Academia: intervista ai doppiatori di Deku e Kacchan

Indice contenuti

⛔️ ATTENZIONE: possibili spoiler ⛔️

Due giorni fa è andato in onda l’episodio 61 di My Hero Academia, protagonisti Deku e Kacchan. Daiki Yamashita e Nobuhiko Okamoto prestano rispettivamente le voci ai due personaggi. Sulla pagina Twitter di fabulouslyalone si può leggere l’intervista ai doppiatori, tradotta dal giapponese all’inglese.

Qui di seguito in italiano, un’esclusiva firmata Otaku’s Journal.

❓ Grazie, come sempre! Come sono andate le registrazioni?

💥 Okamoto: Lo studio mi è sembrato diverso rispetto al solito. Vi eravamo solo io e Yamashita-san: ho realizzato che saremmo stati SOLO noi due. Mi sono sentito come se avessi dovuto dare il mio massimo.

🔋 Yamashita: Per me è stato lo stesso! Ho pensato: “io e Okamoto-san dovremo lavorare più duramente del solito, oggi!”

❓ L’ultima volta che Izuku e Bakugou combatterono uno contro l’altro è stato nell’episodio 7. Com’è l’episodio 61 in confronto?

🔋 Deku non poteva “esplodere” in quel modo, la prima volta, ma è cresciuto da allora. La mia preparazione (come suo doppiatore) per questo episodio è stata completamente differente. Sembra come Kacchan, che è quello sotto pressione questa volta…

Episodio 61 Deku e Kacchan

💥 Quasi lo stesso per me. Le nostre voci fanno evincere il desiderio di vittoria dei due, anche dopo l’esame per la licenza di eroi. Non avevamo mai parlato per accordarci sul come farle sembrare.

🔋 Infatti, ci siamo sincronizzati al momento.

💥 Il direttore del suono l’ha notato e ci ha chiesto se stessimo facendo in modo di emulare la battaglia di All Might contro All for One. Onestamente, credo che sia quello che è successo.

🔋 È stato uno scontro verbale nel quale abbiamo dato il 100% nella cabina di doppiaggio. È stato sbagliato da parte nostra. Ci scusiamo (ride).

💥 Mi è stato detto di approcciarmi a questa scena come “Bakugou ha una domanda alla quale Deku deve rispondere”. Kacchan ha sempre trattato i suoi compagni terribilmente. Ho dato voce ad un suo lato mai mostrato, dove rimuginava ciò che era accaduto. È stato molto difficile da registrare: Kacchan non grida nemmeno. Volevo urlare, non credo sia il tipo che si trattiene. Mi è stato chiesto di doppiarlo come fosse guidato dai propri sentimenti.

❓ Anche per Deku è la prima volta che vede questo lato di Bakugou?

🔋 Credo di sì. Deku e Kacchan hanno avuto diversi confronti nel corso dei 60 episodi, ma non ha mai sentito parlare Kacchan in modo così calmo. Non ha aperto la sua bocca così tanto come suo solito. (ride) Risulta triste guardare Deku: in principio vuole chiudere velocemente la conversazione, ma in seguito vuole solo vincere la battaglia che seguirà. In ogni caso, deve fare qualcosa per Kacchan, e questa è stata la direzione che ho seguito per interpretarlo.

❓ Come se dovesse salvare Bakugou?

🔋 Esattamente. Doveva semplicemente fare qualcosa. Kacchan impazzirebbe se qualcuno ficcasse il naso nei suoi affari, ma Deku crede che il coinvolgimento faccia parte dell’essere un eroe. È questo il Kacchan di cui stiamo parlando (enfatizzando).

❓ Perchè l’enfasi su Kacchan?

🔋 I problemi e l’agonia di Kacchan sono molto pronunciati. Deku, d’altro canto, sta andando alla grande. Ha succeduto All Might, sviluppato un nuovo stile e ricevuto la licenza provvisoria, tutto secondo i piani. Kacchan ha notato tutto ciò.

💥 È consapevole non serva a nulla sfogare la sua rabbia su Deku, ma non sa che altro poter fare. L’unico che può fornirgli qualche risposta è proprio lui. È frustrante continuare a domandasi: “Perchè, perchè?”. Perfino io ho avvertito questa sensazione mentre gli prestavo la voce (ride).

❓ E la domanda, così come la battaglia, inizia con All Might.

💥 Kacchan venera All Might, voleva che il simbolo della pace lo notasse sin dalla sua entrata alla UA. Ha bisogno di sapere perché abbia scelto Deku come suo successore e non lui. Non posso rivelare come finisca la battaglia, ma non credo che la sua confusione scompaia. Pronuncia anche qualche battuta inaspettata dopo la lotta, dicendoci come abbia sempre voluto essere visto e riconosciuto, come un bambino.

🔋 Kacchan è sempre lo stesso ragazzino troppo cresciuto in questo episodio. Vuole ancora disperatamente vincere, combattendo con tutte le proprie forze. Ma c’è molto di più in lui, ha pur sempre anche un lato umano.

All Might, Deku e Kacchan

❓ È cambiato qualcosa tra Deku e Bakugou dopo la battaglia?

🔋 Assisteremo ad una battaglia visivamente intensa, ma credo ci sia in corso anche una lotta interna. Deku realizza chiaramente perché voglia diventare un grande eroe come All Might e perchè non vuole perdere contro Kacchan.

💥 Stavo leggendo la scena nel manga e sentivo come se qualcosa avesse posseduto Kacchan fino a quel momento, per poi rilasciarlo. Dopo averla registrata, però, mi sono accorto che non era necessariamente vero (ride). Vuole davvero essere l’ero Numero 1 più di ogni altra cosa e sorpassare il leggendario All Might.

❓ Vorreste mandare un messaggio ai fan dello show?

🔋 Io ho letto il manga, quindi so quanto sia intenso questo episodio. Visionare la scena, i suoi personaggi, i loro conflitti e sentimenti sullo schermo rende l’esperienza ancora più intensa. Vi invito a godervi la battaglia.

💥 Ci sono state scene dolorose nell’episodio sulle origini di Kacchan e ce ne saranno altre in questo. Certo, vedremo la lotta, ma anche la relazione complicata tra i due aspiranti eroi e il PLUS ULTRA. Sarei davvero lieto se guardaste la puntata.

❗️ Grazie mille!

🔗 Fonte e Crediti

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Pop Team Epic: intervista a Kotarō Sudō

My Hero Academia: Two Heroes, Il film ha raggiunto finalmente il grande schermo in America e sembra andare alla grande!