in ,

Quali sono gli anime migliori della stagione estiva 2020?

Demon King Academy
Demon King Academy

Eccoci con i risultati del questionario di Anime! Anime! sul miglior anime dell’estate 2020 (per il trimestre di luglio).

Settembre si è concluso e con lui anche gli ultimi episodi di questa stagione anime estiva 2020, che ci ha portato una vasta gamma di sequel e storie originali. Quindi, la piattaforma Anime! Anime! si è chiesta quali potessero essere stati i titoli che hanno riscosso più successo fra i fan, proponendo il questionario  “Qual è stato il tuo titolo preferito dell’estate 2020?”.

Dal 14 al 21 settembre i partecipanti sono stati 225, fra di loro il 45% sono stati uomini e il 55% donne.  L’età si concentra sui più giovani, compresa fra 10-19 anni (40%) e 20 in su (30%).

Primo posto

Sword Art Online Alicization War of Underworld (2° parte) si stabilisce al primo posto, con un consenso del 13%. 

Sword Art Online Alicization War of Underworld: Last chapter(2° parte)(C)2017 Kawahara Reiki/KADOKAWA ASCII MEDIA WORKS / SAO-A Project

I commenti principali si sono focalizzati sul momento del ritorno di Kirito (“La scena del come-back è fighissima!” oppure “Ho pianto quando Kirito si è risvegliato!”), considerato molto toccante da tanti fan! Sono risultati molto popolari sia la opening (“Non mi stanco mai di ascoltare la opening ANIMA!”), che i personaggi secondari (“La profondità del rapporto fra Kirito ed Eugeo mi ha commosso.”).

Rimarremo sull’attenti per le prossime notizie sul nuovo anime in preparazione per Sword Art Online: Progressive.

Secondo posto

Al secondo posto, con l’11% di consensi, troviamo The Misfit of Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants.  

The Misfit of Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants – keyvisual © 2019 Autunno/KADOKAWA/Demon King Academy 

Sono stati molti i pareri positivi raccolti sul re demone Anos, stregando molti spettatori che così commentano: “La scena dove viene sconfitto mi è piaciuta un sacco!” oppure “Era da un po’ che un personaggio non mi affascinava così tanto.”

Le scene di combattimento si presentano con grande stile, costellate da incantesimi e magia, così tanto che molti si sono detti emozionati ed esaltati nel vedere ogni settimana un anime così visivamente bello e narrativamente interessante.

Terzo posto

Il terzo posto vede il podio condiviso fra Rent-a-Girlfriend e Re:Zero – Starting Life in Another World (2° parte), entrambi con un 9% di consensi.

I personaggi hanno fatto breccia nei cuori dei fan, alcuni divertiti dalla scortesia del protagonista e altri che sono diventati dei fan di Sarashina Ruka dopo aver visto la vita da rental girlfriend. 

Rent-a-Girlfriend keyvisual(C)Miyajima Reiji – KODANSHA/ Rent-a-Girlfriend Production Committee 

Pur avendo la parte finale programmata da gennaio 2021, gli episodi che ci ha già regalato Re:Zero – Starting Life in Another World sono stato terreno per dei fantastici commenti, “Ogni volta mi domando come continuerà e il finale sarà incredibile!”, “Pur sapendo cosa succederà perché ho letto l’opera originale, sono sempre curioso di come proseguirà la storia!”. 

Re:Zero − Starting Life in Another World 2nd season keyvisuals © Nagatsuki Tappei – KADOKAWA Corporation / Re:Zero – Starting Life in Another World Production Committee 

Nel dettaglio

Fra i voti maschili troviamo al primo posto My Teen Romantic Comedy SNAFU Climax, al secondo posto abbiamo (a pari voti) ben quattro titoli: Uzaki-chan Wants to Hang out!, Rent-a-Girlfriend, Lapis Re:LiGHTs e Re:Zero. 

I voti femminili, invece, trovano SAO al primo posto, Demon King Academy al secondo e DECA-DENCE al terzo.

My Teen Romantic Comedy SNAFU Climax © Wataru Watari, Shogakukan / My Teen Romantic Project Committee Climax

My Teen Romantic Comedy sembra aver lasciato un forte impatto sugli spettatori, svelando pian piano le varie situazioni dei personaggi principali.

Invece, chi ha commentato Uzaki-chan Wants to Hang Out! non è riuscito a trattenersi dall’amare la personalità carina ma, allo stesso tempo, snervante di Uzaki-chan, trovando simpatiche anche le varie relazioni fra i professori.

Lapis Re:LiGHTs keyvisuals © KLabGames・KADOKAWA/TEAM Lapis Re:LiGHTs

I personaggi di Lapis Re:LiGHTs hanno avuto tutti un momento per far risplendere la propria personalità, così dice un fan, mentre l’animazione e il design dei personaggi sono accattivanti e trascinano all’interno della storia, finendo per riguardarlo più e più volte.

DECA-DENCE ha tratto in inganno molti con il character design accattivante, svelando poi la crudezza del mondo in cui si svolge la storia, palesato nel secondo episodio, rendendolo così un’opera che difficilmente verrà dimenticata.

Con questo questionario si riscontra la grande diversità di generi, dal fantasy, all’action, passando per le commedie romantiche, oltre che contrapporre sequel di opere con un largo seguito, come Demon King Academy o Rent-a-Girlfriend, a titoli originali come DECA-DENCE.

Classifica top 10

1 – Sword Art Online Alicization War of Underworld (2° parte) 
2- The Misfit of Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants
3- Rent-a-Girlfriend
4- Re:Zero − Starting Life in Another World 2nd season
5- DECA-DENCE
6- Lapis Re:LiGHTs
7- Fire Force Chapter 2
8- The Millionaire Detective Balance: Unlimited
9- My Teen Romantic Comedy SNAFU Climax
10- Uzaki-chan Wants to Hang Out!

Fonte: Anime! Anime!
Traduzione: Cami

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Kinnikuman Volume 2

Kinnikuman: il fuoco che arde nei nostri cuori

Kenshiro

Hokuto no Ken, la leggenda del messia della fine dei tempi