in ,

Makoto Isshiki (Il Piano della Foresta) annuncia un nuovo manga

Piano no Mori manga

Il Piano della Foresta (Piano no Mori), è un anime Netflix che ha riscosso un discreto successo anche in Italia. Anche il manga è diventato decisamente famoso nel tempo così come la mangaka Makoto Isshiki. Di recente, Kodansha (un’importante casa editrice giapponese ndr.) ha annunciato che Isshiki pubblicherà il 14 maggio una nuova opera. Il titolo sarà “Lady Law to Nanoka no Mori“.

Lady Law to Nanoka no Mori

Il suo manga di punta, Piano no Mori, è stato pubblicato inizialmente nel 1998 sulla rivista di Kodansha Young Magazine Uppers. Qualche anno dopo, nel 2004 la serie ha preso una lunga pausa, per poi tornare nel 2006 sulla rivista Morning dove è terminata nel 2015. L’adattamento animato è arrivato sulla piattaforma di streaming Netflix durante il 2018 per poi ricevere una seconda stagione l’anno successivo.

L’opera parla di due ragazzi, un pianoforte abbandonato e di un grande sogno da realizzare. Il primo è Shûhei Amamiya un ragazzo molto talentuoso che suona da anni il pianoforte discendente di una famiglia di pianisti, la sua tecnica è impeccabile e non sbaglia una nota, per questo arriva a partecipare a molti concorsi nazionali e non. L’altro è Kai Ichinose, un ragazzo decisamente più umile che vive assieme alla madre in una casa sciroccata e che non riesce nemmeno a leggere uno spartito. Cosa lo rende speciale? Beh nonostante non abbia un minimo di tecnica e gli manchino completamente le basi, il ragazzo suona un pianoforte abbandonato con una passione e una maestria senza pari. I due sono compagni di scuola elementari e diventano quasi subito amici quando si conoscono. Quando Amamiya vede lo straordinario talento del ragazzo chiede al maestro di pianoforte della scuola elementare che frequentano di aiutarlo e ben presto tutto il loro mondo cambierà.

🌐 FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Esplorazioni Pokémon immagine 1

Esplorazioni Pokémon è la nuova stagione della serie animata, ecco il primo trailer

Solo Leveling

Solo Leveling e l’arte del manhwa digitale