in ,

Machida Station, centro commerciale, oppure labirinto ferroviario?

Sembra quasi un giro in un parco dei divertimenti.

Queste sono le parole del giornalista giapponese, il signor Sato, che esaminò con assoluta circospezione ciò che lo circondava non appena uscì dal treno e si diresse verso Machida Station nei pressi di Tokyo.

Ma facciamo un salto indietro:

Il signor Sato, si era diretto a Tokyo al fine di visitare la Bic Camera, (un’enorme catena di negozi di elettronica che di recente ha aperto una delle sue filiali nel grande magazzino di Odakyu).

Non vedendo nulla fuori dall’ordinario, il giornalista si diresse a grandi passi verso l’uscita occidentale, dove gli ascensori avrebbero dovuto portarlo nel paradiso degli acquirenti elettronici.
Eppure, sempre secondo lui, deve aver preso una svolta sbagliata nonostante tutti i segnali direzionali, proprio perché è arrivato su un’altra piattaforma molto diversa, con un treno in procinto di partire. Ciò non sembra strano, ma se vi dicessimo che il nostro protagonista è ritornato proprio nel punto da cui era partito, come la mettereste?

Proprio nel momento in cui si chiese pigramente perché il treno non si muovesse nel modo giusto come al solito e soprattutto il perchè della sua presenza, notò fissati al muro, vicino gli itinerari, parecchie locandine con raffigurati prodotti tecnologici. Fu in quel preciso istante che si accorse di essere nel posto giusto.

Infatti, un’attenta ispezione ha rivelato che il tutto è stato progettato in modo intelligente per convincere la gente a pensare che si trattasse di un vero e proprio treno: etichette di avvertenza, corsie per fare la coda, porte scorrevoli, persino le finestre offrono uno sguardo convincente. L’unico dettaglio che tradisce la sua vera funzione era l’indicatore dei vari negozi, visualizzato sopra le porte di uscita.

Quel giorno il signor Sato ha lasciato il posto con un sorriso sulle labbra e con un’aria da:”E chi se lo sarebbe mai aspettato?“.

Nonostante tu non abbia intenzione di fare acquisti alla Bic Camera, il mio consiglio e quello di fare un viaggio lì solo per provare l’illusione.

Queste sono state le parole lasciate dal giornalista dirette ai lettori dell’articolo.

CONSIGLI

In Giappone ci sono un sacco di eleganti ascensori, ma questo è sicuramente in cima alla lista.
Nel caso potesse essere il prossimo punto turistico di qualcuno, una meta desiderata, oppure lo si volesse visitare solo per pura curiosità, lasciamo qui sotto le indicazioni per arrivarci tranquillamente:

Posizione

Odakyu Department Store Machida / 小田急 百貨店 町 田 店

Indirizzo: Tokyo-to, Machida-shi, Haramachida, 6-12-20

東京 都 町 田 市 原 町 田 6 丁目 12 番 20 号

Apertura: 10: 00-08: 30 (Dal lunedì al sabato)

10: 00-08: 00 (Domenica)

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pokémon: Detective Pikachu – Recensione

L’origine dei manga