in

Le risate più isteriche e pazze negli anime

Il doppiaggio giapponese dà il meglio di sè nei casi in cui deve interpretare e valorizzare alcune caratteristiche peculiari di un determinato personaggio. Stati d’animo come la mera follia, la paranoia o un semplice gesto di gioia isterica, non sono mai semplici da rappresentare ed esaltare.

In questa lista vedremo alcuni casi diventati virali di personaggi alle prese con delle risate isteriche e pazze.

Light Yagami

🇯🇵 Mamoru Miyano

Light Yagami

Una delle risate più iconiche e macabre di tutto il panorama d’animazione nipponico. È l’atto finale: la manifestazione di una pura e ingenua follia, che col tempo si è radicata sempre più in maniera profonda nella mente di Yagami. Una risata maniacale che rivela la perdita della propria persona, e l’inizio di una disperazione morbosa. Yagami voleva cambiare il mondo, punirlo e rifondarlo… ma è finito col perdere il senno, e ciò in cui credeva.


Sasuke Uchiha

🇯🇵 Noriaki Sugiyama

Sasuke Uchiha

“Non essere posseduto dalla vendetta” – Le parole di Kakashi suscitano in Sasuke una risata isterica e fredda. Avendo perso tutto, l’unico sentimento che lo spinge ad andare avanti è l’astio che prova verso coloro che hanno distrutto il suo clan. In quella che è una lotta per cambiare il mondo e ricostruirlo secondo i suoi ideali, Sasuke diventa cieco e si lascia possedere dall’odio che prova – al punto da voler ferire ed uccidere i suoi vecchi compagni.


Shion Sonozaki

🇯🇵 Satsuki Yukino

Shion Sonozaki

Si tratta di uno dei personaggi principali dell’anime di Higurashi no naku koro ni, nonchè la sorella di Mion e l’erede della famiglia Sonozaki. Lei ha passato un’infanzia difficile, piena di tormenti, angosce e torture. Le vicende si svolgono ad Hinamizawa, un villaggio rurale all’apparenza tranquillo – ma che ben presto si rivelerà essere un luogo anormale ed il fulcro di alcuni eventi misteriosi.


Madara Uchiha

🇯🇵 Naoya Uchida

Madara Uchiha

“Il sapore di questo sangue.. questo dolore! È il mio corpo!” – La risata di Madara è la manifestazione di una gioia incontenibile. Avere di fronte un degno avversario è ciò che più attualmente desidera, così da poter assaporare appieno la battaglia e dare sfoggio delle sue immense abilità. L’obiettivo di Madara era quello di creare un mondo illusorio, un mondo privo di dolore e sofferenza, formato solo da vincitori, pace e amore.


Yuno Gasai

🇯🇵 Tomosa Murata

Yuno Gasai

Folle, paranoica, possessiva… non ci sono abbastanza termini per descrivere la personalità di Yuno, la co-protagonista dell’anime di Mirai Nikki. L’opera è diventata virale senza dubbio anche grazie alle sue azioni ossessive e maniacali. La classica Yandere che nel bene o nel male riesce sempre a far parlare di sè. Il suo desiderio asfissiante di voler Yukiteru solo per se stessa, la porterà spesso a compiere atti egoistici privi di logica.


Kiss-shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade

🇯🇵 Maaya Sakamoto

Kiss-shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade

Kiss-Shot, il vampiro leggendario presente nelle Monogatari Series, trova la sua collocazione nella lista grazie a questa risata di puro stupore, a tratti malinconica. Il suo solo ridere di gusto comporta uno spostamento notevole d’aria a tal punto da generare un’onda d’urto capace di spazzare via ciò che le sta attorno. Essere riuscita a vedere con i propri occhi una linea temporale differente, con uno sviluppo di trama inaspettato, provoca in lei un senso di meraviglia e dolore per ciò che non è riuscita ad ottenere nella sua esistenza.


Lelouch Vi Britannia

🇯🇵 Jun Fukuyama

Lelouch

“Ho vissuto annoiato in un mondo che non cambiava mai, ma nemmeno la disperazione poteva distogliermi dalle mie bugie” – Protagonista della famosa serie di Code Geass, Lelouch è un giovane britanno dotato di un’intelligenza fuori dal comune. Egli è particolarmente portato per il gioco degli scacchi, e la sua precisione di calcolo gli permette di individuare le strategie migliori da adottare, trasformando persino i suoi alleati in misere pedine.


Alucard

🇯🇵 Jouji Nakata

Alucard

Protagonista della celebre opera di Hellsing, Alucard è la creatura più potente di tutta la serie, nonchè Dracula in persona. Umiliare i suo avversari in battaglia è ciò che più gli provoca piacere, infatti spesso si lascia ferire appositamente prima di dare sfoggio delle sue abilità e ribaltare le sorti del combattimento. È un personaggio spietato, sanguinario e soprattutto molto arrogante. Gli piace trasmettere all’avversario l’illusione di avere la vittoria a portata di mano, per poi vederlo soccombere sotto la propria ferocia.


Gintoki Sakata

🇯🇵 Tomokazu Sugita

Gintoki Sakata

Gintoki Sakata è il principale protagonista della serie Gintama, nonchè il fondatore e presidente della Yorozuya. È anche un samurai altamente qualificato, ed un personaggio estremamente pigro – infatti passa spesso le sue giornate a leggere le riviste di Shounen Jump. Nonostante la sua età, egli presenta tratti infantili – si è persino definito “un bambino nel corpo di un uomo”.
➡️ Ti potrebbe interessare: Come seguire l’anime di Gintama


Annie Leonhart

🇯🇵 Yū Shimamura

Annie Leonhart

È un personaggio di Shingeki no Kyojin, nonchè una guerriera e membro del corpo di Gendarmeria. Il suo carattere riservato la porta ad isolarsi ed innalzare un muro tra lei ed i suoi compagni. Nonostante sia una ragazza risoluta e conscia del senso del dovere, a volte mostra pure di avere un lato molto fragile. Le sue azioni avranno delle ripercussioni su coloro che le stanno intorno, e questa risata non è altro che una manifestazione dei sentimenti contrastanti che prova.

Se questo articolo è stato di vostro gradimento, fatecelo sapere con un commento, segnando magari la vostra risata preferita o quella che ricordate con più piacere. Se volete ricevere altre rubriche simili a questa inviateci un feedback positivo, non tarderanno ad arrivare.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Thanos vs Anime

5 personaggi degli anime che potrebbero sconfiggere Thanos

Tutti gli annunci del Comicon 2019