in ,

Le reazioni dei fan all’esordio di Tower of God

Tower of god

Una delle serie più attese di questa stagione primaverile è senza alcun dubbio Tower of God, l’adattamento animato dell’omonimo webtoon scritto e disegnato da Lee Jong-hui, in arte Siu. L’anime nasce da una collaborazione tra la piattaforma di streaming Crunchyroll e l’editore di fumetti digitali WEBTOON in merito allo sviluppo e la co-produzione di contenuti animati esclusivi.

I webtoon sono una tipologia di fumetto digitale nata in Corea del Sud. Negli ultimi anni questo media ha subito un’impennata di popolarità a livello internazionale. A differenza dei manga cartacei, i manhwa digitali sono in formato full color e presentano tavole strutturate per essere lette principalmente mediante uno scorrimento verticale.

Trama: La vicenda si svolge attorno a 25° Bam, un ragazzino che ha trascorso la sua intera vita intrappolato ai piedi di un’enorme torre, con solo una ragazza, Rachel, a tenergli compagnia. Quando la ragazza entra nella torre, anche Bam riesce a trovare un ingresso. Dovrà da qui in poi affrontare varie sfide ad ogni piano, con l’obiettivo di ritrovare la sua compagna.

Cosa ne pensano i fan di questo adattamento?

Ciò che emerge dai numerosi tweet che sono giunti in risposta alla messa in onda del primo episodio di Tower of God, è che l’anime ha saputo ricreare in maniera impeccabile l’atmosfera della serie, contornando l’ambientazione con delle soundtrack molto apprezzate da parte dell’utenza.

Se alcuni preferiscono non sbilanciarsi con le valutazioni, rimanendo un po’ scettici sia per il contenuto offerto dal manhwa che dalla qualità in sé dell’adattamento, con riferimenti ad alcuni errori di traduzione, ai tempi di narrazione malamente gestiti e dialoghi che si sono persi per strada, in molti faticano a trattenere le proprie emozioni sul web. Di seguito sono riportate alcune reazioni da parte dei fan in merito al primo episodio di Tower of God.

Commenti sul sito

La scena con yuri mi sembra fatta troppo di corsa per stare nel tempo… e il personaggio di yuri sembra diverso rispetto all’originale… detto ciò, è fantastico non vedo l’ora di vedere come verranno trasposte le prossime puntate!
Dr_Andrew_Pence

Primo episodio molto carino, spero che rimanga così bello e che migliori
Lollo890

molto bello soprattutto ottime musiche scenegiature ottime e anche i personaggi
purple97

Leggermente diverso dal Manhwa, il Webtoon di S.I.U. ma devo dire che vederlo diventare Anime, dopo 8 anni di lettura, è veramente una cosa fantastica! Marzo Nero in realtà sarebbe un ago, non una spada.
SimoDrao

Davvero un’ottima produzione, non me l’aspettavo! Sarebbe perfetto se correggeste anche il titolo dell’episodio! xD (ce ne sono ben due)
Torghen

Eccezionale il comparto audiovisivo. Due uniche note che stonano: sceneggiatura della prima parte frettolosa e che perde molti dialoghi originali e caratterizzazione e qualche pasticcio con traduzione tra parlato e sottotitoli
Drekins

Bellissimo primo episodio, avevate ragione a metterci tutto questo hype! Aspettiamo il prossimo
justasadguy

Adoro quest’opera ma questa prima puntata non mi ha convinto del tutto
Slevin-91

Tweet di risposta

https://twitter.com/tinytantei/status/1245367698428588034
https://twitter.com/abasu0819/status/1245385195114483712

Fonte: Crunchyroll

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

The Case Study of Vanitas si interrompe a causa del coronavirus

my-hero-academia-personaggi

My Hero Academia, annunciata ufficialmente la quinta stagione