in ,

My Hero Academia: una sconcertante verità su Shigaraki viene svelata!

Tomura Shigaraki

Dalla sua prima apparizione, avvenuta durante la saga dell’USJ, il leader della League of Villains, Tomura Shigaraki, ha catalizzato l’attenzione del pubblico e visto crescere la sua popolarità esponenzialmente tra i fan.

Uno dei più grandi segreti che lo riguardavano, e su cui gravitavano fino ad ora soltanto teorie più o meno condivisibili, è finalmente svelato!

Tra quirk e un passato tragico

Shigaraki possiede l’unicità che porta il nome di “Degenerazione”, ed è in grado quindi di danneggiare il nemico soltanto toccandolo. L’attivazione del quirk non avviene automaticamente tuttavia, ma previa osservanza di determinate condizioni, in questo caso toccare l’oggetto/persona con tutte e cinque le dita della mano.

Attenzione, ALLERTA SPOILER: prestare attenzione!

Il nuovo capitolo (222) del manga di My Hero Academia, si apre all’insegna dei colpi di scena, rivelazioni importanti sul passato del villain, la cui vera identità non sarebbe quella di Shigaraki Tomura, bensì si scoprirà chiamarsi Tenko Shimura.

Apparentemente quando era ancora un bambino, è stato testimone (e presumibilmente responsabile), dell’uccisione di tutti i membri della sua famiglia. La fatalità, come spiega il dottore facente parte dell’organizzazione di All For One, non sarebbe premeditata ma un gesto inconsapevole a seguito dell’attivazione (appunto, involontaria) del quirk.

Recuperati gli ultimi resti della sua famiglia, da allora sono una presenza indispensabile per il giovane per non perdere la sanità mentale. Sia che abbiate letto il manga o state seguendo l’anime, ricorderete come Shigaraki spesso diceva di sentire delle strane voci ronzargli in testa a causa di quelle mani, che ora sappiamo appartenere alla sua famiglia.

il fenomeno shōnen degli ultimi anni di Kōhei Horikoshi da febbraio 2016 è in corso di pubblicazione nel nostro paese a cadenza bimestrale, edito dalla bolognese Star Comics. Un adattamento animato prodotto da Bones, diviso in tre stagioni, è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID a cura di Dynit.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

L'imperatore Akihito, salito al potere nel 1989

La fine dell’era Heisei

My Hero Academia The Movie: Two Heroes – La Recensione