in ,

Le “Bottiglie-Samurai”

Questi eleganti ornamenti riportati sulle bottiglie in vetro sono perfetti per un appassionato di storia interessato ai leggendari guerrieri del periodo Sengoku della storia giapponese.

Cerchi un regalo di qualità per il tuo amico ossessionato dai samurai? Tadayasu Co., produttore di armature tradizionali giapponesi, ha realizzato una serie di copricapi di bottiglia intricati nei panni dei famosi elmi da samurai.

Sono progettati per adattarsi perfettamente al tuo drink preferito, che si tratti di una grande bottiglia di sake giapponese o la tua bottiglia di vino preferita. L’ispirazione per gli elmi, è descritta nella versione inglese del sito ufficiale, ovvero:

“L’elmo kabuto, un simbolo dell’artigianato tradizionale dell’armatura giapponese, è riprodotto in modo squisito. I pensieri sono rivolti a signori delle guerre feudali … La tua bottiglia preferita diventa un ‘samurai’ e protegge i tuoi pensieri e sentimenti. “

Ci sono cinque varietà di Samurai Bottle Helmets tra cui scegliere, tutti caratterizzati da modelli classici di caschi associati a cinque dei più famosi guerrieri del Sengoku Jidai (Periodo Edo 1467-1600) della storia giapponese.

Uesugi Kenshin (1530-1578), sovrano della provincia di Echigo e anche un abile amministratore
Oda Nobunaga (1534-1582), considerato il primo di tre grandi unificatori del Giappone moderno
Tokugawa Ieyasu (1543-1616), il terzo grande unificatore del Giappone e fondatore dello shogunato Tokugawa
Date Masamune (1567-1636), fondatore della città di Sendai e noto come il “drago da un occhio solo”.
Sanada Yukimura (1567-1615), generale nell’assedio di Osaka e protagonista di numerose imprese leggendarie

I dettagli intricati assicurano che i caschi siano esteticamente gradevoli indipendentemente dall’angolo di visuale da cui vengono osservati.

Vari angoli di visuale della bottiglia

Vengono anche confezionati in una scatola elegante con un supporto acrilico aggiuntivo (nel caso si volesse visualizzarli con l’alcol). Dato che la qualità è la chiave qui, un casco di bottiglia vi costerà ben 30.000 yen (246€).

Per un vero appassionato di samurai, tuttavia, questo è un piccolo prezzo da pagare per un oggetto da collezione ben fatto.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

The Tatami Galaxy

12 anime psicologici

Umaru Doma