in

La Maid negli anime: 15 esempi

maid

Avete mai fantasticato circa la presenza di qualcuno che possa attendere il vostro ritorno a casa, soddisfacendo poi ogni vostro desiderio? Questo sogno ad occhi aperti trova il suo massimo esponente nella figura della maid.

Si dice che questi costumi provengano dai disegni in bianco e nero delle divise francesi del diciannovesimo secolo. A quel tempo, lo stile era piuttosto conservatore. Al giorno d’oggi, però, il genere si è ampliato includendo diverse altre sfaccettature.

In Giappone, sono una parte fondamentale della subcultura otaku. Prepariamoci quindi ad esaminare insieme alcuni dei completi da cameriera più carini indossati dai personaggi degli anime.

➡️ Ti potrebbe interessare: Top 15: quali sono le migliori Maid negli anime di tutti i tempi?

➡️ Ti potrebbe interessare: Maid Day 2019: I migliori cosplay del Giappone

Kotori Minami

Love Live! School Idol Project

Kotori Minami

Le idol tendono ad avere armadi scintillanti, di solito indossano abiti più rivelatori di quanto una normale studentessa possa fare. Kotori, infatti, non è estranea alle minigonne frizzanti, rendendo ancora più sconcertante la sua immagine. L’aspetto classico della divisa da cameriera di Kotori si abbina perfettamente al suo sorriso gentile. Chi non vorrebbe tornare a casa e ritrovarsela di fronte?

Hotori Arashiyama

Soredemo Machi wa Mawatteru

Hotori Arashiyama

Chi ha mai sentito parlare di un maid cafè sul mare? Per ripagare un pranzo lasciato in sospeso, Hotori inizia così a lavorare qui part time. La sua personalità brillante e amichevole combacia perfettamente con l’essere una cameriera! Ma Hotori è, oltretutto, un’aspirante detective e fa del suo meglio per aiutare tutti nella sua piccola città di mare, anche se i problemi degli abitanti a volte diventano sovrannaturali.

Azusa Nakano, Yui Hirasawa, Mio Akiyama, Ritsu Tainaka e Tsumugi Kotobuki

K-On!

maid di K-On!

Le ragazze di K-On! sono assolutamente adorabili nei loro completi da cameriera! Ognuna di loro possiede una bellezza senza tempo che risplende attraverso il loro abito bianco e nero. Non lavorano in un maid cafè, ma sono le uniche a fare parte del club di musica leggera della scuola. Gli incantevoli vestiti sono solo costumi da palcoscenico.

Array Danon Ci

Rinne no Lagrange

Array Danon Ci

Non pensavate mica che gli abiti da cameriera fossero solo per le ragazze, vero? Salutate il piccolo Array, a cui piace davvero questa divisa e non è imbarazzato ad ammetterlo. Voglio dire, perché dovrebbe esserlo? È così carino!

Rumiho Akiha

Steins;Gate

Rumiho Akiha

In un anime, l’unica cosa più carina di una maid è una cameriera-gatta! Rumiho lavora al maid cafè MayQueen + Nyan2. Sebbene sia una cameriera, ha una personalità giocosa e infantile. Possiede anche il potere di scrutare nei cuori delle persone.

Chiaki Minami e Touma Minami

Minami-ke

sorelle Minami

Chiaki e Touma sono delle piccole e perfette domestiche. È un bel cambiamento vedere Chiaki fare le faccende di casa piuttosto che chiamare tutti “baka-yaro” continuamente.

Misaki Ayuzawa

Kaichou wa Maid-sama!

Misaki Ayuzawa

Misaki è la maid suprema, che svetta su tutte le altre. La maid-sama per eccellenza! Nient’altro da aggiungere.

Miyuki Takara, Kagami Hiiragi, Konata Izumi e Tsukasa Hiiragi

Lucky☆Star

maid di Lucky☆Star

Se c’è qualcuno in grado di sfoggiare il tradizionale look da cameriera, si tratta sicuramente delle adorabili ragazze di Lucky ☆ Star. Innocenti e incantevoli come sono, effetto moe assicurato.

Kyou Fujibayashi, Ryou Fujibayashi e Fuuko Ibuki

Clannad

maid di Clannad

Le ragazze di Clannad sono tutte fantastiche nei loro costumi. Soprattutto le gemelle Fujibayashi, che hanno abbattuto gli archetipi di tsundere e dandere, rendendole la perfetta coppia di maid negli anime!

Yukimura Kusunoki

Boku wa Tomodachi ga Sukunai

Yukimura Kusunoki

Yukimura, una ragazza adorabile che afferma di essere un ragazzo, si comporta come un animale domestico incredibilmente fedele. Farebbe praticamente qualsiasi cosa per servire Kodaka, il suo maestro. Spera anche che un giorno le insegnerà come diventare l’uomo virile che sa di essere.

Mariel

Hanaukyou Maid-tai

Mariel

Mariel è una delle prime maid a lasciare il segno nel mondo degli anime. Insieme al resto della crew delle Maid-tai Hanaukyou, ci mostra cosa significa veramente essere una cameriera che è in servizio da molto tempo!

Saika Totsuka

Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru

Saika Totsuka

Saika prova che la femminilità non ha nulla a che vedere con il genere. Il ragazzo più carino degli anime dai tempi di Hideyoshi!

Jurai Andou

Inou-Battle wa Nichijou-kei no Naka de

Jurai Andou

In alcuni casi il vestito da cameriera negli anime può anche essere un espediente comico. A Jurai è stata data l’abilità soprannaturale Black & Black, ma il suo senso della moda è Black & White, più di ogni altra cosa.

Saber

Carnival Phantasm

Saber

In Fate, Saber potrà anche essere una guerriera molto forte, ma in questo divertente OVA interpreta il ruolo di una devota maid. I veri colori di Saber brillano più che mai!

I membri della squadra di nuoto

Free!

nuotatori maid

Questa scena del super popolare OVA estivo di Free! è un bellissimo ritratto che descrive il senso dell’accoglienza. Un vero uomo può mostrare il suo lato femminile senza sentirsi però insicuro.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

josei anime

I 14 migliori Josei di tutti i tempi

I luoghi comuni che non possono mancare in nessun anime