Tramite l’ultimo numero della rivista di Kadokawa, Dengeki Bunko, scopriamo che il 21° ed ultimo volume del romanzo fantasy scritto da Satoshi Wagahawa e illustrato da 029, Hataraku maō-sama! (The Devil is a Part-Timer!), verrà pubblicato durante l’estate 2020.
Trama
Dopo essere stati quasi sconfitti dall’eroe Emilia, il re demone Satana e il suo generale si ritirano in fretta e furia in un portale per poi atterrare nel bel mezzo della frenetica e moderna Tokyo. E, privi della loro energia magica per tornare a casa, i due si ritrovano costretti ad assumere sembianze umane e vivere una vita media in attesa di trovare una soluzione ai loro problemi. Per riuscire a far quadrare i conti, il re demone Satana trova un lavoro part-time presso un fast food… Ma che ne sarà della sua sete di conquista?!

Informazioni Generali
La serie è completamente inedita in Italia.
Wagahara ha pubblicato il primo volume della light novel nel 2011. L’opera ha ricevuto in seguito un adattamento manga a cura di Hiiragi nello stesso anno e uno spin-off formato da 5 volumi dal titolo Hataraku Maou-sama! High School! disegnato da Kurone Mishima nel 2012.
Una trasposizione animata prodotta da White Fox e diretta da Naoto Hosoda è andata in onda nel corso nella stagione primaverile 2013. L’anime è formato da 13 episodi e adatta i primi 5 volumi della novel.
Fonte: ANN
Aderisce all’Otakus Journal nell’estate 2018 nel tentativo di contribuire alla creazione di una nuova community con la quale poter condividere la propria passione | Passione che trova la sua massima espressione artistica nelle Monogatari Series.
Comments
Loading…