in ,

La fine dell’era Heisei

L'imperatore Akihito, salito al potere nel 1989
L'imperatore Akihito, salito al trono nel 1989

A 30 anni dalla salita al potere, l’imperatore Akihito ha fatto intendere la sua volontà di abdicare per gravi motivi di salute, ciò segnerà la fine dell’era Heisei.

Il 30 Aprile sarà la data dell’abdicazione. Yoshihide Suga, Capo Segretario del Gabinetto, annuncerà ufficialmente, l’1 Aprile, il nome della nuova era.

I nomi per le ere sono tradizionalmente composti da due kanji che trasmettono le speranze e i sogni per il nuovo periodo. Heisei (平成) significa “Pace ovunque“, un nome perfetto per gli armoniosi anni che hanno seguito la tumultuosa Seconda Guerra Mondiale

La catena di supermercato Izumiya e Shimazaki brewery, con un sondaggio ancora aperto, ha chiesto il giudizio agli internauti per i possibili nomi della nuova era. I votanti che sceglieranno il nome corretto vinceranno una bottiglia di vino. Dopo 8 mesi, ci sono state un totale di 11.307 voti, al 29 Marzo 2019. Le 5 papibili scelte sono le seguenti:

  • Anei → Tradotto in everlasting peace (Pace Eterna), è un ottimo candidato se non fosse che un era con questo nome c’è già stata, dal 1772 al 1781.
  • Ankyu → Tradotto in everlasting peace (Pace eterna) ma con kanji differenti, questo ha fatto il giro di tutto l’internet Giapponese.
  • Eiko → Un periodo di Everlasting Light (Luce eterna) sarebbe fantastico per illuminare la via del futuro.
  • Eian → Simile al primo nome ma con il kanji invertito, indicherebbe Peace Everlasting (Eterna pace)
  • Eiwa → Significa Never-ending Harmony (Armonia senza fine), quest’ultimo sembra essere il più popolare tra i Giapponesi.

L’era Heisei sta per finire e a giorni scopriremo il nome della nuova era. Sarà presentato durante la splendida cerimonia d’incoronazione per il principe Hironomiya Naruhito che salirà sullo sfavillante Trono del Crisantemo.

Fonte: SoraNews24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione: Your Name.

Tomura Shigaraki

My Hero Academia: una sconcertante verità su Shigaraki viene svelata!