in

Kenma Kozume

kenma kozume

Indice contenuti

NomeKozume Kenma
Kanji孤爪 研磨
Età17
RuoloSetter (alzatore)
Numero5
SquadraNekoma High
AnimeHaikyuu!!
DoppiatoriYūki Kaji (voce originale)
Clint Bickham (voce inglese)

Descrizione

Kenma Kozume è stato uno studente del secondo anno della Nekoma High. Era l’alzatore della squadra di pallavolo e veniva definito dai suoi compagni il cuore e il cervello della stessa. A partire dal 2018, intraprende la carriera universitaria diventando anche commerciante di borsa, giocatore professionista, YouTuber e CEO della sua stessa azienda, la Bouncing Ball Corp.

Kenma ha un’altezza media, una corporatura piccola e una postura instabile. I suoi occhi sono dorati, simili a quelli dei felini, mentre i suoi capelli biondi con radici nere. Si veste in modo casual e la sua uniforme Nekoma è la classica maglia rossa e nera. Di solito porta con sé una console portatile e un cellulare.

Personalità

Kenma ha una personalità decisamente analitica. Non perde quasi mai la calma e di rado si eccita o si arrabbia (tranne che per Hinata, i videogiochi e il suo compagno di squadra Lev). È silenzioso e riservato, infatti non stringe amicizia facilmente. Nonostante la sua freddezza, si preoccupa dei suoi amici e nota anche i più piccoli turbamenti nel loro comportamento. Non esprime spesso le sue opinioni poiché ha paura di ciò che gli altri potrebbero pensare di lui. Odia distinguersi o essere notato in qualsiasi modo.

Kenma è abbastanza abile nella pallavolo. Sebbene sembri un po’ apatico al riguardo, è il tipo di persona che fa solo le cose che gli piacciono, quindi smetterebbe di giocare a pallavolo se non fosse per i suoi compagni, che in fondo ritiene suoi amici. Kenma ha anche dimostrato di essere abbastanza competitivo.

Abilità

Lo straordinario senso del gioco, la tecnica e le spiccate capacità analitiche di Kenma compensano la sua leggera mancanza di potenza, velocità e resistenza.

kenma kozume
  • Come alzatore possiede un controllo della palla superiore rispetto agli altri. Con i suoi movimenti puliti e quasi impercettibili rende difficile agli avversari leggere le sue intenzioni.
  • Sempre molto attento a ciò che accade in campo, riesce a capire rapidamente la formazione degli avversari e prevedere le loro azioni. Di conseguenza, regola la difesa del Nekoma.
  • È solito usare un tipo di finta in cui simula uno sguardo verso un compagno schiacciatore per ingannare gli avversari e successivamente dirottare l’attacco, invece, su un altro giocatore e mettere a segno un punto.

➡️ Ti potrebbero interessare altri personaggi: Otaku’s Cast

Curiosità

  • Il suo cibo preferito è la torta di mele.
  • Si è tinto i capelli di biondo perchè non voleva risaltare: somigliare a Sadako attirava l’attenzione su di lui.
  • Non vuole tagliarseli perchè diventa ansioso quando il suo campo visivo è troppo ampio.

🌐 FONTE

Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Boruto anticipazioni episodi di novembre e dicembre 2020

Boruto: anticipazioni episodi 174, 175, 176, 177

Ashita no Joe: retrospettiva di un’opera senza tempo