in

Kanbaru Suruga

Suruga Kanbaru
NomeKanbaru Suruga
Kanji
神原 駿河
Eta16-17
HobbyBasket
AnimeMonogatari Series
DoppiatriceMiyuki Sawashiro

Suruga Kanbaru è una kohai di Koyomi Araragi, star della squadra di basket della scuola e una delle conoscenti di Hitagi Senjougahara alle medie. Viene spesso vista con il braccio sinistro coperto da alcune bende.

Aspetto

Suruga è una ragazza con gli occhi marroni e capelli corti scuri bluastri. A causa delle sue attività come giocatrice di basket, può vantare di un fisico atletico.
Il suo stile di abbigliamento riflette la sua personalità da “maschiaccio”. Quando non indossa l’uniforme della scuola privata Naoetsu, si veste spesso con indumenti senza maniche e pantaloncini da ciclista, che considera come se fossero la sua biancheria intima.

Personalità

Prova interesse per le altre ragazze, si considera una loli ed ammette di essere una masochista. I suoi hobby includono leggere la letteratura yaoi e giocare a basket. Secondo Tsubasa, questo aspetto del personaggio di Suruga è inquietante, e la descrive come una ragazza “educata ma sconsiderata”.  Nonostante la sua natura generalmente immatura, lei mostra una personalità equilibrata in situazioni serie.
Nascosta a molti è la sua tendenza ad essere gelosa degli altri fino al punto di voler fare a loro del male.

Background

Alla scuola elementare, Suruga ereditò quello che allora pensava essere una semplice zampa di scimmia – e non immaginò che un oggetto del genere fosse realmente in grado di esaudire i desideri del proprio possessore. Ben presto si ritrovò avvolta dalla paura di non essere più in grado di riconoscersi, e dal timore di essere la fonte di dolore per le persone a lei vicine.

Suruga spostò presto la sua attenzione sulla pallacanestro, dove brillò immediatamente come asso della scuola, e questo le diede l’opportunità per conoscere Senjougahara: colei che divenne in fretta la sua fonte di ispirazione e ragione di vita.

Suruga Kanbaru personaggio Monogatari

Curiosità

  • Il suo nome è un riferimento all’ex provincia giapponese di Suruga, ora la centrale della prefettura di Shizuoka, e letteralmente significa “fiume che scorre veloce”.
  • Il suo cognome significa “pianure degli dei”.
  • L’artwork della copertina del secondo volume della novel inglese mostra il braccio fasciato di kanbaru nella sua forma umana, alcune fonti giudicano questa art come un palese errore passato inosservato

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Hachiman Hikigaya

Hikigaya Hachiman

Hitori no Shita the outcast: al via una seconda stagione animata della serie