in

Dr. Stone: le migliori invenzioni di Senku fino ad ora!

In quale “scoperta” il nostro scienziato preferito ha dato il meglio di sé?

Fin dal momento in cui è riuscito a liberarsi dalla sua prigione di pietra, Senku è stato molto impegnato. È un bene che abbia tenuto la sua mente impegnata per le migliaia di anni in cui è rimasto intrappolato, visto che ora è in grado di reintrodurre nel mondo importantissime scoperte scientifiche. Nel corso della serie, infatti, abbiamo visto Senku ingegnarsi per creare ogni sorta di strumento, tecnologia ed elemento, contribuendo a far avanzare la tecnologia della civiltà molto prima del previsto. Ci sono sicuramente state alcune tra le invenzioni di Senku che si possono ritenere più importanti di altre… perché andiamo a vederle più da vicino?

invenzioni di senku

Per determinare quali siano le cinque migliori invenzioni finora create da Senku, valuteremo la loro utilità nel far avanzare la civiltà umana ad un grado superiore rispetto al Mondo della Pietra, la loro efficacia nella creazione dell’Impero della Scienza, se i loro effetti aiuteranno grandi masse di persone e come possono essere usate a loro volta per ulteriori avanzamenti tecnologici.

5. Sapone

invenzioni di senku - sapone

Il sapone potrebbe sembrare una scelta alquanto bizzarra, considerando la moltitudine di oggetti che si possono creare con la scienza. Ma se riflettiamo un momento, il mondo in cui Senku e compagni si ritrovano deve ripartire completamente da zero. Mantenere la propria igiene personale è qualcosa che si rivelerà utile nel lungo periodo; ad esempio potrebbe proteggere le persone dal contrarre malattie derivanti dalla continua vita a contatto con la natura. Fango, polvere, sporcizia non sarebbero più problemi, in quanto a correre in aiuto della semplice acqua ci sarebbe appunto il sapone. Tutto ciò, in un mondo ripiombato quasi nella preistoria, si potrebbe quasi definire un lusso. Ah, per non parlare degli odori che potrebbero essere eliminati…

4. Ferro

invenzioni di senku - ferro

Questo elemento viene creato per uno scopo più specifico nella serie, ma analizziamo la scoperta in sé. Senku non è arrivato a questo elemento con l’immediata idea di utilizzarlo poi in future scoperte, ne è riuscito a ideare un metodo che rendesse semplice la sua fabbricazione, in quanto ha dovuto rimpinzare di cibo l’intero villaggio anche solo per ottenere un singolo lingotto di ferro. Ma, a conti fatti, il ferro è comunque utile per una serie di possibili future scoperte. Può essere usato per costruire, attaccare, stoccare, proteggere e molto altro. L’unico neo rimane appunto il difficile processo di lavorazione.

3. Vetro

invenzioni di senku - vetro

Quante volte ti è capitato, in un anime ambientato in un mondo distopico, o che comunque non è al nostro livello tecnologico, di chiederti se i personaggi per caso potessero avere problemi di vista legati alla mancanza di occhiali? Probabilmente non molte. Eppure, in Dr. Stone, Senku pensa pure a quest’aspetto. L’invenzione del vetro da parte di Ishigami, infatti, non permette solo la creazione di vetreria (becker e ampolle, ad esempio) ma permette anche di correggere problemi alla vista, come nel caso di Suika e Kinro. Due piccioni con una fava!

2. Elettricità

invenzioni di senku - elettricità

Si è trattato solo di una semplice lampadina, ma Senku è comunque riuscito a riportare l’energia elettrica in un mondo ormai in preda alle tenebre. Certo, vista l’attuale strumentazione in possesso all’Impero della Scienza, non ci possiamo sicuramente aspettare neon nelle strade e lampioni ad ogni angolo, ma anche il solo fatto che l’elettricità è possibile resta un importante conquista. Senza il ferro, quest’invenzione non sarebbe stata possibile (e qui si capisce come le invenzioni possano poi concatenarsi le une alle altre per far progredire ulteriormente l’umanità). Con il tempo l’invenzione potrebbe essere perfezionata, e il generatore a mano si potrebbe utilizzare per accendere più di una lampadina come accade invece ora. Se questo succedesse, l’Impero della Scienza diverrebbe la nuova ville lumiére!

1. Farmaci sulfamidici

invenzioni di senku - farmaci sulfamidici

Le medicine moderne… in un mondo post-apocalittico! Giusto per capire la loro importanza, quest’invenzione non venne effettuata se non prima del 20° secolo. Senku ha letteralmente allungato la speranza di vita degli esseri umani; non dovranno più, per lo meno nella maggioranza dei casi, aver paura di ammalarsi o convincersi che una malattia li porterà alla morte. Certo, ci saranno sicuramente situazioni che nemmeno questi farmaci potranno curare, ma è per lo meno uno strabiliante inizio. Il procedimento per raccogliere alcuni dei materiali necessari alla produzione di questi farmaci è quasi al limite dell’estremo, ma il fatto che Senku possa quasi ideare un farmaco su misura per ognuno, lo rende estremamente utile all’umanità!

Fino al momento in cui Dr. Stone raggiungerà il suo 24° episodio, sicuramente il nostro Senku ci stupirà con altre incredibili prodezze scientifiche. Ci potremmo aspettare di tutto, da un ritorno in pompa magna dell’elettronica, alla creazione di cibi mai visti nel Mondo della Pietra o, perché no, l’introduzione di qualche materiale sintetico. Tutto ciò renderà l’inevitabile scontro con Tsukasa ancora più interessante…

Quale pensi sia la migliore invenzione che Senku abbia creato finora? Con cosa ci stupirà in futuro secondo te? Faccelo sapere nei commenti!!

🌎 Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

lady oscar personaggi storici

Anime vs. Storia – Lady Oscar

Il fenomeno cosplay: l’arte di interpretare un personaggio