in ,

I migliori fratelli e sorelle degli anime

Ed e Al

Il 10 aprile si è festeggiato negli Stati Uniti il National Siblings Day – un giorno in cui poter celebrare quelle persone che sono cresciute insieme a noi e ci conoscono meglio di chiunque altro. Proprio come si amano incondizionatamente i propri fratelli e/o sorelle, essere un anime fan significa dunque conoscere anche quelli all’interno dei nostri show preferiti. Qualche volta sono amici, altre rivali, altre ancora semplicemente un ragazzo ed un’armatura senziente in cerca del loro posto nel mondo.

Oggi metteremo in evidenza cinque di queste relazioni nel contesto anime. Da gemelli a sestine, da psichici a piloti di mecha. I vostri favoriti sono in questa lista oppure no?

I fratelli Matsuno – Mr. Osomatsu

Fratelli Matsuno

Parlando di forti legami… questi sei fratelli sono stati insieme per ben 57 anni!

Originariamente introdotti nel manga Osomatsu-kun del 1962, la sestina Matsuno – Osomatsu, Karamatsu, Choromatsu, Ichimatsu, Jyushimatsu e Todomatsu – trovano popolarità con una nuova generazione quando ritornano come adulti nella loro serie animata del 2015. Da allora vanno alla grande, contando anche il recente ingaggio in un film animato.

Shigeo e Ritsu Kageyama – Mob Psycho 100

Mob e Ritsu

La relazione che c’è tra Mob e Ritsu in Mob Psycho 100 sembra assai difficile in un primo momento – mentre Mob ammira l’intelligenza ed il successo del fratello, nonchè la sua bontà in ogni occasione, Ritsu passa invece le sue giornate domandandosi quando i suoi poteri psichici verranno a galla. Inoltre, spesso si preoccupa del momento in cui il fratello maggiore raggiungerà il 100% delle sue capacità ed andrà di nuovo in tilt.

Quando la situazione diventa tesa, Mob e Ritsu riescono infine a capirsi reciprocamente. Entrambi sono molto più forti di quanto essi stessi credano. Inconsapevolmente o meno, seguono il rispettivo fratello come esempio. Se solo Mob riuscisse a tenere dritto il suo cucchiaio durante la cena…

Simon e Kamina – Gurren Lagann

Simon e Kamina

Per chi non ha fratelli e sorelle o in generale nessun parente di sangue, famiglia diventa quell’insieme di individui che ci circondano. Simon e Kamina sono fratelli date le circostanze. Sono molto uniti, forse anche più vicini della maggior parte di quelli che lo sono per nascita.

Quando incontriamo questa coppia, il timido e giovane Simon e l’audace Kamina non possono essere più diversi di così. Ardono dello stesso desiderio, però: vedere la superficie del mondo, liberare l’umanità, e ovviamente penetrare in paradiso.

Simon e Kamina imparano continuamente l’uno dall’altro quando sono insieme. Durante il corso della battaglia finale, è come se combattessero fianco a fianco: Simon porta con sè le lezioni ed il coraggio di Kamina, combinati al suo stesso ottimismo ed intenzioni pregne di speranza.

Rem e Ram – Re:ZERO

Rem e Ram

Le iconiche best girls di Re:ZERO sono talmente tanto amate che ogni anno in Giappone si festeggia il loro compleanno! Ciononostante, vogliamo comunque un giorno extra per festeggiare questo magico duo.

Pur avendo una favorita tra le due, sono così complementari che risulta difficile separarle nelle nostre menti. L’innocenza emozionale di Rem bilancia la matura sicurezza di Ram. Hanno molto in comune – la stessa terribile infanzia, preoccupazioni ed autocritiche simili – ma le loro differenze le rendono un mix perfetto.

Edward ed Alphonse Elric – Fullmetal Alchemist

Ed e Al

Non pensavate davvero che avremmo terminato questa lista senza menzione i fratelli Elric, vero?

Probabilmente l’emblema della fratellanza negli anime moderni, Ed e Al mostrano quanto ci si possa sacrificare per l’altro. Ed cede (letteralmente) il suo braccio per salvare la vita di Al, ma allo stesso tempo si reputa responsabile per la posizione nella quale il fratello minore si trova.

Si offrono vicendevolmente supporto – Ed vuole aiutare Al per rimediare agli errori del passato, mentre ad Al non importa della sua situazione a patto che Ed possa stare bene. Possiedono personalità completamente differenti, ma risulta arduo immaginare qualcuno che si prenda cura dell’altro più di quanto facciano questi due.

FONTE

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Grand Unification copertina

[Rubrica] Otaku’s Music – Fightstar : Grand Unification

Lista top 6 Shojo

I 6 anime shojo che necessitano di un remake subito