in ,

I manga candidati al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême

Negli ultimi giorni sono stati annunciati gli 8 manga che parteciperanno a questo importante evento.

Dal  24 al 27 Gennaio si terrà la 46esima edizione del celebre festival di Angoulême.
Una prestigiosa manifestazione, superata solo dal Comiket di Tokyo e dal Lucca Comics & Games, ricca di fumetti provenienti da tutte le parti del mondo che premierà gli autori e le opere più efficienti di quest’anno. Quest’anno sono stati nominati 7 manga nella catagoria generale:

  •  Blue Giant
    Di Shinichi Ishizuka, pubblicato su Big Comic
    Vincitore del 62esimo Premio Shogakukan; “Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!”, queste sono le parole di Dai Miyamoto, un ragazzo talentuoso e testardo che inseguirà il suo sogno.


  • Shinya Shokudō (The Midnight Diner)
    Di Yarou Abe, pubblicato su Big Comic Original
    Già vincitore del 55esimo Premio Shogakukan, questo seinen riproduce perfettamente il rapporto dell’uomo con il cibo attraverso una strambra trattoria che apre le porte alle svariate storie dei clienti da mezzanotte all’alba.


  • Le montagna della follia
    Di Gou Tanabe, pubblicato su Comic Beam
    Rivisitazione accurata di uno dei più famosi romanzi lovecraftiani, in cui il protagonista William Dyer si imbatte in gigantesche creature congelate, gli eventi che seguono vengono riportati dal narratore con l’intento di far desistere qualunque altro esploratore dal visitare di nuovo il continente, tenendosi così lontano dagli orrori da lui vissuti.


  • PLINIVS
    Di Mari Yamazaki e Miki Tori, pubblicato su Shinchou 45
    La Naturalis Historia nipponica; uno dei manga storici più riusciti di sempre, che, con i suoi temi naturalistici e didascalici, ripercorre le vicende di una Roma sepolta da 2000 anni di storia.


  • Saltiness
    Di Minoru Furuya, pubblicato su Young Magazine
    Un manga dallo stile molto simile a quello di Minetaro Mochizuki e stracolmo di psicologia che racconta le stravaganti avventura del disinvolto Nakamura Takehiko, un 31enne impassibile, che si ritroverà in mezzo alla strada.


  • Sunny Sunny Ann!
    Di Miki Yamamoto, pubblicato su Morning
    Il picaresco viaggio in automobile di Ann accompagnato da una fitta rete di eventi e persone.


  •  Wonderland
    Di Yūgo Ishikawa, pubblicato su Big Comic Superior
    Il Giappone sembra pazzo di Alice e delle varie avventure carrolliane. Questo manga, infatti, offre una visione più distorta e articolata del Mondo delle Meraviglie.


Mentre nella categoria generale sono sparpagliati questi titoli, nella categoria dedicata ai giovani troviamo il grande successo di Kamone Shirahama serializzato su Morning Two, Atelier of Witch Hat: l’avventura della dolce Coco, il cui desiderio è quello di diventare una maga nonostante non sappia usare la magia…

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Comments

0 comments

Kizumonogatari: Analisi e Approfondimenti

Naruto Shinden: la novel riceverà un adattamento anime!